Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 383 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 5741

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Googlando pare sia proprio un limite del Media server Windows più che del Panasonic. Quindi o se ne usa un altro (Serviio etc) oppure il file va riassemblato come pacchetto unico tipo mkv contenente anche i sub.
    Infatti. Alternative a media player non ne ho trovate. Non pensavo esistessero. Ho provato con vlc ma nulla.
    Cmq ho risolto appunto con MKVtoolNix, che ti permette di togliere e mettere dal file ciò che vuoi senza perdita di qualità.
    Così mi metto i sub io e ho risolto.

Ma è normale che il DTS-HD Master audio il pana non me lo supporti tramite rete? Se uso quella traccia audio non si sente nulla e mi dice "non supportato". Ma funziona solo tramite hdmi quel formato audio? Pensavo ciò valesse solo per il TrueHD Atmos...
    Ultima modifica di Zoezeta; 16-01-2020 alle 19:15
    TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma di cosa stai blaterando? Questo è un forum tecnico, non un sito per complottisti, terrapiattisti e chi più ne ha più ne metta...
    Te lo dico da tecnico... Ps. Abbiamo quasi lo stesso impianto tranne che ho le studio 100v5

Citazione Originariamente scritto da Zoezeta Visualizza messaggio
    Ma è normale che il DTS-HD Master audio il pana non me lo supporti tramite rete? Se uso quella traccia audio non si sente nulla e mi dice "non supportato". Ma funziona solo tramite hdmi quel formato audio? Pensavo ciò valesse solo per il TrueHD Atmos...
    Che io sappia i panasonic "storicamente" non supportano il dts. Quindi l'unica soluzione credo sia quella di utilizzare un lettore esterno (che supporti il dts) collegato in hdmi all'ampli che si occupa dell'audio e passa solo il segnale video alla tv.

Citazione Originariamente scritto da Joker O_o Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti, so di essere off topic ma non so dove postare, chi ha voglia di spiegarmi perché ha senso, se ha senso, utilizzare box esterni tipo Apple o chromecast sui nostri pana per vedere netflix o amazon o altri al posto di utilizzare le app già fornite?
    In poche parole vorrei capire se mi conviene comprare una Apple TV 4K o se diventer..........[CUT]
    Occhio che gli apparecchi esterni (io ho una nVidia Shield TV del 2015) non è detto che supportino tutti i nuovi standard a livello di HDR. Ti assicuro che il Dolby Vision è un incremento "epocale" e non poterlo sfruttare limita parecchio le prestazioni. Nel caso specifico, io utilizzo l'app Netflix di Panasonic proprio per questo motivo. Per tutto il resto, la Shield TV va ottimamente.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Buon giorno potete dirmi se è normale o comunque un'eventuale motivazione sul funzionamento del mio oled?
    Praticamente sul mio 950 sto facendo girare video test e dischi di calibrazione sia da HDMI, con varie fonti apple tv 4k in streaming tramite un mac book pro, una play4, una xbox one s, un lettore della pana ub820, sia da tv stessa tramite connessione di rete dlna co il mio nas qnap sia da porta usb e dall'app YouTube. Tutto ciò per verificare e impostare i corretti profili per ogni singolo ingresso per ogni tipo di codifica Sdr, HDR, hdr10+, Dv. Ora la problematica riscontrata è sul nero praticamente a volte si accendono dei pixel qua e la sul pannello, considerando che l'immagine è nera non dovrebbe succedere e se fosse un problema di pixel succederebbe sempre e sempre sugli stessi invece succede sporadicamente e non su tutte le fonti in egual misura per esempio lo si nota molto con l'invio dell'immagine di test da mac book pro a apple tv 4k via streaming. Secondo voi c'è un difetto nella tv o sono dei disturbi che si generano magari a causa dei cavi HDMI? Tali problemi però anche se in maniera quasi impercettibile li riscontro anche su alcuni video visionati tramite l'app nativa YouTube del tv Pana e quindi il discorso cavi in questo modo decadrebbe. Potrebbe essere che aggiornando il firmware all'ultima versione tale problema si risolva? Oppure potrebbe essere che il problema dopo alcune fasi di pulizia automatiche per intenderci quelle che ogni tre ore si attivano, il pannello si assesti? Grazie in anticipo per le risposte.

Finalmente arrivato il 55GZ1500. Che dire, spettacolo. Provengo da un Plasma Panasonic strabello, ma questo Oled di Panasonic si vede uno spettacolo. Ringrazio pubblicamente tutto il forum per le preziose informazioni che si riescono a trovare.
    Una domandina: per la tv tradizionale ci sono settaggi particolari?

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Che io sappia i panasonic "storicamente" non supportano il dts. Quindi l'unica soluzione credo sia quella di utilizzare un lettore esterno (che supporti il dts) collegato in hdmi all'ampli che si occupa dell'audio e passa solo il segnale video alla tv.
    Perfetto. Dunque se mi dotassi, chessò io, di un DP-UB820, non sarebbe sufficiente, devo prendermi anche un ampli...
    E per la cronaca: se mi prendessi (come pensavo di fare più avanti) una soundbar Samsung HW-Q90R, andrebbe bene lo stesso?
    Ultima modifica di Zoezeta; 17-01-2020 alle 17:25
    TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL

Dovrei riprovare ma sono quasi certo che il lettore ub820, da USB, il DTS lo legge.

Aspetta, prima di lanciarti nelle spese rifletti bene.

Leggendo la tua firma direi che sei ben messo, già adesso ti basterebbe (per dire) collegare una fire stick all'ampli e installarci kodi (o vlc) per andare a leggerti i file nella tua condivisione locale. Il problema è che il tuo attuale ampli (se ho letto bene le specifiche) riproduce il flusso dts ma fa il passtrough solo in 1080p. Per avere il 4k (con annesso hdr) dovresti aggiornarlo con un prodotto più recente.

edit
    aigor01 da specifiche non sembrerebbe leggere l'audio in dts, ma non conosco il prodotto quindi non ci metto certo la mano sul fuoco!

Doppio edit
    mi correggo, nelle specifiche c'è scritto che riproduce l'audio dts, però sembrerebbe che non lo riproduca se lo deve leggere da un supporto usb. Dite che sia possibile?
    Ultima modifica di Lanfi; 17-01-2020 alle 18:03

Non ci sto più a capire nulla....
    Il mio ampli ormai è passato... questo lo sapevo
    [edit]
    Ultima modifica di Zoezeta; 18-01-2020 alle 12:31

Se volete di ub820 possiamo parlarne di là nel thread così da evitare OT

Citazione Originariamente scritto da Zoezeta Visualizza messaggio
    Non ci sto più a capire nulla.... .......[CUT]
    @Zoezeta
    sei invitato ad editare il post ed aprire al riguardo una discussione dedicata al quesito nella apposita sezione.
    Grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Siccome qualche giorno fa chiedevo info circa la Amazon Firestick tv 4k se riproducesse contenuti Dolby Vision vi aggiorno dopo aver provato ieri sera. Lì riproduce e viene mostrato il logo in alto a dx. Entrando nel menu immagine troviamo le relative voci del DV.
    Per di più la Firestick 4k ha l’opzione di riprodurre sempre i contenuti in HDR (così viene detto nelle impostazioni). Ho provato ad attivarla e a vedere un pezzo di film 1080p SDR (Jack e il cacciatore di giganti da Netflix) e viene riconosciuto in Dolby Vision con tanto di logo. Ho provato un paio di scene arrivando e disattivando l’opzione e la differenza si vede a occhio. Viene applicata una simulazione? Non so però il cambiamento è effettivamente riscontrabile.
    Spero possa essere stato utile a qualcuno
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Temo possa essere un finto DV, dovuto al forzare HDR sulla stick. Vedi qui in questa discussione.
    https://www.avmagazine.it/forum/129-...85#post5009685

A proposito di firestick 4k, volevo chiedervi di fare questa prova.
    Partiamo dall'inizio. Ho comprato una Firestick 4k (FS4K) perché temo che la parte smart di Panasonic rimarrà indietro sui prossimi arrivi (es. Disney +).
    Sto facendo alcune prove e, effettivamente, l'app di Amazon Prime Video è un po' migliore sulla FS4K perché mostra il logo 4k sulla miniature dei film e delle serie TV.
    Youtube, invece, è scandalosamente indietro sulla FS4K. Infatti non supporta il 4K e l'HDR. Ho installato quindi l'ottima app Smart Youtube, che supporta tutti questi formati.
    E veniamo quindi alla prova che mi ha lasciato perplesso. Ho provato a visualizzare il filmato Morocco 8k (ovviamente viene mostrato in 4k) sia sulla FS4K che sul TV. Ecco, sulla FS4K c'è un evidente fenomeno di solarizzazione delle immagini (bande di colore) che sul Pana non c'è. Qualcuno sa se con qualche settaggio su TV o sulla FS4K si possa risolvere questo problema?
    Grazie.

Pagina 168 di 383 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •