Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 48 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 713

Citazione Originariamente scritto da flashino Visualizza messaggio
    Per capire: adesso ho la risoluzione a 4k 60hz, ma se durante la visione di un film su Netflix imposto l'opzione "usa la stessa frequenza fotogrammi" la TV cambia frequenza e passa a 24h per poi tornare a 60hz una volta chiusa l'applicazione?
    Perché quando attivo questa impostazione in realtà non noto alcun cambiamento. Il film dovrebbe..........[CUT]
    guarda i titoli di coda, sono un ottimo test per vedere se il frame-rate sono allineanti.
    Durante la visione di un film è più difficile spesso si nota nelle panoramiche oppure un oggetto che si che si muove su uno sfondo fisso tipo aereo nel celo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da mrmorrison Visualizza messaggio
    Buonasera,
    da qualche giorno sono passato alla nuova shield pro in sostituzione della versione 2017.

Che dire, il dolby vision e l'AI upscaling per me valevano il cambio..

Ora però mi sono imbattuto in un aspetto molto fastidioso. Anche con la vecchia Shield avevo il problema che Prime Video e Netflix presentavano microscatti nella visualizz..........[CUT]
    Ciao, anche io ho una Shield TV 2017 e stavo valutando il passaggio al modello Pro 2019. Ritieni, avendole provate entrambe, che ne valga la pena? Prima lo avrei fatto anche solo per il nuovo telecomando ma da quando ho preso la tv Q90R oramai uso solo il telecomando della tv anche per pilotare la shield. Dolby vision non è supportato dalla mia tv, rimarrebbe solamente la questione Ai Upscaling ma non so quanto possa rendere, soprattutto la mia tv dovrebbe già fare un upscaling di suo. Cosa ne pensi?

bhà io con una samsung andrai su un lettore HDR10+ come gli odroid N2/C4, vero 4k+ o Dune : HD Pro 4K II.
    Anche perchè le app è capace che funzionano meglio sulla TV.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    bhà io con una samsung andrai su un lettore HDR10+ come gli odroid N2/C4, vero 4k+ o Dune : HD Pro 4K II.
    Anche perchè le app è capace che funzionano meglio sulla TV.
    In effetti... anche se in teoria prima o poi dovranno aggiornare le Shield ad Android 10, che dovrebbe poi supportare di conseguenza HDR10+. Sperando che alla fine non decidano di aggiornare solo la 2019 e di tralasciare la 2017

Ripropongo nel caso qualcuno avesse perso la mia domanda:ho installato la shield pro, Kodi con i miei film sembra funzionare perfettamente, il "problema" c'è l'ho con Netflix e prime, allora il primo su determinati film o serie mi mette la scritta atmos sull'audio, io ho un impianto 5.1.4 e denon avr x4500, però sul display compare sempre Dolby Digital, come mai? E un altra cosa, come posso vedere il bitrate su Netflix e prime? Anche per capire a che risoluzione sono. Grazie

in alto c'è un bel tasto "Ricerca discussione" e google non morde....

atmos in italiano c'è solo the witcher.
    Netflix ti serve il tasto "i" (info) forse col app di controllo di android tv o una testiera
    prime video col pad direzionale :sinistra -> destra -> sinistra -> destra

Per Netflix devi schiacciare il tasto F4 che sul telecomando non c'è quindi ho replichi il pulsante tipo con un telecomando Harmony o attacchi una tastiera.

Lo hai scritto anche altre volte ma sia con la 2017 che con il modello 2019 non ha mai funzionato.
    Se posso dove lo hai letto.

Oggi ho notato che l'app di Prime Video si è aggiornata e nella riproduzione di un contenuto l'interfaccia ora è simile a quella di Netflix.
    Solo nella riproduzione, il resto è rimasto invariato.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

in alto c'è un bel tasto "Ricerca discussione" e google non morde....

atmos in italiano c'è solo the witcher.
    Netflix ti serve il tasto "i" (info) forse col app di controllo di android tv o una testiera
    Si, ho capito che in italiano ci sia solo the Witcher, ma uno potrà ascoltare anche l'audio in inglese con i sottotitoli se vuole no? Il problema è che the Witcher sul denon non mi compare il dolby atmos..

guarda i titoli di coda, sono un ottimo test per vedere se il frame-rate sono allineanti.
    Durante la visione di un film è più difficile spesso si nota nelle panoramiche oppure un oggetto che si che si muove su uno sfondo fisso tipo aereo nel celo.
    esatto.. è proprio quello che noto io guardando i contenuti di prime video. Ho impostato la shield a 60hz e Netflix va liscio liscio. Prime ha qesti cavolo di saltellini macroscopici che si notano nei frangenti che hai specificato.

Non riesco a venirne a capo e purtroppo neanche aggiustando il frame rate dalle impostazioni di shield risolve, perchè si incombe nel famoso problema hdmi che restituisce l'applicazione.

Possibile non c'è soluzione a questa cosa?

esatto.. è proprio quello che noto io guardando i contenuti di prime video. Ho impostato la shield a 60hz e Netflix va liscio liscio. Prime ha qesti cavolo di saltellini macroscopici che si notano nei frangenti che hai specificato.

Non riesco a venirne a capo e purtroppo neanche aggiustando il frame rate dalle impostazioni di shield risolve, perch..........[CUT]
    Ma i film non sono tutti a 24hz? Quindi non si dovrebbe risolvere il problema dei microscatti impostando il refresh a 23,976?

24 è diverso da 23,976. Per evitare i microscatti la frequenza di refresh deve coincidere esattamente con il frame rate o dev'esserne un multiplo esatto.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    24 è diverso da 23,976. Per evitare i microscatti la frequenza di refresh deve coincidere esattamente con il frame rate o dev'esserne un multiplo esatto.
    Ok, ma quindi la frequenza ottimale per Netflix, Prime ecc da impostare sulla shield quale sarebbe?

Guarda, io so solo che lasciando 60 hz Netflix non mi da problemi.

Prime Video riesco a vedere fluido solo usando l'app del google play store che si chiama Refresh Rate (penso sia questa che hanno integrato nella nuova shield) che permette, per ogni applicazione, di impostare un determinato valore di refresh non appena apri l'app.

E' vero che impostando sia a netlfix che a prime il valore di 23,97 i video sono ottimali ma poi hai il problema della navigazione nel menu che è davvero lento e scattoso, fino a quando non abbandoni l'app.

Guarda, io so solo che lasciando 60 hz Netflix non mi da problemi.

Prime Video riesco a vedere fluido solo usando l'app del google play store che si chiama Refresh Rate (penso sia questa che hanno integrato nella nuova shield) che permette, per ogni applicazione, di impostare un determinato valore di refresh non appena apri l'app.

E' vero che i..........[CUT]
    Ah, bene, proverò refresh rate allora e imposterò 23,97 per Netflix e Prime e 60 per YouTube. Ma quindi mi confermi che per lo streaming è corretto 23 e non 24?

Se metti 23,97 però puoi dimenticarti la fluidità che hai nello scorrere i vari film su Netflix. Tutto diventerà letto e scattoso.

Ti consiglio di impostare la Shield di suo a 60hz e poi vedi se lo streaming delle varie app ti va bene. In caso contrario lavori con la modifica del refresh.

Pagina 21 di 48 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •