Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung The Terrace, QLED 4K da esterni

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Maggio 2020, alle 11:38 nel canale DISPLAY

“Samsung espande la linea Lifestyle TV con un modello certificato IP55 per l'uso outodoor, dotato di pannelli Direct Full Array 16X con luminosità di 2000 NIT, tecnologia Adaptive Picture, OS Tizen con supporto AirPlay 2 e soundbar impermeabile opzionale”


- click per ingrandire -

La linea Samsung Lifestyle TV, che annovera già i The Frame, Serif e The Sero, aggiunge i nuovi QLED 4K The Terrace. Sono disegnati per ambienti esterni, vantando un grado di protezione IP55 all'acqua e alla polvere. La retro-illuminazione Direct Full Array 16X genera una luminosità di 2000 cd/m2 per assicurare la visibilità alla luce solare diretta. Lo schermo inoltre dispone di un rivestimento antiriflesso, mentre la tecnologia Adaptive Picture ottimizza l'immagine in base alle condizioni ambientali per minimizzare bagliori indesiderati.. 


- click per ingrandire -

L'elaborazione è affidata al Quantum Processor 4K, con Motion Rate 240 e Real Game Enhancer+. L'audio stereo Dolby DIgital Plus ha una potenza di 20W. Rimane la piattaforma smart Tizen dei modelli indoor, così come il supporto AirPlay 2, l'Ambient Mode e la compatibilità SmartThings. Il controllo vocale è disponibile con Bixby, Amazon Alexa e a breve anche Google Assistant. Il telecomando OneRemote e la soundbar The Terrace opzionale offrono lo stesso grado di impermeabilità.


- click per ingrandire -

Installabile a parete o direttamente sul televisore, la soundbar integra la tecnologia Distorsion Cancelling per assicurare un suono chiaro in ogni ambiente e può essere connessa ad altri dispositivi tramite Bluetooth o Wi-Fi. I Samsung The Terrace verranno lanciati inizialmente negli USA e in Canada, seguiti da Europa e Australia nel corso dell'anno. Saranno disponibili nelle versioni da 55" ($3500), 65" ($5000) e 75" ($6500).

Fonte: Flatpanels HD



Commenti