|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 3061
Discussione: Samsung Q90R
-
17-05-2020, 09:22 #1486
Member
Maxim, dubito che riuscirai a passare da una verifica sperimentale significativa in negozio. Anche se riuscissi a confrontare fianco a fianco i due pannelli su una fonte che non sia la demo del produttore, considera che senza una calibrazione decorosa e con l'illuminazione da stadio dell'area vendita non percepiresti differenze apprezzabili. Forse più morbido l'uno, forse più analitico l'altro, ma io starei tranquillo, in entrambi i casi l'mmagine restituita sarà eccellente (motion a parte, ma questo è un mio cruccio).
-
17-05-2020, 09:24 #1487
Member
Ribadisco HDR è normalmente più luminoso di un segnale non HDR , ma non troppo luminoso... Al massimo ti consigliamo di crearti più modalità video in base al segnale che stai vedendo ...
Samsung 75 Q90
-
17-05-2020, 09:56 #1488
Senior Member
Grazie a tutti ragazzi.
Domani vi farò sapere cosa ho scelto.
Buona domenica.
-
17-05-2020, 11:07 #1489
Senior Member
Di default in HDR è molto luminoso ma questo oltre ad essere regolabile...e non andrebbe fatto...consiglio di abbassare il contrasto a 45 così da avere luci ma anche dettaglio sui chiari.
Ma comunque avere alta luminosità dove serve è anche una cosa molto bella perché ti permette di avere forti luci accanto ad elementi magari avvolti nel nero...è il pregio dell’HDR oltre ai colori acc...
Sulla luminosità non farti troppe pippe mentali...buona scelta....in ogni modo sono due grandi tv in tutti i sensi.
-
17-05-2020, 11:57 #1490
Senior Member
Grazie.
Sempre esaustivo.
Comunque il mio unico problema, per questo faccio molti interventi che per alcuni possono apparire banali, è quello di non poterle vedere come vorrei.
Io so perfettamente cosa voglio, cosi come "accetto" i difetti della tv senza ossessioni.
Comunque grazie veramente di cuore, con i vostri messaggi mi avete aiutato a conoscere meglio questa tv.
Buona domenica.
-
17-05-2020, 15:39 #1491
Bannato
Aggiungo che col Q90R hai il box separato che non è comodo, di più (se la metti a parete con no gap mount è una bellezza).
Sarebbe bello prendere una OLED con box separato come ho letto anche per LG, ma credo che servano 2 reni, uno non basta.
Se dobbiamo parlare di vedere un film al buio... non ce ne, OLED.
-
18-05-2020, 17:07 #1492
Senior Member
Eccomi qua.
Come avevo scritto, oggi mi sono recato in negozio per l'acquisto della nuova tv 65 pollici, scelta tra Samsung Q90R e Oled C9.
Facciamo un passo indietro.
Dopo aver letto e riletto recensioni, nonché i vostri utili suggerimenti, mi sono fatto un'idea.
Come ho sempre sostenuto, anche se sono un appassionato non amo vedere la tv con impostazioni reference.
Mi piace il nero, ma nello stesso tempo amo immagini razor, colori brillanti ( non effetto cartone animato) e una buona dose di luminosità.
Per caso, nei giorni scorsi ho visto un video di DDay, ove vi era un plasma di alto livello ed una tv Oled a confronto.
Praticamente la stessa immagine, a parte la luminosità, come evindeziato dal recensore.
Causa questo maledetto Covid , erano più di due mesi che non vedevo i miei genitori ed il Panasonic Vt60 che avevo loro regalato.
Lo guardo con attenzione, continua sempre più a piacermi il mio attuale Sony Kdl W905.
Nel punto vendita, mi ritrovo a parlare con un ragazzo gentilissimo.
Le due tv in questione erano non troppo distanti, in una zona scarsamente illuminata.
I colori erano sballati per entrambe, con un maggiore eccesso per Samsung, ma questo era ovvio, causa la base di partenza della tecnologia Led.
Il dettaglio del Samsung era nettamente superiore, al punto di far apparire l'Oled con minore risoluzione e contrasto.
Il Samsung mi è piaciuto da morire e l'ho acquistato.
Mi arriverà mercoledi...
L'ultimo era quello in esposizione.
-
18-05-2020, 17:09 #1493
Senior Member
Ho chiesto al titolare di darmi 4 o 5 giorni per decidere.
Qualora a casa non riuscissi a regolarlo in maniera più naturale, ma non credo, prenderò l'altro.
-
18-05-2020, 17:09 #1494
Bannato
-
18-05-2020, 17:34 #1495
Senior Member
La differenza era molta, l'Oled molto più morbido e sicuramente più vicino ai parametri del cinefilo.
Io ho preferito il Samsung.
Mercoledi dopo averlo regolato a modo mio, valuterò.
Ho tempo alcuni giorni per decidere.
-
18-05-2020, 17:51 #1496
Bannato
-
18-05-2020, 18:29 #1497
Senior Member
Beh che dire...benvenuto per il momento.
Avendoli tutti e 2 possono essere entrambi razor ma chiaramente l'oled è per impostazione generale più vicino ad un plasma che ad una tecnologia lcd.
Poi in base ai gusti personali si può trovare un buon equilibrio anche con un q90 ottenendo immagini taglienti come piacciono a me ma il tutto in un contesto di colori e livello del nero/contrasto equilibrato e più vicino ad un immagine "naturale".
Attenzione...sono molti i parametri su cui lavorare e trovare un equilibrio non sarà una passeggiata...ma a me adesso sta dando moltissime soddisfazioni.
-
18-05-2020, 18:48 #1498
Senior Member
Come dettaglio la differenza era molta.
Ho girato diversi negozi, per poi acquistare in quello con un prezzo migliore e con il negoziante più cortese.
L'Oled è un gran televisore, molto naturale e decisamente simile ai plasma che ho avuto.
Per il cinefilo è il top.
Io che amo immagini molto razor, e dinamiche (non la modalità) al momento il Samsung mi sembra più adatto.
L'immagine del Q90 R sembrava avere molto più contrasto, anche se non è cosi.
Il C9 più discreto e vicino al riferimento.
Per i miei gusti per ora ho scelto Samsung.
Spero che mercoledi non mi deluda a casa.
Se cosi fosse andrò di Oled.
-
19-05-2020, 15:24 #1499
Member
Salve vi scrivo dopo quasi 2 mesetti di utilizzo non pieno ma quasi.
E' inutile precisare il punto più importante di tutti, se volete godervi tutti i pregi di questa televisione dovete fare molta attenzioni con la fonte. La differenza tra 4k nativo di una serie o di un blu ray 4k (attenzione perchè spesso sono in vendita sotto mentite spoglie applicando il logo 4K ma non dicono che non sono in 4k nativo ma solo upscalato e quindi si può notare rumore immagine o una definizione non 4k) e di sole serie o film in hdr cambia totalmente l'immersività soprattuto a me in un taglio da 75" ma penso sia lo stesso per un 65". Dopo questa particolare premessa vi dico che con i vostri settaggi di preferenza (io utilizzato quelli di eolo che ringrazio davvero tanto) e con la giusta attenzione alla fonte, questa TV è davvero puro spettacolo per l'immagine.
Unica nota che io noto che proprio non capisco è in ambito gaming dove io ne faccio un grande uso. A livello di qualità niente da dire provata con i pochi giochi Ps4 che supportano un 4k upscalato come God Of War, Horizon e Red Dead Redempion qualità veramente eccelsa anche se ancora lontana dai 4k nativi per ciò che può esprimere questa Q90R ma ovviamente dipende solo e soltanto dai giochi, quello a cui mi riferisco con uso Ps4 è che esempio se chiudo un gioco totalmente e rientro nella home di playstation per 1 secondo lo schermo diventa nero e poi ricarica l'immagine. Non so se possa dipendere da qualche settaggio o dal collegamento ps4 tv con cavo base hdmi della play, ma devo dire che per me in 2 mesi di utilizzo è l'unica nota che personalmente trovo fastidiosa, ma che probabilmente può essere anche risolta e magari potete aiutarmi voi.
L'unica cosa che sto aspettando per l'utilizzo full mio personale sono le partite di calcio con una grande precisazione. Data questa emergenza ho disattivato nowtv e il segnale di nowtv è massimo in 1080 quindi il 4k dovrò provarlo soltanto con sky appena ho possibilità di riprendere un abbonamento sportivo e quindi l'altro 20% dell'uso che ne faccio del TV posso portarvi un parere anche su quest'altro ambito.Ultima modifica di Victor93ita; 19-05-2020 alle 15:26
-
20-05-2020, 11:12 #1500
Member
buongiorno ragazzi oramai sono circa 3 mesi che utilizzo questo grande TV grande in tutti i sensi... l'unico neo che riscontro è quando guardo la serie homland su Netflix in HD nella quale riscontro un po' di rumore di immagine...
premetto che in un'altra stanza ho un ks7000 da 65 pollici e la stessa serie si vede discretamente meglio !!
Dove posso aver sbagliato ?? Ovviamente tutti i segnali realmente in HD/4k si vedono molto meglio sul Q90 ma mi piacerebbe migliorare i la visione dei segnale sd
Grazie in anticipoSamsung 75 Q90