Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 71 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1051

Con il Global Commander e il Dark Star 9, no, nessun difetto.
    La mia sala Cinema: Entra

ti ringrazio. Effettivamente il global costa veramente una fucilata azzarola ho chiesto anche con olto sconto urca...
    Magari riesco a visionarlo da qualcuno che lo ha anche se sono sicuro che il risultato sia vermaente molto molto bello.

Il dark star grossomodo siamo su prezzi simili?

Costa anche di più... e non è personalizzabile
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

di più? ma siamo fuori...
    grande elle per i consigli via pm

Ciao a tutti,
    mi sono divorato tutto il trail dal momento che dopo aver acquistato il mio nuovo proiettore (Benq W5700) mi accingo ad abbinargli uno schermo più decente del mio attuale (telo bianco vecchio di 20 anni....).
    Non posso averlo fisso perchè lo schermo sarà appeso ad una putrella al centro di un open space che mi fa da living.
    Ciò detto sono orientato al cinegray 5D oppure allo screenline con telo radiance ma sono indeciso perchè ho paura dell'effetto sparkling e Hotspot che hanno fatto impazzire diversi amici del forum.

Di seguito alcune coordinate:
    Altezza vpr = 225; altezza bordo superiore telo = 190. Lo "scalino lo compenso con il lens shift
    Il vpr è centrato orizzontalmente (senza lens shift)
    Distanza lente/telo = 3,7m
    Distanza visione/telo = 3,9m
    Base telo per minimizzare effetti indesiderati = fra 222 e 244, giusto?

Ho anche dedotto che la cosa migliore sia prima visionare i teli magari usando il proprio vpr ma qualcuno sa, zona Milano, dove posso rivolgermi per provarli dal vero?

Ringrazio in anticipo per aiuto e consigli.
    luca

Citazione Originariamente scritto da lucalleva Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono divorato tutto il trail dal momento che dopo aver acquistato il mio nuovo proiettore (Benq W5700) mi accingo ad abbinargli uno schermo più decente del mio attuale (telo bianco vecchio di 20 anni....).
    Non posso averlo fisso perchè lo schermo sarà appeso ad una putrella al centro di un open space che mi fa da living.
    Ciò detto ..........[CUT]
    Ciao!
    Io vado a vedere da un amico del forum un telo radiance tra qualche giorno! Scrivi nel thread che ho aperto sempre in sezione, magari ti accordi lo vedi anche tu se lui ha voglia naturalmente
    E' un telo radiance il suo (se non ricordo male...o un diamond 2..urca
    Io sicuramente lo prenderò credo, prima vedo un pò come va e come si comportano con i difetti però..ma in un ambiente living mi dicono tutti faccia moltissimo...
    il cinegrey 5d ha molti difetti visibili, più del 3d che ne ha già. Il radiance non so appunto io sono propenso per un atom ultima revision che berti mi dice gran bene..

secondo quelle misure siamo più sui 210-220 come massima base...dovrebbe essere circa 3 volte l'altezza (quindi su di me che ho visione da 3,50-3,60 metri il 92 pollici con 113 di altezza è perfetto (200 di base, 203 preciso).
    Meglio poi se la lente è a centro schermo a quanto ho capito

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    Ciao!
    Screeline radiance
    https://www.screenline.it/it/tele/radiance-0-8/

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    ah grande! bravo non ricordavo

Allora o venerdì o sabato ci vediamo!

ah grande! bravo non ricordavo

Allora o venerdì o sabato ci vediamo!
    Sospettavo fosse otaner...�� ho letto tutti i suoi post insieme a quelli di Marsell per quanto riguarda il cinegray...

Ciao!
    Io vado a vedere da un amico del forum un telo radiance tra qualche giorno! Scrivi nel thread che ho aperto sempre in sezione, magari ti accordi lo vedi anche tu se lui ha voglia naturalmente
    Io sicuramente lo prenderò credo, prima vedo un pò come va e come si compo..........[CUT]
    Grazie della risposta! Provo a postare dove dici tu.
    Immagino che per il cinegray sia più difficile visto che mi pare non abbiamo nessun reseller in Italia...

Ma scusate, tutti voi che parlate di difetti e problemi con il Cinegrey, lo avete almeno visto una volta? No, perché tolti il paio di utenti che sono passati a GC, e a parte la possibilità di un telo fisso, grazie al cavolo, costa 4 volte tanto, non mi pare che nessuno di quelli che conferma questi difetti lo abbia o lo abbia nemmeno mai visto.
    Se installato nel giusto modo tutti questi difetti di cui parlate non ci sono, non é che la gente si compra volutamente prodotti pessimi, io sono abbondantemente nelle specifiche di installazione e non ho nessuno di questi problemi, se poi invece non si ha modo di avere un'istallazione corretta, allora sì, ma in questo caso su quasi tutti gli alr ci si va a creare problemi.

Riguardo a 3D/5D, ne discutevo anche con un altro utente forse proprio in questo thread, chi qui ha avuto modo di fare una reale comparazione? E non parlo di campioni, parlo di schermo vs schermo, direi nessuno, dunque anche qui si parla un po' troppo per partito preso...
    Io non ho provato come nessuno qui e dunque non mi sbilancio, l'unico riferimento che ho però é che, a pari misura, lo stesso telo fisso sul sito EliteScreens passa dagli 800 € per il 3D ai 1200 per il 5D, e questo io lo tengo come un utile riferimento...

Tutto questo a parte, logico, più si spende e più in linea di massima si raggiunge in qualità, ma se si parte da un telo bianco i guadagni sono netti e molto più importanti di qualche PICCOLO difetto che possa esserci, sempre però tenendo ben presente l'installazione, quella é fondamentale.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Ma scusate, tutti voi che parlate di difetti e problemi con il Cinegrey, lo avete almeno visto una volta? No, perché tolti il paio di utenti che sono passati a GC, e a parte la possibilità di un telo fisso, grazie al cavolo, costa 4 volte tanto, non mi pare che nessuno di quelli che conferma questi difetti lo abbia o lo abbia nemmeno mai visto.
    Se ..........[CUT]
    Quoto tutto e per questo prima di parlare (e decidere) vorrei riuscire a rendermi conto di persona delle differenze. Il problema per il cinegray è che dovrei rompere le palle a qualche amico del forum dal momento che non mi risulta (ma se non fosse così prego di rettificare) che in Italia ci sia un rivenditore EliteScreen presso cui testare.

Salve , come sapete io possiedo il cinegray 3D ...
    Quoto quasi tutto quello detto poco prima , tranne il discorso della differenza di prezzo tra il 3D è il 5D , ecco la differenza di prezzo non rappresenta in questo caso un prodotto migliore di un altro .... ma solo un prodotto diverso dall altro...
    Il cinegray 3d è adatto a stanze almeno in parte trattate , ha un gain 1.2 che poi risulta essere un po inferiore .
    Mentre il cinegray 5D ha un gain più alto 1.5 sulla carta , ed è adatto a stanze senza nessun tipo di trattamento , quindi è uno schermo più riflettente . C è anche un altro schermo per vpr a tiro ultra corti che costa di più del 3d e del 5D.
    Io da parte mia non rispondo ormai più alle domande , perché se per partito preso si pensa che queste tele sono zuppe di difetti e allora è inutile discutere . Poi vedo le installazioni di molta gente , davvero al limite dell immaginazione è propio al limite della videoproiezione , quindi non si potranno fare miracoli.
    Io come detto altre volte , ho il mio salone , pitturato con 2 tonalità di grigio , scuro e più chiaro , che oltre che renderlo molto elegante e profondo , mi ha migliorato molto la luce riflessa , tappeto Scuro nel pavimento Che oltre a migliorare la parte audio mi migliora la parte video , e anche il tetto con lavoro in Cartongesso sempre colore grigio scuro ... tutto questo lavoro risultava buono con uno schermo bianco , ma col cinegray 3D unito al x7900 , sono riuscito a rispettare i limiti di installazione per questo telo tecnici , è ho ottenuto un ottimo risultato .... o meglio ho ottenuto quello che desideravo , la stanza resta buia anche durante la proiezione , un contrasto percepito migliore , e colori fantastici molto vividi . Cosa che non avevo con la tela bianca .... detto questo non ci sono dubbi che tele come il Global commander non siano neanche paragonabili alle entry level , esso è di in altra categoria ma difatti costa molto di più di un cinegray o suo equivalente .....
    per il resto ognuno acquista quello che vuole , ma sparare a zero senza prima vedere mi sembra sbagliato , poi spesso i problemi di hotspot e scintillio sono davvero ridicoli , io ad esempio non ho hotspot durante la visione di qualsiasi contenuto , mentre scintillio solo se messo a dura prova , ho una piccola pallina da tennis che neanche ci si fa caso è che non da nessun fastidio...... ma solo con scene bianche come il ghiaccio del circolo polare artico ...
    Ma capisco che possono essere problemoni...

Avete proprio detto bene! Rispettando i parametri di installazione l'hotspot si riduce quasi del tutto...se ti metti con un pattern bianco lo vedi ma anche il proiettore in se fatica ad avere luminosità al centro uguale che agli angoli... Spesso si vede hotspot anche con schermo tradizionale 1.0... Altrimenti perché mettiamo le sonde al centro del telo?
    Altro importante fattore è di rispettare una certa distanza dal telo per la visione per minimizzare lo sparkling... Sparisce? No! Migliora nettamente? Si!
    Quindi in definitiva se siete in cerca di perfezione lasciate stare, il cinegrey non è per voi al di là dei miglioramenti netti sul contrasto.

Se volete vederlo forse ha ancora un 80" quelli di Audioquality: io lo vidi a Bologna nella versione 3D
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Salve , come sapete io possiedo il cinegray 3D ...
    Quoto quasi tutto quello detto poco prima , tranne il discorso della differenza di prezzo tra il 3D è il 5D , ecco la differenza di prezzo non rappresenta in questo caso un prodotto migliore di un altro .... ma solo un prodotto diverso dall altro...
    Il cinegray 3d è adatto a stanze almeno in part..........[CUT]
    Quoto la risposta, senza voler portare l'argomento di discussione fuori tema, mi sembra di leggere tutti quelli che partono per partito preso riguardo a LG oled e oled Panasonic o Sony, tutti sparano più o meno a zero su LG, ma un buon 95% non ha mai avuto modo di confrontarli in modo approfondito.
    Dunque, gente, valutate le vostre esigenze e quello che volete spendere, ma non date per scontato quello che leggete, spesso e volentieri ci fa trasportare anche dai pareri personali, che non sono dei pareri oggettivi.

Riguardo a 3D/5D, io scelta non ne avevo, motorizzato c'é solo il 5D, presuppongo che il 5D essendo uscito dopo e costando di più sia un'evoluzione del 3D, ma non prendo posizione su nulla non avendo riferimenti diretti e non volendo fare lo stesso errore che criticavo poco sopra...
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Pagina 53 di 71 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •