Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 217 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 3241

prima dell' acquisto ho informato il rivenditore di dove andava collocata la macchina la distanza dalla parete posteriore e da ogni oggetto nei pressi quando avevo sia il sony che l'epson era ancora più stretto ho tolto oggetti proprio per dare aria . infatti dalle bocche anteriori non esce aria caldissima(anzi tutt'altro), dal mio amico con N5 e in un posto completamente aperto scalda molto di più , in estate poi che non c'era in clima andava in aumento ventola anche in eco mode. Percio visto che nell' ambiente in estate ho 24 gradi e d'inverno 20 non ci dovrebbero essere problemi. Poi è vero dalla foto fatta frontalmente sembra soffocato ma non è cosi, ve lo assicuro. non credo che il il problema della macchia sia quello a mio avviso la ha sempre avuta ma non ci avevo fatto caso come ho spiegato precedentemente il diaframma completamente aperto si nota molto poco. solo se si chiude il diaframma sotto i -5 comincia a vedersi di più. poi per il motivo che si noti adiaframma chiuso è da capire. Non sò se mi sono spiegato se no dite pure . Anzi grazie x il tempo che mi dedicate.
    Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision

CyberPaul non voglio assolutamente offendere nessuno anzi tutto il contrario. Accetto tutti i consigli che mi date e ne faccio tesoro,
    siamo tra appassionati ci si confronta e ognuno tira le sue conclusioni , il plexiglass davanti all' obiettivo e solo una protezione per la polvere niente di più ha un piedistallo che si infila sotto il VPR e che metto solo con quest'ultimo spento. il vpr si trova in un punto che da terra non arrivo a mettre il tappo questo invece lo infilo e lo appoggio sul lato verso il vpr c'è del materiale morbido x non segnare il
    mobile del vpr e per sigillare in modo che non ci vada la polvere.
    Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision

Ci tengo a dire che lo avevo lasciato x 5 minuti (una volta avevo lasciato il tappo abituato al precedente vpr con automatismo e vedevo da cani poi ho alzato lo sguardo e mi sono dato del pirla da solo) era solo per dire... la differenza cera e c'è ci mancherebbe era solo una battuta nel senso che mi sarei aspettato di vedere molto peggio ( ho visto vpr andare peggio del N7 col plexiglass)
    Ma penso che se la macchina soffrisse il caldo aumenterebbe la rotazione della ventola, ma non accade dai 26 gradi in giù , infatti mi è capitato solo una volta. questo lo avevo chiesto al mio rivenditore.
    Ultima modifica di picmec; 31-01-2020 alle 20:30

non ho finito il discorso (mi anno chiamato) il tecnico del mio rivenditore mi aveva consigliato che se avesse dato segni di surriscaldamento di mettre una semplice ventola esterna per far circolare l'aria in modo forzato , io la avevo preparata poi visto che problemi non ne dava poi in estate lo usato pochissimo , non la ho installata , la prossima estate la posso anche mettere di certo male non fà. saluti a tutti e scusate se forse non mi sono spiegato bene. buona serata.

Citazione Originariamente scritto da picmec Visualizza messaggio
    non ho finito il discorso (mi anno chiamato) il tecnico del mio rivenditore mi aveva consigliato che se avesse dato segni di surriscaldamento di mettre una semplice ventola esterna per far circolare l'aria in modo forzato , io la avevo preparata poi visto che problemi non ne dava poi in estate lo usato pochissimo , non la ho installata , la prossim..........[CUT]
    Io non sono intervenuto prima perché ne stavano già parlando altri e dunque non é che ci fosse tutta quella necessità di aggiungere molto, ma credimi che personalmente quando ho visto la foto la prima e unica cosa che ho pensato é stata "mamma mia dove é stato messo quel povero proiettore".
    Quello o quelli che te lo hanno fatto notare é perché credo la pensino nello stesso modo, vero che la prospettiva in una foto può ingannare, ma se apri il manuale e non vai lontano (a pag.3) mi pare ovvio che la tua installazione é sotto specifica, funziona? Senza dubbio, andrà avanti a funzionare? Probabilmente, non ti darà problemi? può essere, ma giusto per farti capire, se un giorno in un'ipotetica trattativa stessi comprandolo usato e tu mi dicessi "ho fatto 700 ore" (numero causale) e vedessi le foto di quella installazione, onestamente, anche se ad un buon prezzo, non lo comprerei.

Insomma, hai speso una cifra notevole, hai, una macchina notevole, ci sarà una maniera per installarla in modo corretto...
    Personalmente, io ci spenderei di sicuro tempo, soldi e idee per trovare una soluzione migliore perchè l'oggetto merita di essere trattato per il valore che ha, poi però, ognuno é libero di fare quello che vuole dei propri soldi e delle proprie proprietà...
    Ultima modifica di Dam21; 01-02-2020 alle 04:06
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Dam21 mi ha anticipato .....
    Feci già la stessa cosa con un vpr usato 700 ore ma installato in un foro ricavato in un muro , circondato dalle pareti con circa 2cm di spazio tutto intorno....
    Praticamente ringrazia e me ne andai ....
    Anche il mio è solo un consiglio , ma dalla foto e appunto come recita il manuale ,la tua è una installazione che potrebbe creare problemi alla macchina ....

Certo concordo con voi, ma al massimo potrei togliere la mensola sopra anche se non sporge più di 20cm in profondità, aggiungere una ventilazione forzata che sicuramente dovrebbe sopperire alla mancanza di spazio ( la avevo pure preparata ). del resto non ho altre soluzioni.
    Ultima modifica di picmec; 01-02-2020 alle 10:06

Non credo che i JVC siano particolarmente delicati e il discorso vale per tutti i proiettori o per qualunque macchina debba dissipare del calore con sistemi di areazione forzata. Immagino che l'Epson precedente di cui parli fosse l'LS10000 o 10500, beh, non credo fossero molto differenti i consigli di installazione del manuale. Poi non è che uno debba essere fiscale al millimetro. Io stesso dalla parete retrostante ho meno di 20 cm (che sarebbero consigliati nel manuale di JVC), ma non ho nulla tutto attorno. Inoltre d'estate la macchina rimane ferma, salvo serate eccezionalmente fresche per il periodo, dato che non ho aria condizionata per adesso.
    Ultima modifica di alpy; 01-02-2020 alle 10:12 Motivo: ortografia

Si alpy era un epson 10000. e la distanza del jvc è come la tua dalla parete di fondo posso togliere la mensola sopra mettendone 2 più corte lasciando aperto sopra, poi aggiungere la ventola esterna per sopperire un pò poi come ho detto la macchina è usata in lampada bassa e in ambiente climatizzato. pensi possa bastare?
    Ultima modifica di picmec; 01-02-2020 alle 10:24

Certo, sarebbe già un bel passo avanti se riuscissi ad avere almeno una decina di centimetri nella parte di sopra. Poi utilizzare il vpr a lampada in ECO o a lampada ALTA, non deve essere dettato da condizioni esterne di installazione, ma deve essere una scelta dovuta ad altri criteri. Per esempio io uso ECO per i BD FHD e ALTA per i 4K, dato che a me la resa del frame adapter non piace, per lo meno con i film girati in pellicola, mentre la trovo strepitosa in HDR10 BT2020. Ma sono anche gusti personali.
    Ultima modifica di alpy; 01-02-2020 alle 10:30 Motivo: ortografia

come ha scritto Grunf " il difetto della macchia giallognola l'ho visto su un n7 nuovo di pacca appena collegato"

penso che il mio fosse lo stesso da nuovo e che l'installazione non centri nulla

Credo che nessuno (io no sicuramente) di noi intervenuti in questa discussione intendesse dire che il difetto del tuo vpr sia stato provocato dalla tua installazione. Personalmente sono convinto sia un difetto di fabbricazione. Diciamo che erano solo dei consigli per il futuro . E se ci terrai aggiornati su come procede la questione, ne saremmo contenti, sperando che tutto si risolva per il meglio.

si concordo ma lo sempre usata in bassa potenza (non soporto il rumore) d'accordo x il 4k che in alcuni film è strepitoso in altri meno, io uso il diaframma coi BD chiudo a -8 / 9 e apro coi 4k hdr e mi soddisfa.
    Ultima modifica di picmec; 01-02-2020 alle 10:42

Si neanche io credo che tale macchia sia dovuto a questo , anche perché la
    Macchina sicuramente ha poche ore di funzionamento ....
    Però dal momento che non è propio un vpr economico ma piuttosto quasi un top di gamma , meglio installarlo nel miglior modo possibile .

Certo che sì Alpy, vi terro di certo informati.
    Provvederò alla separazione della mensola , e l'aggiunta di una ventola creata con un in case di un alimentatore da pc rotto, che è di un bel nero laccato e ventola trasparente , completamente svuotato , lo provato a banco e muove un sacco d'aria e senza rumore.

Pagina 111 di 217 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •