Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 217 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 3241

Ma è lo stesso problema delle matrici disallineate a cui serviva un po di tempo per sistemarsi e di cui se ne parlava qualche mese fa?
    Oppure è un altro problema che coinvolge sempre l’allineamento delle matrici?

No. Sono due cose differenti.. Quello segnalato da Cyberpaul è un difetto che si verifica random . Potrebbe essere causato dalla gestione elettronica della convergenza..

Esatto. Il disallineamento che dice spytek era un falso problema. Un minimo disallineamento delle matrici (1 pixel o meno) che si verifica con tutti i VPR all'accensione e che gradualmente diminuisce fino a sparire dopo 15 minuti circa. Qui invece avrete notato un disallineamento di entità ben superiore che si verifica a caldo (fine proiezione me ne accorgo) in una parte dello schermo (a me a destra) e che non va via ma è permanente finché non si riavvia. Peraltro il disallineamento è "segmentato", non so come spiegarlo. Non è TUTTO il rosso che si sfasa, ma solo a tratti come si può vedere in questa foto:

Non si vede l'"ombra" della scritta sfasata ma segmenti verticali.
    Ultima modifica di CyberPaul; 26-01-2020 alle 19:28
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    @Locutus2k
    Quando succedeva il problema delle righe verticali a te, per rimediare dovevi togliere l'alimentazione o con un semplice spegnimento-riaccensione il problema spariva?
    Scusate per qualche motivo non ricevevo più le notifiche di avmagazine. Il mio problema spariva semplicemente spegnendo e riaccendendo ma come ti hanno detto negli altri post era una cosa diversa, questo è evidentemente un disallineamento della matrice.
    Ad ogni modo non c'entrerà nulla ma a mio parere è buona norma tenere questi vpr sotto un qualche filtro/stabilizzatore di rete, mi sembrano molto sensibili ai picchi elettrici, sbalzi di corrente e simili. Io uso un vecchio black noise mini se fa qualcosa non lo so ma mi dà una certa pace mentale.
    Ultima modifica di Locutus2k; 27-01-2020 alle 17:09
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@ CyberPaul

Non sembra proprio un problema di disallineamento ma di processamento del segnale.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

...anche perché (nella mia ignoranza, per cui chiedo), se fosse un disallineamento della matrice, non dovrebbe esserlo tutta? Come fa ad essere disallineata a segmenti, per di più così distanti fra di loro?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Io uso un vecchio black noise mini se fa qualcosa non lo so ma mi dà una certa pace mentale.
    Sul VPR hai "solo" un "black noise mini" niente gruppo di continuità (UPS)?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ...anche perché (nella mia ignoranza, per cui chiedo), se fosse un disallineamento della matrice, non dovrebbe esserlo tutta? Come fa ad essere disallineata a segmenti, per di più così distanti fra di loro?
    Infatti ho fatto anche io i vostri ragionamenti.
    Potrebbe essere però l’allineamento fine, quello software a zone (che non uso), non trovate?
    Anche a me va via spegnendo e accendendo. Come può essere dovuto a sbalzi elettrici? La cosa più brutta è l’impossibilità di replicare il problema a comando.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Non credo sia un disallineamento della matrice , non dovrebbe essere segmentato .... rispetto all altra foto dove si vedeva il rosso tutto a sinistra , questa foto sembra diversa . Hai provato ad entrare nel menu segreto è fare un reset del vpr.... sicuramente non serve ma qui è come se il software ogni tanto sballi .....
    Comunque documenta tutto , contatta L assistenza ...
    È una grossa scocciatura ma credo che non ci siano altre scelte ..... mi sembra di capire che lo fa praticamente sempre .....

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Infatti ho fatto anche io i vostri ragionamenti.
    Potrebbe essere però l’allineamento fine, quello software a zone (che non uso), non trovate?
    Anche a me va via spegnendo e accendendo. Come può essere dovuto a sbalzi elettrici? La cosa più brutta è l’impossibilità di replicare il problema a comando.
    Penso si tratta di un difetto causato dalla gestione elettronica di una delle tre matrici che si verifica a caldo. Quindi una instabilità del componente preposto. Sembrerebbe la gestione della convergenza elettronica che opera a zone ... Chissà, magari è proprio la scheda da sostituire . Già le foto che hai allegato sono sufficienti a documentare il difetto. Se poi, come hai detto si ripete ormai con una certa regolarità forse è arrivato il momento di intervenire .. Quindi, fatti coraggio e portalo in assistenza.

Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision

Dire che lo fa con una certa regolarità è un po' troppo. Non lo fa certo ogni sera. Vero è che l'ha fatto a dicembre e l'altro ieri.
    E' il tipico problema che ti fa esitare perché temi di dover attendere troppo per l'identificazione. Spero davvero che sappiano di cosa si tratti.

@picmec, che significa quella immagine?

jvc n7

Posto il mio problema con il VPR JVC N7
    che ho ricevuto a luglio 2019, appena acceso non mi ero accorto della macchia giallognola nella parte centro destra dell'immagine. Perchè a diaframma completamente aperto si nota appena . ma poi un mese fa mi sono accorto che in alcune scene si notava un alone giallognolo, (anche sul menu del lettore OPPO 203 nelle icone, che quella in basso a destra precisamente l'ingranaggio delle impostazioni è meno bianca rispetto alle altre presenti) dopo che avevo chiuso un pò il diaframma nel mio ambiente è ottimale a -9 e in questa situazione appare notevolmente l'ombra giallognola visibile anche con le normali immagini , specie se poi sono in bianco/nero. da sx fino a metà è tutto ok grigio perfetto e allineamento pure poi il grigio e il bianco peggiorano per poi tornare perfetti allestrema dx ultima fila di quadrati
    Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision

Non hai avuto modo di provarlo prima dell'acquisto? Scusa se te lo chiedo, ma a parer mio apparecchiature del genere andrebbero prima provate in negozio, soprattutto viste le cifre in gioco. Poi ovviamente ognuno fa come gli pare e ragiona con il suo portafogli.

Pagina 107 di 217 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •