Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Ok, grazie.

giusto una curiosità sul lens shift, a voi come funziona quello orizzontale?
    perchè quello verticale mi va su e giù senza soluzione di continuità, mentre quello orizzontale se vado da un lato poi per andare dall'altro lato mi gira un po' a vuoto e poi si muove e viceversa (nel senso: vado a destra poi per andare a sinistra mi gira a vuoto e poi va a sinistra, e se poi da sinistra voglio tornare a destra mi gira un po' a vuoto e poi va a destra).
    Funziona così sia sul 6700 che sul 7000 e ora sul 7100, però vedendo questo video (lo so è un altro modello) va da destra e sinistra senza soluzione di continuità come in verticale:
    https://www.youtube.com/watch?v=2SHSloE-TrU

Ancheil lens shift orizzontale del mio 7000 si comportava così, oltre ad avere il gioco in orizzontale.
    Anche per il 9400 nei vari siti indicano in HDR di utilizzare cinema luminoso e lampada in modalità alta.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    Ancheil lens shift orizzontale del mio 7000 si comportava così, oltre ad avere il gioco in orizzontale.
    ah ecco allora è normale, in tutti e tre così ma niente gioco (solo solo per questo hai fatto bene a mandarlo indietro)
    nel frattempo ho fatto anche il reso del 6700 che avevo preso, mi è dispiaciuto un po' visto che il 7100 mi costa un bel po' di più, però una volta fatto l'occhio alla maggiore risoluzione è difficile tornare indietro.
    il passaggio da fullhd a 4k sulla televisione non l'ho notato così tanto (55"), qui nonostante sia in realtà un mezzo 4k la differenza si nota tanto

Piccolo aggiornamento (e piccolo trucchetto).

Sul 7000, e penso anche sul 7100, impostate la "gamma dinamica" su HLG, anche se il formato originale è BT 709 SDR, cioè se siete, solamente, in HD.

Si abbassa, certamente, la luminosità (ecco il trucchetto), ma non a detrimento degli altri parametri e poi date una regolazione: la profondità delle immagini aumenta e soprattutto i neri diventano meno affogati.
    Un'avvertenza: commutando su HLG, bisogna regolare il valore dell'intervallo (1-16) in modo da avere il risultato migliore (in genere tra 5 e 7).

Buon smanettamento.

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    quello orizzontale se vado da un lato poi per andare dall'altro lato mi gira un po' a vuoto e poi si muove e viceversa..........[CUT]
    A me funziona uguale, e a metà della corsa ha anche uno scatto.
    Nel frattempo mi sono convinto a prendere uno schermo da 150' (3.3m di base).. con questa definizione e luminosità ci se lo può permettere, è uno spettacolo.

A puro titolo informativo e per un piccolo aggiornamento.

Dopo vari smanettamenti e smadonnamenti (forse la lampada, dopo una ventina di ore, si sta stabilizzando), grande performance sul piccolo 7000 del 4K HLG di Sky per la partita di Champions, Manchester City - Atalanta. Non vorrei esagerare, ma siamo vicini a un ottimo LCD, ma di 130 pollici.

Alla prossima

Citazione Originariamente scritto da Enziano Visualizza messaggio
    A puro titolo informativo e per un piccolo aggiornamento.

Dopo vari smanettamenti e smadonnamenti (forse la lampada, dopo una ventina di ore, si sta stabilizzando), grande performance sul piccolo 7000 del 4K HLG di Sky per la partita di Champions, Manchester City - Atalanta. Non vorrei esagerare, ma siamo vicini a un ottimo LCD, ma di 130 pollic..........[CUT]
    hai dovuto modificare impostazioni particolari?

Citazione Originariamente scritto da Zambotronic Visualizza messaggio
    hai dovuto modificare impostazioni (cut..)
    Niente di particolarmente complicato, le funzioni base, che cito a memoria:

Luminosità tra 45-48

Contrasto tra 52-58

Saturazione tra 55-58

Modo Colore: Naturale (6500k)

Temp. Colore: 7

Gamma dinamica: HLG (curva tra 3-7, sulla base del singolo filmato)

Iris: normale

+ qualche piccolo ritocco su dettaglio, nitidezza e gamma

Ovviamente in 4K la trasmissione

Niente di particolarmente complicato, le funzioni base, che cito a memoria:

Luminosità tra 45-48

Contrasto tra 52-58

Saturazione tra 55-58

Modo Colore: Naturale (6500k)

Temp. Colore: 7

Gamma dinamica: HLG (curva tra 3-7, sulla base del singolo filmato)

Iris: normale

+ qualche piccolo ritocco su dettaglio, nitidezza e gamma..........[CUT]
    ti ringrazio, pensavo avessi dovuto toccare impostazioni particolari perchè non riconosceva il segnale in ingresso

Non vorrei esagerare, ma siamo vicini a un ottimo LCD, ma di 130 pollici[CUT]
    non posso che confermare anche per il 7100: giusto per curiosità ho rimosso i quadri e una libreria proiettando sul muro un'immagine di circa 4m di base e il risultato è stato impressionante... mi dispiace non avere lo spazio adatto per uno schermo più grande di 92".
    Nel frattempo, per fare qualche prova con uno vero schermo grigio ho ordinato uno schermo acer a molla grigio gain 1.0 appena lo monto vi faccio sapere

La recensione di Gregory
    https://www.passionhomecinema.fr/blog/

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La recensione di... [CUT]
    ottima recensione come sempre.
    In estrema sintesi - a mio modestissimo parere - è una conferma delle previsioni o, per chi come me ce l'ha e ha avuto (anche se per poco) il 6700 (e il 7000), delle prime impressioni: quanto al 7100 si tratta di niente di più niente di meno che di un 6700 con qualcosa in più. Il problema è che al momento quel qualcosa in più si paga e tanto.
    Se non servono le casse integrate e/o il trigger per lo schermo (il 7100 ha anche la possibilità di del formato da usare ocn la lene anamorfica ma a chi interessa la possibilità penso opti per qualcosa di livello superiore), meglio optare per il 7000 la qualità è quasi uguale (senza iris praticamente identica) al 7100 ma il prezzo su strada è comparabile al 6700.

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    Nel frattempo, per fare qualche prova con uno vero schermo grigio ho ordinato..........[CUT]
    Ovviamente quando arriva lo schermo grigio ci fai sapere come va.

certo

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •