|
|
Risultati da 2.386 a 2.400 di 5741
Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
-
07-01-2020, 17:12 #2386
Member
Per quanto mi riguarda posso dare ragione a @ciareboy, ma al momento solo per Samsung, avevo un bel lcd che si vede una favola (non come il pana ma comunque bene) con l’ultimo aggiornamento hanno rovinato l’immagine e bloccato il downgrade, cosa che fino agli aggiornamenti precedenti si poteva fare, e poi hanno smesso di rilasciarli... spero che Panasonic sia più seria da questo punto di vista
-
07-01-2020, 17:24 #2387
Member
Usato bottone sul lato ds del TV.
PANASONIC GZ 65 2000>PANASONIC TX-P50VT20E> > Yamaha YSP 5600 + Yamaha YSP-5100
-
07-01-2020, 17:30 #2388
Senior Member
-
07-01-2020, 17:34 #2389
Ultima modifica di f_carone; 07-01-2020 alle 17:37
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
07-01-2020, 18:02 #2390
@ Ciareboy
Questa sentenza da cosa deriva, da qualche leggenda metropolitana letta forse sul forum degli Amici del Punto Croce o che altro?
Se si fanno affermazioni così categoriche le si dovrebbe corredare con dati incontrovertibili, riferimenti, spiegazioni, ovviamente non del tipo: "ho sentito che al cugino di mia moglie hanno detto che una volta ad un tizio.....".
Per prima cosa, solitamente, gli aggiornamenti dei software, firmware e simili sono corredati da una "history" in cui sono spiegate le modifiche apportate (correzione bug esistenti, introduzione di nuove possibilità, rimedi a problemi segnalati, ecc,) pertanto andrebbe verificato se le novità possono interessarci o meno, ad esempio, "è stato risolto il problema che si presentava usando il gioco Pinco Pallo contro gli Zombi Verdi, in unione al Modello XY123", se voi non usate quel gioco o non avete quel modello è inutile che facciate l'aggiornamento.
Se ci sono novità che interessano allora vi conviene procedere.
Sicuramente ogni software contiene bugs, non certo introdotti volontariamente o per scopi fraudolenti come farebbe pensare le tua insinuazione, a volte vengono corretti ed a volte non si riesce a risolverli, ma tutto questo rientra nella fallacità delle umane cose.
DEtto questo ti invito nuovamente, se hai dei fatti incontrovertibile da illustre, a procedere in tal senso, in caso contrario sarebbe il caso che evitassi di scrivere simili affermazioni.Ultima modifica di Nordata; 07-01-2020 alle 18:09
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-01-2020, 18:21 #2391
Sono appena andato sulle impostazioni del mio router e ho visto che il dhcp era già attivo da 192.168.1.100 a 192.168.1.150 e così al tv (da menù del tv nelle opzioni di rete in manuale) ho assegnato IP 192.168.1.151
Ora nelle impostazioni del modem è l’unico dispositivo che mi vede come “statico” e non come “dhcp” ossia tutti gli altri dispositivi connessi, tablet ecc...
La connessione sta funzionando.
Più tardi faccio un reset del modem da tastino sul retro e dovrei aver risolto il problema delle disconnessioni. Per logica di.
Ti ringrazioTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
07-01-2020, 20:02 #2392
Finalmente ho risolto un vecchio problema grazie ai consigli di Pellicano che ringrazio perché mi ha evitato una spesa inutile.
Ho comprato un cavo HDMI in fibra su Amazon da 15 metri (marchio Yehua OH02) per potere usare il Dolby Vision + Dolby Atmos dell’ATV 4K. E per la prima volta funziona tutto perfettamente all’instante senza problemi di handshake.
Sono contentissimo!
-
07-01-2020, 21:19 #2393
Member
Buona sera qualcuno sa se importeranno nei nostri tv 2019 tramite firmware qualche bella e recente features presentata oggi al Ces? Per esempio la Filmmaker Mode sarebbe fattibile con i nostri hardware e sarebbe un netto miglioramento nella visione dei contenuti.
Nei prossimi mesi uscirà Disney plus si sà se sarà rilasciata un app per Panasonic?
La mancanza dell'app mediaset play un pò se ne sente la mancanza dato che nemmeno su apple tv 4k e Xbox one è presente. Sembrerebbe essere presente su tutte le piattaforme tv tranne proprio Panasonic.
Qualcuno può a fronte di questa mancanza consigliare un dongle come Amazon fire e company che sia compatibile con tutte le maggiori app e sfrutti a pieno il tv Pana 4k HDR 10+ DolbyVision?
Potete indicarmi un contatto utile per far tarare il mio Pana 960 a prezzi umani? Mi pare di aver letto in queste pagine che in un centro commerciale ci fosse un commesso che con 65 euro esce a tarare i tv. Non avendo sonde e software calm devo per forza affidarmi a terze parti. A Milano ho trovato il sito audio quality ma chiedono una fucilata e il prezzo lievita ulteriormente a seconda se devo tarare la parte sd - hd - hdr10 - hdr10+ - dolby vision. Ho fatto il possibile con il software mp4-2c ma credo che con una taratura specifica si possa ottenere risultati ben migliori.
Grazie mille per la pazienza. Cordiali Saluti Gabriele.
-
08-01-2020, 00:34 #2394
Non credo proprio, conosco AQ nonchè chi esegue le calibrazioni e quello che chiedono rientra nella tariffa normale di un qualsiasi calibratore "vero", prova a sentire Videosell, ma credo che non ci sia molta differenza.
La taratura a poco prezzo che citi (mi pare sia Mediaworld) credo che valga esattamente la cifra richiesta, ma non penso sia un calibrazione nel vero senso del termine (non "taratura") con relativi software e sonde, forse una regolazione dei parametri base tipo Luminosità e Contrasto (che puoi eseguire tu stesso alla perfezione ed esattamente come farebbe un qualsiasi calibratore, e poi regolerà magari i vari filtri scegliendo una delle varie modalità, tipo Cine 1, Cine 2 o simili.
Nel caso mi sbagliassi ed invece viene eseguita una taratura professionale, quindi cosa che richiede un bel po' di tempo (se poi vuoi anche la taratura HDR la cosa richiede ancor più tempo) allora faccelo sapere, penso ti rilascerà un report con i dati del prima e dopo e/o le schermate dei vari grafici, dipende dal programma di calibrazione utilizzato.
Chiedi se ha la certificazione ISF, solitamente un bravo calibratore ha fatto questi corsi con relativo attestato (se li ha superati).
p.s.: hai citato Calman, ma basta e funziona perfettamente HCFR, che è gratuito, quindi con il costo della sola sonda se vuoi puoi cimentarti anche tu."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-01-2020, 09:15 #2395
Senior Member
Ragazzi piccolo dubbio sul 65GZ1500...ho letto che il led rimane arancione in caso il TV sia collegato ad assistenti vocali tipo Alexa etc...ma in quel caso come si può capire se viene eseguita la manutenzione automatica del pannello? Ieri sera ho provato a scollegare Alexa ma nada...rimane comunque arancione una volta spenta :o
-
08-01-2020, 09:16 #2396
Ragazzi scusate, ma sto entrando in paranoia con questo Pana...ieri ho notato un altro piccolo bug...nella visione di film su HD, se interrompete la visione di un film, ne iniziate di un'altro, eppoi tornate al precedente, perde anche a voi il punto dove eravate rimasti? Eppoi, visto che al gentilissimo utente AIGOR001 col quale sono in contatto privato, si attivano AUTOMATICAMENTE le cuffie bluetooth appena le accende ed a me no (ho provato con 2 diversi tipi di cuffia) qualcuno potrebbe provare e farmi sapere se anche a lui funziona così o no? Rammento che io ho un 55GZ1000..terza ed ultima cosa..ma è possibile che sul sito ufficiale panasonic non esista una guida estesa o manuale d'uso per il nostro TV?
Ultima modifica di apici; 08-01-2020 alle 09:19
-
08-01-2020, 09:44 #2397
Member
Dove si può trovare una buona sonda ad un prezzo umano per provare a fare qualche calibrazione?
-
08-01-2020, 11:41 #2398
@Nordata
Da Mediaworld fanno una vera e propria calibrazione con sonda: al punto vendita di BS ci sono esposti due televisori, uno calibrato ed uno no, con esposto anche il grafico pre e post calibrazione, non conosco però eventuali corsi o competenze del addetto.
Non vengono a domicilio - almeno in questo punto vendita - ma volevano portassi il mio televisore in negozio, qualche ora di attesa e sarebbe stato calibrato
-
08-01-2020, 12:16 #2399
Ciao, se ti accontenti della versione inglese:
https://www.panasonic.com/content/da...ser-manual.pdf
-
08-01-2020, 12:16 #2400
Basta già questo a inquadrare la cosa.
Si parte in modo completamente errato ed il risultato sarà quel che sarà, ovvero: paghi poco, ma ottieni anche quel che paghi.
Credo che tutti sappiano che le due regolazioni base, da cui poi discendono tutte le altre relative alla colorimetria, sono la regolazione del Contrasto e della Luminosità, che si fanno ad occhio tramite le due apposite schermate e che chiunque può (e dovrebbe fare anche da solo, a proposito prova a verificarla sul tuo TV), queste due regolazioni però dipendono dalla luce ambiente con cui solitamente si guarda il TV (penombra, buio totale, ecc.), inoltre tutta la colorimetria viene influenzata dalla sorgente, che può introdurre varianti.
Facendo la calibrazione in un negozio questi due aspetti fondamentali (ambiente, sorgente) alla base di tutto se ne vanno a donnine di facili costumi.
Queste cose un qualsiasi calibratore le conosce benissimo, infatti va a casa del richiedente.
Certo, in casi di TV particolarmente starati probabilmente si migliorerà qualcosa, ma non è una calibrazione seria, ma solo una via di mezzo, se si cerca di spremere il massimo da un TV di qualità non è certo questa la strada.Ultima modifica di Nordata; 08-01-2020 alle 12:18
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).