|
|
Risultati da 91 a 105 di 262
-
05-07-2019, 16:42 #91
Il denon è più dinamico
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-07-2019, 22:46 #92
Più dinamico riguarda più l'ambito HT che la musica, giusto??
Cmq Denon mi attira, ho solo paura della somiglianza con Marantz ... vista la connessione tra le due marche ...
Il 2400 va ancora bene se trovato di buon prezzo? Credo sia solo questione di firmware più che altro, giusto??
-
06-07-2019, 05:16 #93
Sono perplesso sulla definizione del marantz come "Non abbastanza caldo" ma credo sia una questione di linguaggio, per lo più una tale indicazione è riferita alla note più basse della gamma media, che non sembra affatto penalizzata sul Marantz, anzi!
Il 2400 credo che manchi dell' ingresso phono e dei comandi alexa il resto credo ci sia tutto. Tieni presente che il 2500h è già un "vecchia serie" essendo uscito il 2600h.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-07-2019, 10:12 #94
Essendo Marantz rinomato per il suono caldo, capisco benissimo, ma è un dato di fatto (delle mie orecchie). Più che altro è un suono aggressivo al alzare del volume. Questo succede principalmente al ascolto in stereo su 5 canali. Oltre a questo, manca quella "definizione" cristallina degli strumenti che le mie casse possono erogare e che dal Marantz mi sarei aspettato.
In altre modalità va meglio.
Essendo il mio un usato, che si tratti di usura o pezzi interni sostituiti che "causino" questo?????? 🤔🤔🤔
-
09-07-2019, 12:36 #95
Non penso , io ho ricordo lontano delle Mordaunt short ascoltati con un BC Acoustique mi davano l'idea che un amplificatore "aperto2 fosse un compagno ideale ... cosa che forse il Maranz non è per quanto sia un buon ampli , perché non provi a cercare nel mercato dell'usato un buon 2 canali e vedi se l'accoppiata ti soddisfa di più per l'ascolto stereofonico. Per l'integrazione nell'impianto esistente potrai scegliere più strade.
Salvo tu non abbia particolari accordi rivendere il tuo e comprare un Denon alla pari potrebbe richiederti il budget di un buon 2 canali usato .... è una prova che farei.
Ciao
Luca
-
09-07-2019, 17:03 #96
Capisco perfettamente. Quindi solo per curiosità: ritieni l'HK più aperto rispetto al Marantz?
E ribadisco, la sensazione non è di un suono chiuso ...
Quanto all'integrazione di un due canali ... sempre meno tempo a disposizione per distrarmi in setup e giri vari ... non ho più voglia onestamente ... mi serve solo un sinto multicanale che funzioni a dovere ... come il vecchio Harman Kardon ma con le connettività di oggi 😁
-
10-07-2019, 05:03 #97
Dovresti fare una pausa di riflessione, il 5008 ha le uscite pre-out puoi a scelta aggiungere un finale esterno o un integrato stereo con ingresso main-in in questo secondo caso potresti collegare le sorgenti musicali direttamente all' integrato stereo.
Hai già ascoltato la musica sul marantz in modalità pure / pure direct? Serve a capire se ciò che ti scontenta non sia proprio la elaborazione digitale del suono e / o i settaggi del preamplificatore...
A proposito: i principali parametri come sono inpostati?
>Auyssey = reference oppure?
>Cinema EQ = lo metti in off quando ascolti musica?
>Audyssey automatic volume = idem
>Audyssey automatic EQ = idemMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-07-2019, 09:07 #98
Ahaaaaaa ...
Qui il gioco si fa duro ... e speravo in realtà.
Allora, in modalità pure/pure direct lo devo amcora provare bene ... ma appena imposto il volume si abbassa significativamente, quindi devo alzare notevolmente, cosa che mi dà un po' l'idea di stressare l'ampli. Con il HK succedeva il contrario. Quando passavo in stereo (digitale) il volume si alzava e il suono si rinforzava, come se tutti gli ampli interni si orientassero in solo due canali. Pure direct uguale, il volume si abbassava e si "impoveriva"
Le altre impostazioni le devo controllare bene. In altre parole ciò che faccio è accendere, mettere in stereo multicanale e sparare ...
Ora sara mio compito controllare ed impostare seguendo le tue istruzioni ed informavi sul risultato ...
Grazie davvero!
-
10-07-2019, 09:10 #99
A proposito, per capire bene:
>Auyssey = reference oppure? - come deve essere??
>Cinema EQ = lo metti in off quando ascolti musica? No, dovrei farlo quindi??
>Audyssey automatic volume = idem = cioè metto off?
>Audyssey automatic EQ = idem = cioè metto off??
-
10-07-2019, 12:24 #100
Non avendoli sentiti gli AK non saprei cosa dirti , rispetto a Yamaha/Onkio Martantz mi sembra meno impattante devi alzare di più il volume etc. ... ma dopo ti accorgi che è più rigoroso ( o forse mi sono abituato).
sempre meno tempo a disposizione per distrarmi in setup e giri vari
Il alto negativo che vedo è il costo e una complicazione lato collegamenti.
non conviene provare direttamente il Pure Direct , cosi dovrebbe essere tutto a off ... o mi sbaglio ?
http://manuals.marantz.com/NR1607/EU...SYuttunruh.php
Ciao
Luca
-
10-07-2019, 14:42 #101
-
10-07-2019, 22:02 #102
Grazie Ilac!
Brevemente sui tuoi interventi ...
1. Harman Kardon, sottovalutati in questo forum e forse generalmente in Italia. Io li ho sentiti e se devi usare il termine impattante va usato con in segno +. Secondo me sono di una corposità unica e dall"erogazione esemplare.
2. Hai capito bene, non è momenti né di costi aggiuntivi e nemmeno di collegamenti aggiuntivi
Dal mio menu compare Home Theatre EQ ed è spento. Proverò come dici però. Cosa intendi esattamente per "lasci il Marantz configurato per la visione ottimale di film non devi più passare in diverse modalità per l'ascolto stereo"??
3. Sarà così che proverò.
Grazie mille!
-
10-07-2019, 22:04 #103
Esatto LuiAndrea! Forse complicato è più corretto che superfluo, ma il risultato non cambia.
Grazie!
-
10-07-2019, 22:07 #104
-
11-07-2019, 05:26 #105
>automatic EQ: sì, sbaglio io, si chiama "Dynamic EQ" è a pg 142 del manuale
detto per inciso: prova a smanettarlo,hai visto mai che mettendo in "on" piace di più (semplificando un po': enfatizza la sonorità a basso vulume)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)