Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 217 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 3241

diciamo che a parte il primo vpr acquistato nel lontano 2004 un infocus 5700 , ho sempre preso degli ex demo e non ho mai avuto problemi, questo lo ho acquistato nuovo e aperto a casa , ma come dicevo non si notava allora.... o è peggiorato nel tempo ...non saprei a cosa è dovuto sulla schermata blu priva di segnale non si vede la macchia. tale ombra la si nota anche sul grigio del menu del vpr spostaldolo sullo schermo nel punto incriminato sia le scritte che lo sfondo cambiano di tonalità
    Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision

Il fatto che si noti maggiormente a diaframma chiuso è a dir un pò strano. non mi era mai capitato con le macchine precedenti
    Ultima modifica di picmec; 27-01-2020 alle 20:26
    Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision

Credo che l'unica cosa che si possa fare in questi casi, ma non c'è certo bisogno che lo dica io, sia spedirlo al negoziante o al centro di assistenza finché è in garanzia. Picmec, scusa l'intro un poco "brusco" ma personalmente credo che nonostante vpr del genere abbiano senza dubbio raggiunto performance eccezionali a livello prestativo, al contrario gli standard costruttivi a livello di qualità si siano abbassati in senso generale, soprattutto come controllo qualità e penso che nessun marchio faccia eccezione. Per quello ritengo che l'unico modo per provare almeno a evitare problemi successivi a breve termine, sia un controllo preventivo "out of the box" dal negoziante di fiducia. Che poi un problema del genere non si può nemmeno escludere possa essersi creato per un cattivo trasporto e non per un difetto di fabbrica.
    Ultima modifica di alpy; 27-01-2020 alle 20:33 Motivo: ortografia

Aggiungo che me ne sono accorto maggiormente dopo l' aggiornamento al frame adapter, solo in seguito ho trovato un bluray test che non ricordavo di avere e che mi ha confermato il problema , la matrice era perfettamente allineata all' inizio ora dopo 90 ore gli ho dato una leggera aggiustatina nella zona destra oltre al giallognolo è leggermente fuori fuoco , rispetto alla parte sx non visibile nelle immagini normali ma solo sui menu e il disco test, poi da cosa sia dovuto il problema non saprei.

Da come si presenta mi sembra un problema diverso dal disallineamento delle matrici, io chiamerei subito l’assistenza JVC!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

quando lo sono andato a prendere a casa era nel suo imballo e non presentava segni particolari nel senso che lìimballo era integro.
    poi quando lo ho installato non mi pare presentasse il problema che come dicevo prima a diaframma aperto si nota poco.

Che si tratti di cottura di matrice a zona
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

non saprei non e mai andato in sovratemperatura in 90 ore

La macchia potrebbe essere causata da un elemento difettoso presente sul percorso ottico. Sicuramente questa volta non è un problema di natura elettronica. Un alone magari presente su un componente ottico con un difetto di fabbricazione. Magari la superficie di un filtro. Non penso si tratti di una matrice SXRD perché, probabilmente, l'alone sarebbe a fuoco. È un difetto di natura "analogica". È una macchia che si trova da qualche parte. Ricordo che un mio amico ebbe un problema analogo al tuo ma molto più esteso (la macchia giallognola era molto più grande) con uno dei primi n7 venduti. Il proiettore gli fu sostituito. A queste cifre me lo farei sostituire anche perché non è detto che la situazione rimanga stabile se di mezzo c'è un componente difettoso.
    Ultima modifica di grunf; 28-01-2020 alle 07:03

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Che si tratti di cottura di matrice a zona
    Dopo 90 ore lo ritengo impossibile. A mio parere o è un difetto di fabbricazione o qualcosa è andato fuori posto. Non mi pare in ogni caso un problema elettronico. Oops, scusa grunf 😉
    Ultima modifica di alpy; 28-01-2020 alle 07:05

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Sul VPR hai "solo" un "black noise mini" niente gruppo di continuità (UPS)?
    Si, esatto. Ho pensato di mettere anche un UPS ma alla fine quello che a me interessa prevenire sono gli sbalzi di tensione, i picchi soprattutto e dare una certa stabilità al segnale elettrico. L'UPS in caso di improvvisa mancanza di corrente non farebbe spegnere il proiettore ma a parte questo per il resto è "coperto", lo spegnimento improvviso se privo di sbalzi/picchi non è diverso dallo spegnimento da telecomando, a parte la funzione ventola per i 10/20 secondi successivi che verrebbe a mancare.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

anchio non credo alla teoria della matrice cotta , perchè usata sempre in eco mode , e in ambiente climatizzato perciò mai sopra i 26 gradi, altrimenti l' N5 di un mio amico che ha la stessavita non presenta nulla è addirittura perfettamente allineato e col disco prova il grigio rasenta la perfzione. Poi mi chiedo nelle istruzioni parlano della pulizia del filtro. ( pulire il filtro regolarmente, utilizzare un filtro senza prima averlo pulito potrebbe ridurre la luminosità dell' immagine. La sporcizia che entra nell' unità potrebbe anche apparire come ombre sull'immagine) testo che si trova sul manuale , ma mi chiedo non dovrebbe avere l' ottica sigillata?

... Le istruzioni sul filtro e le problematiche annesse alla mancata pulizia sinceramente mi hanno sorpreso perchè dò per scontato che il percorso ottico sia sigillato. Inoltre il tuo VPR è nuovo e , sono sicuro , l'ambiente pulito. Conseguentemente anche il filtro dovrebbe esserlo . Certo, con regolarità daremo una controllata al filtro e nel caso servisse lo puliremo . Nel tuo caso non credo si tratti di questo anche perchè , come ho scritto precedentemente, il difetto della macchia giallognola l'ho visto su un n7 nuovo di pacca appena collegato.

Qualcuno che mi possa dare gentilmente un consiglio.
    A giorni mi arriva il JVC N7 e sto pensando di prendere un Marantz 1509 che trovo a buon prezzo. Ho poi un mediaplayer DUNE 4K pro.
    Ho modi di collegare il dune all'ampli e l'ampli al proiettore, oppure il dune direttamente al proiettore. Ho in arrivo insieme al JVC anche un cavo HDMI Ruipro da 10 metri.
    Come mi conviene collegare? Diretto dal player o passare dall'ampli? Nel caso passassi dall'ampli, dovrei usare due cavi di ottima qualità o quello che va dal player all'ampli può anche essere "inferiore" (un cavo buono ma con qualche anno alle spalle)?
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

4K certificato premium 18Gbps è il mio consiglio. Se prendi qualcosa di peggio potrai sempre avere problemi.
    Ultima modifica di CyberPaul; 28-01-2020 alle 17:37
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Pagina 108 di 217 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •