Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 56 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Citazione Originariamente scritto da Enziano Visualizza messaggio
    https://www.avsforum.com/forum/68-di...vealed-16.html

Al post n. 471 c'è il confronto diretto di un avsforumer tra HC3200/TW7000 e HC3800/TW7100

Buon Anno
    Buon anno anche a te.

Interessante parere delle caratteristiche base dei due proiettore senza Iris e altri miglioramenti, che conferma quanto già risulta dalle varie recensioni sul web dei due proiettori.

Il tw7000 e il tw7100 sono totalmente identici in tutto, contrasto nativo incluso (come peraltro confermato dalla recensione di heimkino in tedesco che ho visto su questo thread qualche tempo fa), l'unica differenza è l'iris, che funziona meglio sul tw7100, portando ad un contrasto dinamico significativamente più alto (quindi chi non sopporta l'iris meglio che si rivolga al tw7000).

Infatti, anche Gregory nella sua recensione conferma che senza Iris, il nero del tw7100 crolla, rendendolo irrinunciabile.

Così come conferma, che senza la super resolution (io la uso a 5 ma i più consigliano 1 o 2) il 4k vobulato non è granché.

confermo. L'iris comunque non migliora il nero, migliora il percepimento del nero, così come introduce appunto diverse altre problematiche.
    E' un evitare il problema come ho sempre pensato io...non risolverlo...

idem per il 4k ches sono d'accordissimo

Non riesco ad attivare la super resolution o il 4K Enhancement.
    Preciso che ho impostato tutto come da libretto impostazioni. Non funziona neanche con contenuti in quattro Kappa. Forse sbaglio qualcosa nella risoluzione del pc?

Citazione Originariamente scritto da nanni696 Visualizza messaggio
    Non riesco ad attivare la super resolution o il 4K Enhancement.
    Preciso che ho impostato tutto come da libretto impostazioni. Non funziona neanche con contenuti in quattro Kappa. Forse sbaglio qualcosa nella risoluzione del pc?
    Il 4k enhancement dovrebbe essere sempre su on con sorgenti 4k (e non è selezionabile), mentre è disponibile con sorgenti 1080p.

Hai controllato il flusso video in entrata dal PC, lo vedi in informazioni.

La super resolution dovrebbe essere sempre disponibile come opzione, non ti fa neanche scegliere i livelli di miglioramento pre impostati (io normalmente metto 5).

Confermo che anche sul 9300 la simulazione 4K è attivabile/disattivabile solo entrando in 1080. Con i BD4K preferisco impostare l'Oppo 203 1080p24 RGB 4:4:4 e poi attivare la simulazione 4K che migliora la nitidezza e sulle info del proiettore riporta 12bit. Se entro 4K2 la profondità colore viene ridotta a 8 bit. Questo perchè il 9300 ha una HDMI da 10GBS.

Poi l'HDR lo faccio gestire dall'Oppo.

Enrico

ciao..ieri mi è arrivato il 7100...buone impressioni..puoi in indicarmi un setup del proiettore ?proietto sul muro circa 100".grazie

Citazione Originariamente scritto da fabry61 Visualizza messaggio
    ciao..ieri mi è arrivato il 7100...buone impressioni..puoi in indicarmi un setup del proiettore ?proietto sul muro circa 100".grazie
    Bell'acquisto, ha un ottimo contrasto (il più alto sotto i 2k sia nativo che dinamico, forse solo i sony fanno meglio) ed ha tanta luminosità con i conseguenti pregi e difetti.

Per i settaggi da provare e adattare alla tua situazione ti consiglio di guardare le varie recensioni citate nelle pagine precedenti, in particolare mi sono trovato molto bene con quelle della recensione di projectoreview sul HC3200 (il tw7000 americano, in generale I due si differenziano solo per l'iris e, forse, per il contrasto nativo), le correzioni cromatiche suggerite mi hanno ridotto degli eccessi di rosso, un po' fastidiosi su fonti sdr (eccessi di rosso sui volti tipo al tramonto).

