Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Aggiornamento telo grigio alr + TW7000.
    Fatti piccoli aggiustamenti di fissaggio dello schermo e di regolazione (tra lens shift e regolazione viti di sostegno) del proiettore, ho avuto ulteriori, magari non eclatanti, miglioramenti dell'immagine, di giorno e con luci accese la visione è perfettamente godibile quasi come un tv lcd di ultima generazione, ma di 120". Il tutto con un proiettore entry level di 1000 euro circa e uno schermo alr autocostruito di 80 euro, non è cosa da poco.
    Il prossimo passo sarà di abbassare il 7000 e, penso, anche lo schermo per metterli più in asse e accentrati, in modo da recuperare qualità e diminuire i difetti di questi casi, anzi se qualcuno (di buona volontà) ha suggerimenti e calcoli geometrici e matematici per allineare proiettore-schermo alr-posizione visione farebbe cosa gradita (anche se rischiamo di andare ot).

Ulteriore aggiornamento: particolarmente evidente col pc, c'è un sensibile miglioramento della nitidezza, questo piccolo alr, assieme al piccolo 7000, si sta rivelando sempre più sorprendente. Buona notte.

Nicolarush hai poi installato il telo grigio?

no l'ho solo provato, purtroppo prima di fare installazioni devo sistemare la stanza ma ancora non abbiamo deciso come piazzare alcune cose

Salve, stò valutando se passare da tv a proiettore 4K e mi sono imbattuto in questi proiettori Epson che paiono molto buoni lato cinema e tv.
    Come si comportano coi videogames (console)? Ho letto nelle recensioni che l'input lag dovrebbe essere migliore di altri proiettori della stessa fascia di prezzo. Ovviamente mi interessa il risultato in 4K.

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Salve, stò valutando se passare da tv a proiettore 4K e mi sono imbattuto in questi proiettori Epson che paiono molto buoni lato cinema e tv.
    Per il prezzo che fa il 7000 (intorno ai mille euro), in accoppiata con uno schermo ALR, il risultato, lato cinema e tv, è assolutamente strabiliante e vale (molto) più del suo costo.
    Lato game non so (non mi interessa), ma parlano di un imput lag basso, per cui potrebbe andare bene.
    Il 4k viene gestito in maniera corretta e fluida, sia HDR che HLG, in questo senso aiuta non poco la luminosità dell'apparecchio, specie in modalità alta. Da tenere in conto che si tratta, comunque, pur sempre di un vobulato, LCD.

Preso il 7000 a 890€ causa errore di Amazon 😂 domani dovrebbe arrivare, hanno già ritirato i soldi dalla carta quindi non dovrebbero esserci sorprese!

Raga mi date qualche info sullo schermo alr DIY?

Hai un MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

segnalo la recensione del 3200 (tw7000) su projectorreviews: LINK

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    segnalo la recensione del 3200 (tw7000)
    Ottima e completa recensione. Si evidenzia sempre il problema del contrasto scarsino e dei neri un po' grigi, che a detta del recensore non sono una pecca eccessiva, perchè, secondo lui, in un ambiente non preparato, ovvero living, è più importante la luminosità, mentre i neri verrebbero comunque sacrificati anche con apparecchi più performanti sotto quest'aspetto.

Il piccoletto, oggettivamente, ha dei limiti sulla profondità del nero, ma ha anche molti altri pregi, non facilmente riscontrabili in questa classe di prezzo: luminosità, facilità d'installazione, firmware, HDR10 e HLG perfettamente compatibili con le varie fonti (Sky q, Netflix, Prime Video e BD UHD).

Infine, aggiungo io, provate a guardarlo, ben posizionato, con uno schermo ALR (magari con una cineseria di telo, come ho fatto io) e allora si aprirà un mondo che...voi umani neppure immaginate.

Scherzi a parte, uno schermo ALR, con guadagno unitario o negativo, esalta le qualità del 7000, il nero, pur con tutti i limiti strutturali del caso, si abbassa, il contrasto aumenta, già a luci accese. Con un oscuramento, poi, minimamente attento, il tutto si esalta con risultati assolutamente strabilianti, sintetizzo ed esemplifico: con intrattenimento e sport, in primis partite (di Sky), il risultato è molto vicino, se non identico, a un ottimo LCD di ultima generazione (ma di 120"), anche con i film il miglioramento è eccezionale, anche se rimane qualche margine di differenza sui neri rispetto al confronta di cui sopra, ma il distacco non è così grande, anzi spero di colmarlo con qualche nuovo telo e affinamento di posizione e predisposizione dell'ambiente. Insomma con uno schermo di quel tipo (che a me è costato la bellezza di 80 €) l'apparecchio fa un salto di qualità incommensurabile.

Alla prossima.

Volevo segnalarvi che ho preso un CineGray 5D da 92" in offerta, solo telo, a 219€ direttamente dal sito tedesco a questo indirizzo:

https://www.elitescreens.eu/en/eur/d...ut-frame?c=457

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo Visualizza messaggio
    ho preso un CineGray 5D da 92" [CUT]
    ottimo acquisto

Citazione Originariamente scritto da Enziano Visualizza messaggio
    Ottima e completa recensione. Si evidenzia sempre il problema del contrasto scarsino e dei neri un po' grigi, che a detta del recensore non sono una pecca eccessiva, perchè, secondo lui, in un ambiente non preparato, ovvero living, è più importante la luminosità, mentre i neri verrebbero comunque sacrificati anche con apparecchi più performanti sot..........[CUT]
    Puoi mandarmi il link di dove hai acquistato il tuo schermo ? grazie.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Puoi mandarmi il link di dove hai acquistato il tuo schermo ?
    Si trova facilmente sul noto sito di aste, con la chiave di ricerca "telo proiezione alto contrasto". Ovviamente ho preso solo il telo, il telaio me lo sono costruito e poi ho graffettato il tutto.

Sai piò o meno che differenze ci possono essere con un telo come il CineGray? Perchè 50€ rispetto a 350€ beh sono consistenti non vorrei aver speso troppo ahahaha

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •