Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 170 di 383 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 2.536 a 2.550 di 5741

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    In questo caso il Pana non c'entra nulla, l'upscaling con Sky Q viene fatto dal decoder (finalmente dotato di buona elettronica, al contrario dei cessi di decoder pre-Q) dato che per poter visionare l' HDR il segnale in uscita è sempre a risoluzione 4K, anche con contenuti SD e HD in SDR.
    Grazie, in tal caso complimenti a Sky, mi sembra che il Q faccia un lavoro egregio. Per converso, dalle poche prove che ho potuto fare mi verrebbe da ipotizzare che il materiale nativo 4K di Sky non sia così eccelso, perchè non ho notato grandi differenze con l'upscaling di canali sicuramente molto "belli" come NatGeo (con cui ho fatto qualche esperimento).
    Invece, mi sembra che il 4K di Netflix sia nettamente percepibile come superiore all'HD.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Citazione Originariamente scritto da fashion79 Visualizza messaggio
    Ragazzi, abitualmente guardo i video mkv con connessione DLNA. Il problema è che me li fa vedere con la traccia audio in inglese nonostante vi sia anche la traccia in italiano. Come faccio a selezionare la traccia italiano? Grazie
    Perché per me tu hai lo stesso problema che avevo io.
    TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL

Citazione Originariamente scritto da killakid Visualizza messaggio
    Grazie mille, gentilissimo. In effetti dovrò fare così, certo è strano che il tv abbia un ingresso audio, a che serve, a usare la tele come diffusore?
    Insieme ad altri tre connettori serve come ingresso component, io ci ho collegato la vecchia Wii
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

@fashion79
    Ieri sera avevo anche io questo "problema", non trovavo la traccia audio in italiano, poi ho letto la risposta che ti ha dato aigor e non posso che quotarla.
    Devi andare in opzioni - impostazioni video (certo, bastava aggiungere la voce "opzioni audio" e sarebbe stato ancora più semplice...).
    Comunque funziona tutto molto bene, per il momento non ho messo ancora nulla in rete e leggo i file mkv semplicemente da hard disk collegato via usb...
    Ultima modifica di MartiniRosso; 21-01-2020 alle 08:01
    LG 83"c2 - LG 65"cx6 - Panasonic 42"lz980
    Panasonic dp-ub9000 -Sony ubp-x800m2 - Nvidia Shield Pro
    Onkyo pr-sc5509 + switch Aten
    Neumann kh310a - Genelec 1032c - Monolith 12"
    RME adi2dac - Sennheiser hd600 - Shure 1840

Buondì ragazzi...domanda stupida...i vari video promo in 4K che si trovano su youtube, vengono riconosciuti in automatico dal TV e sparati alla massima risoluzione oppure a quella visualizzabile su tutti i dispositivi, anche non 4K? Grazie in anticipo

Si è un po' stupida youtube è una app adattiva e visualizza i video alla massima risoluzione permessa dal dispositivo e dalla connessione di rete

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Si è un po' stupida youtube è una app adattiva e visualizza i video alla massima risoluzione permessa dal dispositivo e dalla connessione di rete
    Grazie mille, non lo sapevo proprio! Quindi, in teoria, se fosse HDR mi si dovrebbe attivare anche il loghetto!

Certo ce ne sono tanti. Sempre ammesso che anche la tua rete lo supporti

Scusate se mi ripropongo qualcuno potrebbe indicarmi un modello di tastiera WI-FI o bluetooth che funzioni con i nostri tv perchè ho letto su vari siti che non tutte le tastiere funzionano ed infatti io ne ho una piccola RII WI-Fi 2.4 Ghz che non funziona (ogni tanto funziona solamente il touchpad).

scusate ragazzi, ogni quante ore di utilizzo viene fatta la manutenzione lunga (da 80 minuti) del pannello? Tempo fa, mi scrissero sul forum che se disattivo il pixell orbiter detto ciclo non parte piu' in automatico..è vero?^

Certo ce ne sono tanti. Sempre ammesso che anche la tua rete lo supporti
    ho un 29 Mb in download...basta secondo te o è poca?

direi di si.... un video 4k HDR 60fps su youtube varia dai 30 fino anche a 60mbps
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

direi di si.... un video 4k HDR 60fps su youtube varia dai 30 fino anche a 60mbps
    grazie mille rooB! Quindi mi confermi che se c'è l'HDR sul video, il TV me lo indica con l'apposita icona, vero? C'è la possibilità di fare uno "speed test" sul TV per vedere effettivamente a quanto scarica? altra domanda..mi dite dove/come rimediare le prove immagini col grigio al livello di uniformità al 5% e 10%?
    Ultima modifica di apici; 22-01-2020 alle 17:04

Sulla modalità di gestione HDR dei pana non mi esprimo avendo un Sony ma da quello che ho capito dovrebbe essere così. Sui test direttamente sui tv mi fido in genere poco, su Sony da browser quello un pò più attendibile è il sito fast.com (di netflix)
    di immagini di test a varie intensità di grigio ne trovi decine su youtube
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    grazie mille rooB! Quindi mi confermi che se c'è l'HDR sul video, il TV me lo indica con l'apposita icona, vero? C'è la possibilità di fare uno "speed test" sul TV per vedere effettivamente a quanto scarica? altra domanda..mi dite dove/come rimediare le prove immagini col grigio al livello di uniformità al 5% e 10%?
    A me non risulta che appaia il logo Dolby con Youtube.

Pagina 170 di 383 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •