Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 48 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 713

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    In Italia l'app di NowTV non esiste ne su Android TV ne su Apple TV.
    Hai ragione non so perché ma ero convinto fosse disponibile su Apple TV ,e' da parecchio che non ce l' ho più..

Ho notato differenze tra vari player nel riconoscere le codifiche audio dei file video, alcuni inviano all'ampli solo in Multi channel.
    Devo settare qualcosa per farli riconoscere?
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Ho provato l'ultima versione di NowTV e trasmette benissimo con Chromecast

Citazione Originariamente scritto da pro100gamer Visualizza messaggio
    Ho provato l'ultima versione di NowTV e trasmette benissimo con Chromecast
    grazie per il feedback,quindi dal cellulare trasmetti via chromecast alla shield?e l?upscaling interviene anche in questo caso?per ora sto usando l'app della samsung ma provero' anche io cosi

Si, trasmetto da un motorola (nowtv da play market) e dopo puoi anche spegnere il cellulare, funziona che upscaling che il telecomando. Anche qualita del video è molto buona!
    Forse prima bisogna installare Google Home :
    https://play.google.com/store/apps/d...chromecast.app

Upscaling NowTV:
    https://imgur.com/a/poARN4V
    Ultima modifica di pro100gamer; 24-06-2020 alle 12:24

ok provero' grazie!

Ma Netflix e prime video si vedono in 4k ovviamente avendo l'account per il 4k di Netflix. Grazie

damerin0
    Si

Qualita d'immagine dalla Chiavetta NowTV e app.NowTV>Chromecast>Shield:
    https://imgur.com/a/EKH6ErE
    Ultima modifica di pro100gamer; 24-06-2020 alle 13:28

Comunque ero indecisissimo tra diversi player, ora ho un himedia Q10, ero indeciso tra lo zidoo z9s , gli ultimi dune e pure zappiti, alla fine ho preso oggi la shield pro. L'uso che ne farò è essenzialmente vedere film in 4k con Kodi, dolby atmos e qualche volta film su Netflix e prime, spero di avere fatto la scelta giusta

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Comunque ero indecisissimo tra diversi player, ora ho un himedia Q10, ero indeciso tra lo zidoo z9s , gli ultimi dune e pure zappiti, alla fine ho preso oggi la shield pro. L'uso che ne farò è essenzialmente vedere film in 4k con Kodi, dolby atmos e qualche volta film su Netflix e prime, spero di avere fatto la scelta giusta
    Ottima scelta.
    Prenderò anche io la Pro a breve per gli stessi usi.
    Dopo aver provato/visto tanti player android all'opera, penso la nvidia sia la scelta più azzeccata al momento.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

Ho da poco acquistato la Shield PRO, non riesco a travarla nella rete per codividere le cartelle, ho provato come da suggerimenti su supporto Knowledgebase.......
    Accedi quindi a Settings > Device > Storage & reset > SHIELD storage access > Over local network, per attivare la funzionalità.
    Ti verrà presentata una combinazione di nome utente e password preimpostata che potrai usare su un PC connesso alla rete per accedere alle cartelle di SHIELD. Verifica che il PC sia connesso alla stessa rete del dispositivo SHIELD."
    A questo punto invece di presentare la combinazione, mi da connessione wifi o ethernet assente.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.

Buonasera,
    da qualche giorno sono passato alla nuova shield pro in sostituzione della versione 2017.

Che dire, il dolby vision e l'AI upscaling per me valevano il cambio..

Ora però mi sono imbattuto in un aspetto molto fastidioso. Anche con la vecchia Shield avevo il problema che Prime Video e Netflix presentavano microscatti nella visualizzazione dei video. Questa cosa l'avevo risolta settando la risoluzione a 4k 60hz invece del consigliato 59,94.

Qui nasce l'inghippo. Ovviamente stesso problema sulla nuova Shield, vado a cercare la risoluzione e con sorpresa scopro che se voglio mettere la 60hz perdo l'hdr Dolby Vision. Gli unici settaggi che lo prevedono sono a 59,94 e 23,97.
    Ovviamente mettendo 23,97 ogni tipo di video si vede alla grande perchè hanno tutti questo frame rate ma, aimè, il movimento tra i menu diventa lento e scattoso. Possibile che mi ritrovo ad aver comprato questo prodotto per utilizzare il dolby vision senza usare l'android tv del mio Sony (molto lento in quanto monta un socket penoso) e ora sono costretto ancora ad utilizzare la tv perchè altrimenti vedo a scatti?

Questa cosa mi da alquanto fastidio cavolo.. a questo punto credo sia una cosa risaputa perchè se me lo fa con shield diverse e di anni diversi vuol dire che non sono io il problema. Forse Sony + Shield ha questo inconveniente?

Kodi fortunatamente ha la regolazione del frame che io ho settato su "Sempre" e riproduce tutto liscio (senza questa impostazioni scatta anche kodi).

Nessun altro lo ha notato? Per il resto avete consigli?
    Ultima modifica di mrmorrison; 25-06-2020 alle 17:55

Non è vero che non puoi settare l'uscita video a 4k 60 Hz Dolby Vision e HDR10 Ready anche perchè io ce lo settato cosi.
    Sei sicuro invece che tutte le porte HDMI della tua tv sono "full band"?
    Il mio Sony per esempio solo su 2 porte HDMI supporta il 4k HDR/Dolby Vision a 60 Hz su un totale di 4 HDMI.

EDIT
    Leggendo attentamente il tuo post e visto che dici di avere una tv sony "lento" presumo che hai la mia stessa tv o di quella generazione e credo proprio che hai messo la shield nella HDMI 1 o 4.
    Nei tv Sony fino alla serie 2018 solo le porte HDMI 2 e 3 sono full band per poter sfruttare il DV a 60 Hz.
    Ultima modifica di Ferrara89; 25-06-2020 alle 18:06
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

No. So bene che le porte 2 e 3 sono quelle corrette infatti la mia shield è sulla 2.
    Che io sappia tutte le tv Sony hanno Android lento, almeno per me abituato con il Tegra.

Purtroppo ti confermo che è vero invece che non posso settarla.. visto che tra le opzioni non ce l'ho..

Comunque il mio è un Sony XF90

Edit:
    forse ho capito.. devo settarlo manualmente e non da quelle che mi consiglia la shield..
    Devo usare modalità di visualizzazione personalizzata giusto?

3840x2160 60hz
    yuv 422 12 bit Rec. 2020
    Dolby Vision e HDR10 Ready

Va bene cosi dici?

Il passaggio automatico da rec 2020 a 709 e viceversa lo abilito?

E comunque purtroppo non ho risolto.. prime video ancora presenta leggeri microscatti.. netflix ancora non ho provato. Non capisco perchè..
    Poi se uso l'app Refresh Rate e faccio partire Prime Video con il 23,97, va da dio..

Edit:
    ok, Netflix va liscio. Non riesco a venire a capo con Prime. Sono scatti piccoli eh, quasi impercettibili ogni decina di secondi ma ci sono.
    Ultima modifica di mrmorrison; 25-06-2020 alle 18:53

Ho un Q90r e guardo soprattutto Netflix, Prime e YouTube. Tra le opzioni video ci sono molte possibilità (yuv, RGB, 8bit,10bit,2020, 60hz, 59, 24 ecc..) quale dovrei impostare per avere una visione il più fluida possibile? Se seleziono 24,9 compaiono degli scatti evidenti nei video in 4k mentre per i video in HD va tutto bene. E poi c'è l'opzione ancora in beta per regolare la frequenza in base al contenuto, ma non capisco se la devo selezionare ogni volta o basta solo una volta. Grazie per l'aiuto.
    PS: ho la versione tubolare.

Pagina 19 di 48 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •