|
|
Risultati da 1.636 a 1.650 di 5741
Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
-
02-11-2019, 19:31 #1636
Advanced Member
@Nordata ha ragione, però se i negozi non mw dovessero iniziare a negare questa "gentilezza" del cambio veloce veramente non vedrei più ragioni per rischiare un acquisto fuori dal contesto online
@audio il tuo caso però è un pò diverso perche la tv era sana e poi si è guastata, non so ad essere puntigliosi se legalmente può rientrare in un reso a quel punto, anche se non è colpa tua, non so se il bene che acquisti poi deve poter essere rivendibile dal venditore, perciò ti dicevo di contattare subito il mediaworld, meglio che capiscano che praticamente la tv è uscita difettosa direttamente dalla scatola senza usi "intensivi"
cmq tu stai in una botte di ferro, alla fine per garanzia o cambio hai diritto ad una tv funzionanteUltima modifica di turulli; 02-11-2019 alle 19:33
TV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000
-
02-11-2019, 19:32 #1637
Senior Member
@Nordata: non è per contraddirti, ma non credo che il caso rientri nella tua affermazione.
sono io che devo scegliere se farmi rimborsare o se farmi sostituire il prodotto.
o eventualmente se mandarlo in assistenza.
quindi in questo caso sarebbe proprio un suo obbligo.
qui ci sono i termini e tutto:
https://www.mediaworld.it/mw/informa...E&gclsrc=aw.ds
forse hai sbagliato a citarti? tu intendevi che rientra in questa affermazione:
"Se è stato acquistato on-line allora scatta il diritto di recesso (se si è ancora entro il termine di Legge) e va riinviato al venditore."?
chiedo ulteriormente apposta per cercare di capire, anche se mi pare non ci siano dubbi, io è come se la avessi presa online in pratica.
aspetto consigli sul da farsi:se provare ad usarlo un po e tentare una pulizia ordinaria, se forzare una straordinaria, se lasciare perdere e rinunciare pensando di riportarla e stop.
forse per un problema del genere è meglio scrivere nella discussione ufficiale?Ultima modifica di audio; 02-11-2019 alle 19:44
-
02-11-2019, 19:43 #1638
Senior Member
non penso, non è specificato nulla nelle condizioni e nelle modalità a riguardo (che ho linkato nel post sopra).
apposta per quello chiedevo come comportarmi. in caso di restituzione e poi per capire se il problema può risolversi oppure se sicuramente non c'è nulla da fare.
la tv sia per scomodità nel riportarla ecc sia per la bontà del pannello la avrei anche tenuta sapendo che la cosa si può risolvere.
non so se sia mai successa una cosa del genere a qualche possesore di EZ-FZ.
non è una delle migliori situazioni che mi sia capitata e non so bene come comportarmi.
-
03-11-2019, 10:08 #1639
Junior Member
-
03-11-2019, 11:04 #1640
Senior Member
ti ha risposto 'audio' nel post #1620 !!
HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot
-
03-11-2019, 11:31 #1641Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
03-11-2019, 12:26 #1642
Senior Member
grazie,
si infatti da quello che ho letto i pixel morti sono quasi impossibilli da aggiustare.
dovrebbe essere un difetto di fabbrica o di produzione, in pratica i transistor che danno corrente ai pixel sono rotti.
in rarissimi casi si aggiustano e non c'è nessuna garanzia che il problema si riproponga dopo un giorno come una settimana o anni.
l'unica soluzione certa è cambiare il pannello.
ogni produttore dovrebbe avere nella garanzia specificato i pixel morti minimi entro i quali non vale la garanzia.
domani sento l'assistenza panasonic e vediamo che dicono.
quindi non faccio nessuna pulizia ne niente.
poi andrò al mw a parlare.
io l'unica cosa che vorrei dato che quasi sicuramente la soluzione sarà avere una nuova televisione, è la possibilità di recedere entro 14 giorni dalla data di consegna del nuovo tv.
per avere questo risultato la cosa migliore sarebbe optare per una delle due scelte offerte dal servizio soddisfatti o rimborsati ossia recedere o sostituire.
se loro volessero farmi mandare la tv in assistenza probabilmente rifiuterei e recederei il contratto piuttosto.
non mi va di prendere un prodotto del genere e di doverlo mandare subito in assistenza (senza garanzie peraltro), dovrebbe essere nella mie facoltà operare una scelta del genere avendo rispettato tutte le condizioni ecc.
poi c'è il problema garanzia supplementare che va attivata entro un mese dall acquisto che nel mio caso è stato fatto quasi 15 giorni fa, quindi non so come si gestirà pure questa cosa considerando che facilmente quando avrò la nuova il tempo sarà scaduto.
l'unica cosa a cui possono eventualmente attaccarsi è che loro per danneggiato o integro intendono anche non difettoso,
ma almeno secondo dizionario treccani le cose non sono sinomini.
devo vedere se dirgli che la tv era difettosa da subito o meno.
se avete consigli o suggerimenti sono ben accetti anche tramite mp volendo.Ultima modifica di audio; 03-11-2019 alle 12:27 Motivo: correzione
-
03-11-2019, 18:34 #1643
Non è questione di contraddire me o altri, ma solo di leggere e capire quanto viene scritto.
Io, a seguito della affermazione perentoria di un inscritto che diceva "fatti cambiare il TV" ho semplicemente richiamato l'attenzione sul fatto che la Legge italiana (quella cosa che viene votata in Parlamento ed ha valore legale su tutto il territorio ed obbligo per tutti) non esiste un "obbligo" al cambio, ma un obbligo a fornire assistenza (Garanzia: riparazione o sostituzione in certi casi, ma non per decisione dell'acquirente).
Spero che fin qui la cosa sia chiara, poi ho fatto presente che alcuni rivenditori, tipicamente le grosse catene di distribuzione, possono stipulare un contratto (che è quella cosa che si fa tra due persone e che ha valore solo per loro due) in cui stabilire che il bene venduto può essere sostituito, quindi non un obbligo universale, ma solo tra loro ed un loro acquirente.
Non vedo motivi di intervenire, ribadire, affermare che ho fatto una affermazione sbagliata.
Cosa si applichi nel tuo caso particolare poi è un altro paio di maniche, visto che il prodotto si è guastato dopo, ma se loro non hanno problemi a cambiarlo, buon per te.
L'importante, ribadisco, è non far passare informazioni particolari come casi generali: "obbligo di sostituzione"
Questo sarà eventualmente un problema commerciale che vaglieranno loro, quanto all'opportunità di acquistare on-line o meno dipende da molti fattori, personalmente preferisco sempre avere una controparte fisica con cui eventualmente discutere, piuttosto che con un tizio sconosciuto di chissà dove il cui "negozio" molte volte è solo una stanza con un PC con cui ricevere gli ordini e passarli al suo grossista, oltre al fatto che se si tratta di un prodotto che non conosco preferisco prima vederlo dal vivo e toccarlo con mano."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2019, 20:02 #1644
Senior Member
ma quindi, per capire:
se mi arriva un prodotto difettato o se un prodotto si guasta da sè quasi subito, c'è una differenza?
ok ci sarà per contratto l'obbligo del negozio a fornire un prodotto normale senza difetti, ma oltre a questo?
nel caso si compri online, o in negozio con formula soddisfatti o rimborsati non è la stessa cosa, almeno in questo caso specifico?
io non sono libero di recedere il contratto se non voglio tenere un prodotto che si guasta appena comprato?
devo per forza mandarlo in assistenza?e quindi tenerlo poi (e se io volevo appunto provarlo per decidere se tenerlo e non ne ho avuto il tempo? oppure stavo facendo le prove che a me interessano, senza averle potute completare?ho scelto magari appositamente un negozio che fornisse tale servizio on o off line, per nulla?)
nel caso specifico mw c'è scritto che non devono essere danneggiati, ma se per danno intendiamo anche un guasto non a carico del consumatore allora il recesso non è più valido, nè se il prodotto è guasto inizialmente nè se si guasta dopo.
o meglio, nel caso il prodotto fosse guasto da subito facilmente si potrebbe, ma bisognerebbe riuscire a dimostrarlo.
la mia richiesta deriva proprio dal fatto di leggere e capire ciò che c'è scritto.
a mio parere le condizioni di mw non sono chiare e quindi ho chiesto lumi.
secondo la legge se un sito o negozio offre di provare un prodotto e eventualmente poter recedere, non penso sia legale in caso di prodotto che si guasta obbligare il consumatore all acquisto, non tenendo cosi fede al contratto di prova.
io penso che siti e negozi abbiano un assicurazione che li copra per casistiche del genere.
un consumatore cosa deve fare se vuole fare un acquisto ed essere tutelato?
deve per forza comprare online?
scusate se mi sono permesso di approfondire il discorso, ma dati anche i problemi che ormai da anni affliggono le varie televisioni (penso a plasma e oled) credo questo possa essere di interesse per altri oltre che per me.
se questo non fosse il posto adatto potrei aprire un 3d specifico, ho continuato qua perchè non ho notato nessun ammonimento da parte di Nordata a chiudere il discorso.
-
03-11-2019, 21:30 #1645
Advanced Member
@Audio: fossi in te mi recherei il prima possibile al MW (per lo meno entro i 14 giorni previsti dalle loro condizioni) per chiedere se sono disposti a sostituire immediatamente il prodotto (difettoso) con un altro dello stesso modello.
In caso contrario (assolutamente lecito, come precisato da Nordata) mi rifiuterei di accettare qualsiasi operazione in garanzia e chiederei il recesso con rimborso dell'intera cifra.
Da qui ai prossimi mesi ci saranno altre offerte interessanti o magari deciderai di attendere il 2020 per acquistare un modello del prossimo anno con HDMI 2.1 e altre novità.
Inutile dannarsi l'anima per un televisore difettato.
Per lo meno così la vedo io.
-
04-11-2019, 07:00 #1646
Per quanto riguarda l’assistenza Panasonic non devi portarlo te ma vengono loro e controllano il problema e mandano il loro report a Panasonic che poi decide se è veramente fallato, a quel punto o ti cambiano il pannello o direttamente la tv intera, tutto senza che tu muova un dito.
Riguardo MediaWorld invece come è già stato detto e sai anche tu c’è la formula soddisfatti o rimborsati ma poi un pochino cambia da negozio a negozio secondo chi hai di fronte, e cambia anche se hai la tessera gold o meno, perché se hai la tessera gold i giorni di possibile reso aumentano a 30. In ogni caso ti conviene fare un paio di foto in cui si veda bene la cosa e andare possibilmente nel negozio dove l’hai acquistato (se non lo hai preso online) perché è l’unico che può effettuare eventualmente il reso totale con restituzione anche del pagamento e senti loro se possono cambiartelo.
Io per la mia situazione sto aspettando la risposta ufficiale da Panasonic, ma se non fosse positiva e nel frattempo il pannello non fosse magicamente migliorato ancora molto, probabilmente procederò col reso totale e aspetterò altre offerte...Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
04-11-2019, 07:43 #1647
Advanced Member
Beh, la formula in questione è chiara (https://www.mediaworld.it/mw/informa...i-o-rimborsati) e vale per tutti i negozi.
Potrebbero discutere un po, ma alla fine lo devono accettare, a maggior ragione dato che il prodotto è difettato.
Ricorrere all'assistenza in garanzia di Panasonic potrebbe anche risolvere mediante una sostituzione del pannello, ma richiede comunque tempo e interventi piuttosto invasivi. E non è certo che tutto fili liscio.
In passato acquirenti di LCD di grandi dimensioni hanno fatto sostituire il pannello almeno 3 volte prima di trovarne uno decente, ma non perfetto.
Insomma, io preferirei di gran lunga una sostituzione con un altro (nuovo), oppure il recesso con restituzione del denaro.
Poi ognuno di noi ha una visione differente della cosa, ma se compro un Pana Oled è perché cerco il meglio, altrimenti avrei accettato anche altre soluzioni, meno costose.
-
04-11-2019, 11:42 #1648
Parlando di bad pixel, per mia epserienza diretta , vi racconto quanto mi è successo. Nell'ottobre del 2016 , ho acquistato un LG 65 E6V , che costava anche la bellezza di 5000 euro. Portato a casa e acceso , ho notato un pixel che restava sempre acceso cambiando dal blu al bianco in base all'immagine. Che si vedeva benissimo anche a 3 metri di distanza. Chiamai subito il centro assistenza della LG. Il tecnico venne a vedere il problema e appena visto come si presentava il pixel, che si trovava a 30 cm dal bordo destro e 20 dall'alto , subito mi ha detto che effetivamente di vede e da fastidio sulle immagini scure o nere. Ha ordinato lo schermo nuovo. Appena arrivato ,mi ha portato via il tv e la sera dopo me l'ha consegnato in perfette condizioni con su la pellicola da togliere.
LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090
-
04-11-2019, 12:03 #1649
Senior Member
be, che dire,
non so se sia stata fortuna o cosa la tua.
magari c'entra anche il valore del prodotto.
non so se con un lg da 2000 euro per un solo pixel ci sarebbe stata la stessa assistenza.
stessa cosa credo in panasonic, che tu prenda un GZ950 o un GZ2000 penso che qualche differenza ci sia anche per quanto riguarda l'assistenza.
almeno me lo auguro, per chi decide di prendere GZ2000.
sarebbe plausibile pensare (anche se con le politiche commerciali spesso bisogna vedere i singoli casi specifici) che per i migliori prodotti ci sia migliore assistenza, tolleranze minori ecc..
cmq io leggevo che ogni produttore nella garanzia delle tv o monitor ha specificato un numero di pixel minimi entro i quali la garanzia non copre (magari con particolari specificazioni tipo numero di dead pixel, numero di stuck pixel ecc.).
penso che un solo pixel sia praticamente scoperto per la maggioranza di televisioni e monitor, almeno in ambito commerciale o semiprofessionale.
felice di essere smentito se ciò che ho detto fosse inesatto.
-
04-11-2019, 16:33 #1650
Senior Member
Non condivido affatto il tuo ragionamento. Posto che quando compro una cosa la pago con soldi buoni e la compro come correttamente funzionate, ritengo perciò di avere tutto il diritto ad un assistenza che, se il prodotto presenta un difetto, lo ripari (o sostituisca) in maniera efficace. Che sia un prodotto da 100 € o da 10.000. Se poi su prodotti di fascia altissima vengono date ulteriori agevolazioni (tipo corriere che quando al ritiro della tv ti porta subito una tv sostitutiva o cose del genere) ok, ma un assistenza che risolva il difetto è necessaria. Pensare che siccome non ho un prodotto high end me lo devo tenere difettato lo trovo inammissibile...
Discorso diverso sulle tolleranze di produzione, ne sono un esempio gli oled in cui l'uniformità può essere più o meno riuscita. Qui però parliamo di difetti, come la tua riga di pixel (per cui hai tutta la mia solidarietà), evidenti ed innegabili che vanno risolti dall'assistenza. Senza se e senza ma.