Ti consiglio, soprattutto se proietti su parete bianca di dotarti di un telo (grigio magari in modo da stemperare la luminosità del proiettore, l'optimum sarebbe un alr ma oltre ad essere caro ti vincola un po' troppo nell'installazione), in assenza (o cmq per fare delle prove) puoi prendere i Tupplur dell'ikea (grigio o bianco), perdi la brillantezza di un telo in pvc grigio, ma il contrasto aumenta e i neri migliorano (se non ti piace hai buttato 33 euro, ma secondo me è meglio che proiettare su parete bianca o cmq non trattata).
    Ultima modifica di Pinoginoo; 16-01-2020 alle 11:43

Questo proiettore ha un lettore video integrato?
    Io ho alcuni film su HDD e vorrei poterli vedere...come posso fare?

Chiedo anche questo..
    su Amazon ci sono sia il 7000 che il 7100..il 7000 costa 1200€ circa il 7100 1700€ circa...la domanda è questa, a quel prezzo meglio il 7000?
    grazie!
    Ultima modifica di maz108; 17-01-2020 alle 09:46

ciao..il7100 ha un ingresso usb che dovrebbe leggere i film su hdd..provero'.il 7000 non lo conosco ma sembra essere leggermente diverso.sicuramente il 7100 ha integrato dei diffusori.saluti

Citazione Originariamente scritto da maz108 Visualizza messaggio
    Questo proiettore ha un lettore video integrato?
    Io ho alcuni film su HDD e vorrei poterli vedere...come posso fare?

Chiedo anche questo..
    su Amazon ci sono sia il 7000 che il 7100..il 7000 costa 1200€ circa il 7100 1700€ circa...la domanda è questa, a quel prezzo meglio il 7000?
    grazie!
    Ne il 7000 ne il 7100 hanno un player integrato (ed è meglio così visto la qualità dei software preinstallati spesso sui proiettori) dovete far girare tutti i segnali video in entrata tramite hdmi.

Una volta stabilito il dispositivo usato per la riproduzione pc/android tvbox 4k/console 4k/fire stick 4k/apple tv 4k, deciderai se collegare il disco al dispositivo o magari renderlo disco di rete se il router te lo permette.

Tra il tw7100 e il tw7000 quello con il miglior rapporto qualità prezzo è probabilmente il tw7000, che però affoga davvero tanto i neri (ma cosa sensibilmente di meno).... per i prezzi sull'amazone italiana sono un po' alti, mi sembra di aver visto prezzi migliori su amazon.de e eBay.it

comunque gli attuali lettori bd hanno la possibilita' di connettere un hdd per lettura di filmati e musica...

Ah ok quindi si passa per forza da un box esterno,capito!! Una cosa che il 7100 ha in più è l’audio integrato!! E non è poco!

Citazione Originariamente scritto da maz108 Visualizza messaggio
    Ah ok quindi si passa per forza da un box esterno,capito!! Una cosa che il 7100 ha in più è l’audio integrato!! E non è poco!
    Vero, ancor più utile se consideri che non tutti i dispositivi Bluetooth sono riconosciuti dall'epson, la mia soundbar Samsung ad esempio non è compatibile.

Ho aggirato il problema collegando la fire stick in Bluetooth con la soundbar....

Esatto!! Io al momento ho un LG Hu80kg ho ordinato il tw7000 su Amazon ma nel caso dovessi fare il passaggio ad Epson andrei sul 7100. Quello che non mi piace dell LG è la scarsa luminosità per il resto è molto valido ma è davvero poco luminoso

Arrivato il 7000..chiedo questo, nel menu non mi fa scegliere il frame interpolation e nemmeno le altre opzioni tipo riduzione rumore riduzione mpeg ecc.. mi fa solo scegliere super resooution e migliora dettagli...qualche idea sul perché? Io uso Apple TV 4k

Pagina 19 di 56 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •