Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 56 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Citazione Originariamente scritto da Enziano Visualizza messaggio
    Si trova facilmente sul noto sito di aste, con la chiave di ricerca "telo proiezione alto contrasto". Ovviamente ho preso solo il telo, il telaio me lo sono costruito e poi ho graffettato il tutto.
    a 80€ non ho trovato niente sui pochi risultati che mi da

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    a 80€ non ho trovato niente
    Se metti esattamente la chiave di ricerca che ti ho detto, esce nei primi risultati, anche con proposta d'acquisto, a un prezzo molto inferiore (il solo telo)

Raga è arrivato il proiettore... mamma mia ma in modalità risparmio energetico ti abbronza!

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

tra il EH-TW7000 e optoma uhd40 quale mi consigliate? Ho notato che il secondo ha un contrasto nettamente superiore all'epson , ovvero 500000:1. A me non interessa il 3d però la frequenza di aggiornamento più alta nel primo potrebbe essere utile nei videogiochi.

Sono due prodotti molto diversi, l’epson è lcd l’optoma è dlp. È vero che l’optoma ha più contrasto ed un livello del nero migliore ma i colori su dlp non sono pastosi e realistici come su lcd, tral’altro manca di HDR HLG quindi bye bye Sky 4K, non ha il 3D, non supporta i 60hz su 4K ed è molto rumoroso. Naaaa Epson scelta vincente ��

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

https://imgur.com/vsyv1U7

Ciao , ho intenzione di acquistare il proiettore in questione. Qualche domanda tecnica. La stanza dal muro della tv a quello di fronte, dista 5 metri . Considerate che il telo lo metterei sopra la tv (che la copre all'occorrenza), sono in dubbio se il proiettore va montato a soffitto dove c'è la prima x (ovvero 2,5 metri) oppure nella seconda x (a 5 metri). E di quanti pollici è consigliato , vista la stanza abbastanza piccola.
    Ultima modifica di nanni696; 07-12-2019 alle 14:30

Io lo metterei a parete con una distanza stimata di 4,5 metri, ti fai un telo da 2,5 o anche 2,8 metri e posizioni il divano a 4 metri.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Ma le caratteristiche "sostanziali" tra il tw7000 e il tw7100 valgono la differenza di prezzo ?
    Lo street price del tw7000 si aggira intorno ai € 1.000,00 di media ,mentre il € 7100 non riesco a trovarlo a meno di 1500 (almeno in questo periodo...),pericolosamente vicino al prezzo del tw7400 : sui € 1750,00 e quest'ultimo ha anche l'ottica motorizzata ,utilissima per chi come me ha intenzione di utilizzare uno schermo a 21:9...
    Ultima modifica di fabry20023; 09-12-2019 alle 11:01

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    Io lo metterei a parete con una distanza stimata di 4,5 metri, ti fai un telo da 2,5 o anche 2,8 metri e posizioni il divano a 4 metri.
    Per il telo io non so su cosa orientarmi a livello di caratteristiche. Lo vorrei motorizzato però da spendere poco tipo 60€

Ho deciso di acquistare il tw7100 e appena scende un pò su amazon sarà mio (ora è a 1900 euro). Vorrei proiettare uno schermo di 150" (332x187) a 5,40 mt di distanza....sapete consigliarmi un buon telo tensionato grigio di queste dimensioni che non mi venga a costare più del proiettore stesso?

Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    Ma le caratteristiche "sostanziali" tra il tw7000 e il tw7100 valgono la differenza di prezzo ?
    Lo street price del tw7000 si aggira intorno ai € 1.000,00 di media ,mentre il € 7100 non riesco a trovarlo a meno di 1500 (almeno in questo periodo...),pericolosamente vicino al prezzo del tw7400 : sui € 1750,00 e quest'ultim..........[CUT]
    Ciao, se puoi vai sul 7400.

Leggi questa recensione: https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
    Dicono che è un "faro" e consigliano di abbinare uno schermo con guadagno 0,6. Alla fine il 7100 + lo schermo costano piu' del 7400.

Enrico

Sto un po adocchiando vari vpr. Sotto i 1000 non c'è molto. Andrei anche di usato ma la gente spara 1500 euro per un x5000 (che non si vende nemmeno morto a quei prezzi). Ho una stanza bianca e proietto su muro ben trattato bianco sporco (tendente al grigino). Mi pare che tutti questi siano molto luminosi forse troppo. Il fatto che venga da jvc hd 100 non so non mi convince troppo come livello di neri che dalla recensione si parla di grigio scuro più che di nero... Uhm... Dlp io vedo la ruota colore ergo...

Citazione Originariamente scritto da davidev90 Visualizza messaggio
    Ho deciso di acquistare il tw7100 e appena scende un pò su amazon sarà mio (ora è a 1900 euro). Vorrei proiettare uno schermo di 150" (332x187) a 5,40 mt di distanza....sapete consigliarmi un buon telo tensionato grigio di queste dimensioni che non mi venga a costare più del proiettore stesso?
    Io ho messo un telo da 320 di base, ma bianco. Preferisco il bianco al grigio tupplur (che però è troppo scuro). Prima o poi farò un confronto con un telo grigio più chiaro, se troverò un campione. Quello che ha preso Enziano potrebbe andare bene ma per me è troppo piccolo.
    Avevo visto i teli della esmart grigi con guadagno 1, ma vogliono 200€ di spedizione.
    Questa ditta ha anche un telo grigio tensionato da 150" a 450€, ma ci devi aggiungere appunto quei costi di spedizione.

Cambiando discorso, ho forse trovato un bug : in modalità ECO, quando si assesta, ogni tanto si nota una sorta di flicker sulla luminosità, che scompare se si mette in modalità medium (modalità che preferisco alla ECO ma che è più rumorosa). Spero che questo problema si possa risolvere con un qualche aggiornamento firmware perché è abbastanza fastidioso.

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    Sto un po adocchiando vari vpr. Sotto i 1000 non c'è molto. Andrei anche di usato ma la gente spara 1500 euro per un x5000 (che non si vende nemmeno morto a quei prezzi). Ho una stanza bianca e proietto su muro ben trattato bianco sporco (tendente al grigino). Mi pare che tutti questi siano molto luminosi forse troppo. Il fatto che venga da jvc hd ..........[CUT]
    Per abbattere la luminosità si potrebbe usare un filtro ND. La stanza bianca non è il massimo, hai un locale dedicato ?. Problemi a pitturarla nera ?. Prima la mia sala HT era rosa, dopo la ristrutturazione e pitturata nero grafite il mio 9300 è rinato a nuova vita.

Enrico

Citazione Originariamente scritto da Riccard0 Visualizza messaggio
    Io ho messo un telo da 320 di base, ma bianco. Preferisco il bianco al grigio tupplur (che però è troppo scuro). Prima o poi farò un confronto con un telo grigio più chiaro, se troverò un campione. Quello che ha preso Enziano potrebbe andare bene ma per me è troppo piccolo.
    Avevo visto i teli della esmart grigi con guadagno 1, ma vogliono 200̈́..........[CUT]
    Visto che sono stato citato, ti consiglio vivamente uno schermo ALR. Quello che ho preso io è poco più che una cineseria, ma ha fatto tutta la differenza di questo mondo col piccolo TW7000, col 7100 puoi solo migliorare. Io andrei (lo sto facendo) su un telo sciolto di maggiore qualità, come il cinegrey 3D (o 5D, ma è più caro) o sul Carl's Place ALR, che con circa 200 € è possibile acquistare in USA in formato anche da 145 pollici, e autocostruire uno schermo a cornice rigida, che è proprio la "morte sua" per un vpr come il tuo, e lo potrai guardare di giorno o con le luci accese, e, certo, con le luci spente o di sera, anche in un ambiente living, sarà uno spettacolo.

Pagina 10 di 56 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •