Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Consiglio per tv casa al mare

Buondì!
    Mia madre sta rifacendo la casa al mare e mi chiede per u ntv.
    Allora considerando che la vedrà lei al 99 percento dei casi (io ci vado 5 giorni l'anno e non vedo la tv nè porto playstation o simili) cercavo qualcosa che non si stampasse che non rompesse le scatole e che duri un pò.
    Per questo oled mi fido poco, ne ho avuto uno e ho avuto quasi solo problemi inoltre costano troppo secondo me.

Visto che la distanza è 3 metri e mezzo circa forse anche 4 volevo qualcosa di 50 o 65 pollici ancora meglio.
    Cosa consigliereste? Lei guarda tanto la tv mio padre il tg e lei netflix ecc...

grazie!

TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

? che è? per vederli fuori? che c'entra?

Non è che hai dato grandi indicazioni di quali caratteristiche cerchi a parte il fatto che sia al mare....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

uhm i nche senso?
    Mi pare di aver scritto grandezza, lei la usa per netflix mi opadre per tg quindi poca roba...che abbia hdr e app interne che funzionino decentemente (so che li poi tanto dopo 2 anni sono desuete).
    Come budget il meno possibile chiaramente, certo non 1000 euro...
    Ho visto il RU8000 da 65 costa 650 euro per dire ma non so se sia meglio o peggio di un q60 e se un q80 per dire sia decisamente meglio....

gli oled costano troppo e troppo aleatori come affidabilità

Io possiedo un televisore Hisense da oltre 5 anni e mezzo col quale mi trovo molto bene considerando quanto poco l'ho pagato.

Il 58AE7000F è, a mio parere, un buon 58" del 2020 in vendita in esclusiva su Amazon.

https://hisense.it/televisori/tv-58-...ense-58a7100f/

Tuutavia non supporta il Dolby Vision come il 55A7500F.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

ok grazie mille
    Tipo questo?
    https://www.amazon.it/dp/B08553TQ5Z/...ing=UTF8&psc=1

Ho visto c'è anche un 7210 che però csta 650...alla fine con 650 prendo un RU8000 samsung da 65....mi pare tanto. Intendo o lo paghi 400 euro oppure che senso ha? Sono tv con tecnologia uguale a quel RU no? cioè no local dimming nè altro

Mi accodo alla discussione.

Anch'io sono stuzzicato di cambiare il TV 32" dei miei, usato principalmente per :

- tramite chiavetta Fire TV, amazon prime video e netflix;
    - tivù sat (tramite decoder) per programmi e film (mi piacerebbe poter passare a un TV con decoder incluso).
    - ps3/4 e forse in futuro ps5(da me) solo per l'estate;
    - distanza di visione di 3 metri.

Budget di spesa: direi intorno ai 500 euro. Anche meno sarebbe meglio. Qualcosa in più, qualora venisse giustificato da specifiche particolari. Es. Full-LED economici ne esistono? Se non sbaglio il più economico è il Samsung Q70, che però non ha DolbyVision e si aggira già sui 700 euro...

Mi piacerebbe essere "pronto" per HDR10+ o DolbyVision. Ma non mi è chiaro il supporto in merito...

Per ora ho visto dei modelli che potrebbero essere interessanti anche per annihilator:

- HISENSE H50U7BE TV Smart TV ULED Ultra HD 4K 50", Dolby Vision HDR
    - HISENSE H55U7BE TV Smart TV ULED Ultra HD 4K 50", Dolby Vision HDR
    - Hisense H55BE7200 HDR
    - Hisense H65BE7200 HDR
    - Samsung TV UHD 4K 50" RU7090 2019
    - Samsung TV UHD 4K 50" NU7090 2019

Come scegliere un modello rispetto a un altro, se i formati hdr in ballo sono tre? Su questa fascia di prezzo, ci sono differenze di qualità visiva tra un Hisense e un Samsung, essendo entrambi dei LCD EDGE?

A voi la parola

Grazie
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Caspita se il mio 55'' da 3 metri mi sembra un francobollo, un 32'' dalla stessa distanza deve essere una tortura😁
    Battute a parte, con il tuo budget non puoi pretendere di acquistare una TV futureproof.
    Prendi in considerazione il Samsung 55ru8000, stai nel budget e avresti una TV dal buon rapporto qualità/prezzo.

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    Mi accodo alla discussione.

Anch'io sono stuzzicato di cambiare il TV 32" dei miei, usato principalmente per :

- tramite chiavetta Fire TV, amazon prime video e netflix;
    - tivù sat (tramite decoder) per programmi e film (mi piacerebbe poter passare a un TV con decoder incluso).
    - ps3/4 e forse in futuro ps5(da me) solo per l'estate;
    - distan..........[CUT]
    Tra i televisori citati il migliore a mio parere è l'Hisense 55U7B che supporta il Dolby Vision e con una qualità delle immagini molto buona dopo calibrazione.

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.16513

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

grazie Narlo

Ottimi consigli intanto anche secondo me siamo li con i modelli...
    Hisense pensavo fosse una cinesata invece noto che cresce ed è cresciuta e pare abbia ottimi feedback...

Il RU8000 si vero però non so non ne parlano granchè...mi piacerebbe avere almeno il local dimming...non è possibile?
    può essere che 50 sia anche un filo piccolino dove lo metterò si in effetti...però...
    certo se vado sui 1000 euro a uel punto forse oled ma prendi il 50 con quei soldi no? Vorrei comunque comprarlo amazon per via di garanzia ecc
    479 il 55 u7b vedo...ma cosa è sto uled?

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    grazie Narlo

Ottimi consigli intanto anche secondo me siamo li con i modelli...
    Hisense pensavo fosse una cinesata invece noto che cresce ed è cresciuta e pare abbia ottimi feedback...
    [CUT]
    No no... è un colosso cinese che fa un po' di tutto ormai.

479 il 55 u7b [CUT]
    Be'... la domanda è: ha senso spendere 120 euro in più per un Hisense DolbyVision rispetto a un Samsung da 349 € HDR?
    O meglio ancora, altra domanda: un 65" economico non è comunque preferibile a un 50" più "performante", dove la parola "performante" la metto tra virgolette, visto che si tratta pur sempre di LED EDGE?

ma cosa è sto uled?[CUT]
    Gira e rigira... sempre aria fritta è. Si tratta ugualmente di un LED EDGE.

Mentre, in merito all'HDR:
    Se io prendessi un tv HDR (invece che HDR10 o DOLBYVISION), rimarrei tagliato fuori dai contenuti HDR10+ oppure c'è una sorta di retrocompatibilità?

Mi spiego meglio:
    Se io ho un TV FULL-HD e mi guardo un film 4K, mi godo comunque il FULL-HD
    Se io ho un TV HDR e mi guardo un film HDR10+ oppure DOLBYVISION, mi godo ugualmente comunque l'HDR "base" o no?
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    No no... è un colosso cinese che fa un po' di tutto ormai.

Be'... la domanda è: ha senso spendere 120 euro in più per un Hisense DolbyVision rispetto a un Samsung da 349 € HDR?
    O meglio ancora, altra domanda: un 65" economico non è comunque preferibile a un 50" più "performante", dove la parola "performante" la..........[CUT]
    Sono d'accordo in generale
    Forse 55 direi ok.

Il problema è che tutte queste...sono tv con hdr reale? PErchè sai fa 250 nits mi pare l' hisense....bah...un q70 da 50-55 pollici esiste?

Sono d'accordo in generale
    Forse 55 direi ok.

Il problema è che tutte queste...sono tv con hdr reale? PErchè sai fa 250 nits mi pare l' hisense....bah...un q70 da 50-55 pollici esiste?
    Esiste il 49", ovvero il SAMSUNG QLED QE49Q70RATXZT.

HDR Reale? Secondo me sugli LCD EDGE, no. Ma il più economico LCD LED ARRAY è il Q70, che si aggira sui 700 euro. Ha senso? Ne vale la pena? Parliamo del doppio del prezzo rispetto a una 49" LCD EDGE HDR"base".

AGGIUNGO alla lista questo interessante PANASONIC 58" HDR10+

PANASONIC TX-58GX710E in promo da mediaworld a 489 euro !
    Ultima modifica di narlo; 17-06-2020 alle 16:12

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •