|
|
Risultati da 181 a 195 di 837
Discussione: Epson EH-TW7000/7100
-
17-12-2019, 13:42 #181
Senior Member
Più che altro lo userei per i film in mkv. Per giocare uso la tv.
Quindi questi proiettori portatili sono discreti?
Parliamo di questi ?
https://it.dhgate.com/product/xiaomi...495279638.htmlUltima modifica di nanni696; 17-12-2019 alle 13:47
-
17-12-2019, 13:45 #182
Bannato
sono abbastanza soprendenti. Un amico ha un lg portatile e soprende la luminosità e il dettaglio in generale. Poi certo, il nero è grigio e via dicendo ma davvero pensavo fossero uno schifo totale invece...cerot il suo comunque costa (o costava) 700 euro eh.
Ma c'è uno xiaomi che mi pare costi sui 3-400 ne parlano bene. Ma ripeto, siamo su prodotti che non centrano con JVC ecc, a 360 gradi proprio non centrano. Dipende dalle esigenze molto, non userei mai un vpr come quell'lg come proiettore base e fisso...primario diciamo. Mio fratello probabilmente si
-
17-12-2019, 13:52 #183
Senior Member
-
17-12-2019, 13:54 #184
Bannato
esatto quello a cui mi riferivo.
Se non hai esigenze particolari va benissimo, cioè secondo me per te va meglio quello che questo epson...non conosco bene l'epson eh, ma sono prodotti un pò diversi. Ma limita il budget molto a questo punto. Io alla terza volta che vedo questo vpr mi infastidisco a tal punto il contratso e il livello del nero che non lo accenderei più ma ripeto, per certe esigenze secondo me vanno alla grande...(parliamo di contrasti 1:800 quando va bene eh...un jvc rs46 nativamente ne fa 1:30 mila a crescere a seconda dell'iris...)
-
17-12-2019, 14:02 #185
Senior Member
Non ho visto bene il video postato da me , sono con il cellulare e non ho tempo . Però noto che l'immagine proiettata sembra almeno 100" ed è abbastanza chiara e godibile nella visione. Mi chiedo , se quel cosetto cinese può fare ciò , allora l'epson può essere solo migliorativo?
-
17-12-2019, 14:08 #186
Bannato
no ma aspetta, li devi vedere. cioè se ti basi su dei video....non ci siamo proprio.
Li devi vedere ne ltuo living, come vanno, come rendono ecc non sono dei tv. Poi se vuoi qualcosa che proietti qualcosa allora va benissimo ci mancherebbe ma non si sceglie così un vpr (serio). Questo lo prendi e in qualsiasi modo vabbè lo usi, pure contro un muro rosso va bene...se stiamo parlando di questo benissimo, ma se parliamo di paragoni con jvc ecc siamo proprio su binari diversi come concezione.
Non è affatto detto comunque che se quel cosetto li si vede così allora l'epson sicuro si vede meglio
-
17-12-2019, 14:17 #187
Senior Member
considera che questa è la stanza
https://imgur.com/vsyv1U7
-
17-12-2019, 14:32 #188
Senior Member
I proiettori che citi sono tutti grossi, il tw7100 è per dimensioni la metà di quelli che tu citi, in particolare l'hd100 e l'rs46, erano ottimi proiettori da stanza buia (in realtà con così pochi lumen anche in stanza chiara dubito possano creare problemi, forse l'rs46 con 1300 lumen ma tra deterioramento della lampada e del sistema non credo neanche tanto) lumen e per schermi molto piccoli, per giunta sono limitati a contenuti sdr, ma la brillantezza d'immagine che regala anche solo il tw7000 in Oblivion con hdr, così come i colori dati da un 3lcd non sono paragonabili (forse l'rs46 se la gioca ancora come colori ma non certo come brillantezza, sui neri vince facile)...... peraltro il tw7100 ha un contrasto dinamico in linea con il nativo dell'hd100 (bella bestiola ai suoi tempi)
Detto ciò questi proiettori non sono utilizzabili per la visione di una partita di calcio con gli amici con luce ambientale o una partita a qualche videogioco 4k hdr, io gioco con mio figlio con i videogiochi della ps4 in pieno giorno senza necessità di abbassare la tapparella in modalità eco (chiaramente un film sarebbe invece slavato). Ad ognuno il suo insomma...
Posso chiederti come compri i proiettori usati fai riferimento a negozi o ti rivolgi a privati???Ultima modifica di Pinoginoo; 17-12-2019 alle 14:34
-
17-12-2019, 14:42 #189
Senior Member
-
17-12-2019, 14:47 #190
Bannato
Ma allora che siano più piccoli ok...non vedo il problema in realtà. Se parli di flessibilità come lens shift ecc sono il top i jvc.
L'rs46 ha lumens più che sufficienti per almeno 2.50 metri di base. se è piccolo come schermo beati voi...
Brillantezza cosa intendi? Più luminosa? Perchè se ci aggiungi un processore video anche solo un darbee come brillantezza non c'è paragone comunque...ciò che cambia molto sono la resa sulle medie e basse luci, dal giorno alla notte. L'hdr a parte su proiettori altissima fascia per me fa schifo (oltre a nnon essere vero hdr, nessuno è abbastanza luminoso). Contrasto dinamico simile all'hd100? Vorrei vedere delle misurazioni reali, dubito anche solo si avvicini francamente...e l'hd 100 nemmeno aveva l'iris..
Poi sono d'accordo, ogni uso è personale assolutamente. Però per usare un vpr alla luce giusto per...io prendo un tv (infatti se voglio giocare giusto così per ho un monitor benq 4k HDR che va alla grandissima, non mi metto di giorno a vedere un vpr, qualsiasi sia l'immagine fa schifo)
Solo riferimento a proiettori usati da privati, da negozi mai (anche perchè leggendo in giro propongono roba tipo hd100 a 800 euro...io l'ho venduto a una cifra totalmente diversa ovviamente e ti assicuro che ci ho messo del tempo e ho avuto fortuna...molta...ergo i negozi sono non valutabili secondo me visto che chiedono cifre che fanno sorridere)
-
17-12-2019, 14:47 #191
Bannato
-
17-12-2019, 15:32 #192
Senior Member
Mi sono probabilmente spiegato male penso che la tua scelta di puntare su modelli molto vecchi ma di alta qualità abbia un suo perché, e soprattutto per la riproduzione notturna su diagonali limitate, dove in effetti i lumen possono rappresentare più uno svantaggio più che un vantaggio. In effetti mi hai aperto un mondo.
Detto ciò volevo qualcosa di facilmente trasportabile e riponibile (non lo tengo fisso), infatti, avevo valutato anche il tw7400 e il tw9400, ma essendo di dimensioni eccessive li ho lasciati stare, e preferito questo con lens shift, che ancorché manuale è parecchio generoso. Cmq secondo me sottovaluti troppo i dispositivi moderni, per quanto quelli da te citati garantiscano sicuramente una qualità di visione ottimale in SDR.
Per quanto riguarda il contrasto dinamico del tw7100 puoi far riferimento a questo articolo, come puoi vedere va dai circa 22000 del calibrato ai 90.000 nel modo di riproduzione dinamico ma con colori chiaramente sballati:
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
Inoltre sottovaluti veramente tanto l'efficacia dell'hdr su questi proiettori, da un lato è vero che non hanno luminosità necessaria per replicare le tv, il tw7100 raggiunge i circa 200/250nits, ma essondo dotato di un buon tone mapping gestiscono molto bene la gamma cromatica estesa, non è l'HDR del TV ma in certi momenti garantisce quel tocco in più all'immagine.Ultima modifica di Pinoginoo; 17-12-2019 alle 15:54
-
17-12-2019, 15:52 #193
Bannato
ma secondo queste esigenze che mi dici figurati capisco benissimo allora.
Nessuno di quei proiettore li raggiunge nativamente con una decente resa dei colori. Pare infatti siano usciti da saturno quelle immagini, poi se piace ci mancherebbe altro eh ma un contrasto nativo con colorimetria decente nemmeno col binocolo li raggiungono.
Detto queto un 7100 costa 1500 euro che è tra l'altro tre volte quanto ho speso io (e su quella cifra andrei su un 5500 usato per esempio non certo su questo).
Che siano andati su di qualità soprattutto le versioni diciamo base sono d'accordo ma non sono assolutamente paragonabili ancora con cose di qualche tempo fa soprattutto su nero e contrasto su basse luci per esempio (e naturalezza di colori per me). Parlavo ieri con un amico dl forum e mi diceva che appunto rispetto al suo RS46 vide da lui un optoma uhd65 (che costa 3000 euro non bruscolini) e ha tenuto l'rs46....se ti abitui a quei dettagli e tridimensionalità difficile la lasci (premettendo che questi optoma sono comunque ottimi eh).
Poi tra installazione, tiro corto, no lens shift e soprattutto arcobaleno (che io vedo da morire)...no...dopo 10 minuti ho il mal di testa...
Sull'hdr anche concordo che è meglio, ma già con proiettori di fascia alta non vedo io eprsonalmente differenze eclatanti....mi sembra ancora tutto in un limbo ecco perchè dico (forse sono io) meglio un top di prima che uno di ora dei qualunque.
Dipende tanto dalle variabili comunque ambientali...
Domanda anche per esempio ad audioquality che fecero di recente uno shoot out con i benq nuovi...da loro. Parlavo con Fabio e anche lui mi diceva si sono migliorati ma ne hanno ancora tanta di strada da fare...
-
17-12-2019, 16:51 #194
Junior Member
Io ho una stanza non trattata come la tua e al contrario preferisco il telo bianco ( base di protezione 3.2 metri), trovo che il proiettore renda meglio che su un telo grigio tupplur che ho confrontato.
Vorrei però provare altri teli grigi. Tu che telo grigio non ad alto contrasto stato usando?
-
17-12-2019, 16:51 #195
Senior Member