Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 205 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Si è possibile, nelle impostazioni immagine, subito dopo tinta mi pare, c'è la voce applica solo alla sorgente corrente o tutte. In questo modo potrai avere setting diversi per canali digitale terrestre, i vari ingressi HDMI e anche per le app (Netflix, Prime, Youtube)....ma come eolo anche io ho solo due impostazioni identiche per tutti, SDR e HDR
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Gentilissimo.
    Anche io ne utilizzo due. tranne per il digitare terrestre

Buongiorno.
    Entro oggi dovrò decidere se tenerlo...
    Ho fatto diverse prove in Sdr e Hdr.
    La tv si vede molto bene, senza alcun dubbio.
    Ho provato i settaggi di Eolo, che ringrazio molto, per i miei occhi le immagini in quel caso sono troppo buie.
    Ovviamente quelle più corrette sono le sus questo lo comprendo, devo però ""ascoltare" i miei occhi.
    Se prendo l'Oled dovro' poi tenerlo.
    Mi affascina l'idea di un nero più profondo, ma mi preoccupa., ammesso che sia cosi, di un immagine che soprattutto in sdr non possa essere luminosa come vorrei.
    Sia ben chiaro con il Samsung non esagero con le impostazioni.
    Un consiglio soprattutto da chi li ha entrambi.
    Grazie

Ma se ti soddisfa tienilo e basta.
    Troppe pippe mentali.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Ma se ti soddisfa tienilo e basta.
    Troppe pippe mentali.
    Concordo, anche se devo dire che ormai c'è poco da fare... il futuro è OLED.

Si il futuro è OLED ci può stare, poi alla fine ha preso il migliore LCD sulla piazza che gli manca solo cose a livello software che sono i codec DTS quelli DivX e la parte HDR del Dolby Vision.

Per il resto, che gli puoi dire a questa TV? Nulla.

A quanto sei ora con la retro?
    Lo chiedo perche i miei settaggi viaggiano come valori a quelli consigliati quindi 100/120 candele ma capisco che per la normalità sono pochi.
    Puoi tranquillamente alzare la retro tanto se non esageri il nero più di tanto non si alzerà.
    Io come sai ho anche oled ma anche lì come luce oled non ho mai esagerato più di tanto anche se a livello luminosità il q90 non ha rivali.
    Se ti piace l'immagine luminosa e dinamica..beh..con oled hai la seconda grazie al suo livello del nero ma per il primo parametro non c'è storia.

Si il futuro è OLED ci può stare, poi alla fine ha preso il migliore LCD sulla piazza che gli manca solo cose a livello software che sono i codec DTS quelli DivX e la parte HDR del Dolby Vision.

Per il resto, che gli puoi dire a questa TV? Nulla.
    La penso esattamente come te.
    Io ho il Q90R da 65 perchè pagato davvero meno della metà del prezzo ed al day one.
    Riguardo il DTS ho risolto con PLEX anche se devo dire che mi sa che tirerò un bel cavo ethernet perchè con il WiFi ogni tanto saltano i 1080p.
    Sono deluso dal WiFi di questa TV sinceramente, e meno male che è anche 5 GHz.

Sul wifi bisogna capire bene se ci stanno interferenze in generale e anche se hai il 5 GHz bisogna sempre capire i canali utilizzati se vanno in conflitto con altri uguali nello stesso range.
    Forse il wifi della tv fa pena, forse il router fa pena...forse devi solo settare qualcosa sul router.... c'è un mondo dietro...

La mia indecisione è semplicemente motivata dal timore della luminosità in Sdr.
    Le immagini troppo spente non riesco a vederle.
    Con i due plasma avuti mi sono pentito amaramente
    Vorrei capire se in Sdr è luminoso quanto desidero..
    Cosi come vorrei che il Ssmsung, avesse un nero ancor più profondo

Sul wifi bisogna capire bene se ci stanno interferenze in generale e anche se hai il 5 GHz bisogna sempre capire i canali utilizzati se vanno in conflitto con altri uguali nello stesso range.
    Forse il wifi della tv fa pena, forse il router fa pena...forse devi solo settare qualcosa sul router.... c'è un mondo dietro...
    Senza offesa... qua di pena c'è solo la scheda del Q90R.
    FTTH Open Fiber con ONT Nokia e Fritz! Box 7590, ti va bene?
    Con mio Pixel 3a in salotto dove c'è la TV faccio 400 MB in download.

E vabbè allora è la scheda wifi.
    E che ne sapevo che hai una configurazione così cazzuta

E vabbè allora è la scheda wifi.
    E che ne sapevo che hai una configurazione così cazzuta
    Ah! Ah!, non volevo farti rimanere male...
    Diciamo che mi piace avere sempre non dico il meglio ma quasi.
    Per il resto l'unica cosa è che il box SAMSUNG è in una nicchia che magari peggiora il segnale, ma la scheda è quello che è.
    Ho intenzione di far passare un cat 5e in tutta la casa tramite impianto TV, così esco in ogni presa e via di cavo o repeater ma cablato.

La tv mi piace molto, in alcuni programmi i colori sembrano però slavati.
    Non so se dipende dal nero o da cosa.
    Con la retro non esagero, tra l'altro ho visto anche un video su YouTube dobe in effetti sull' oled sembrano più incisivi.

Si tratta di pixel autoemissivi nel caso do oled quindi la differenza è anche quella.
    Circa la luminosità generale dobbiamo essere chiari...con oled non ci sono problemi nell'uso quotidiano ma come tipo di tecnologia siamo concettualmente molto vicini al plasma.
    La mia scelta in tal senso è stata anche che con 2099 euro ho comprato un tv fald top di gamma e probabilmente a detta di molti top sul mercato da 75 con tale tecnologia lasciando per ora perdere 8k che è inutile...credo sia motivo più che valido...

Pagina 102 di 205 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •