Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 542 di 716 PrimaPrima ... 42442492532538539540541542543544545546552592642 ... UltimaUltima
Risultati da 8.116 a 8.130 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ritenzione su tv al plasma

Citazione Originariamente scritto da Darck873 Visualizza messaggio
    Ma questo difetto del logo non dovrebbe essere solo sui vecchi plasma senza orbiter attivo ?
    Ho un panasonic 42 pollici di circa 13 anni. Mai usato la minima precauzione. Io guardo prevalentemente Sky ma ho anche parecchi blueray. Solo una volta avendo usato un pc mi si era stampata un'immagine delle icone (me l'ero dimenticato acceso parecchie ore). Pensavo di aver rovienato il tv invece poi dopo qualche giorno era andato via tutto.

Citazione Originariamente scritto da RsViper Visualizza messaggio
    Non ho mica consigliato a tutti di cambiare canale ogni 10 minuti, ho raccontato solo di un aneddoto avvenuto a casa, sapendo già in partenza che non lo avrebbero fatto praticamente mai.
    Infatti sul plasma panasonic ho avuto ritenzione nonostante sembrasse un problema risolto da anni.

A parte questo, ed il tuo caso che non è statisticamente ri..........[CUT]
    Intendevo terrorismo in famiglia e voleva (forse non così ovviamente) essere solo una battuta. Comunque scusa. Anch'io discuto con mia figlia quando mi lascia la TV accesa su immagini fissse, tipo la lista delle puntate di amici, per poi andarsene a fare qualcos'altro.

Comunque il problema delle retention esiste, e ce chi l'ha misurata (scorri qua) e lo stesso segnala un rischio di burn-in permanente (si veda qua)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Sempre in attesa di sto 65c8...

Prima un mese in attesa su amazon. Mai stato disponibile. Poi acqusto su online store. Questa è la terza settimana dall'ordine. Ordine sempre in lavorazione. Mi arriverà mai sto TV???
    Ultima modifica di angelsoft; 23-05-2019 alle 13:51 Motivo: errato invio

Citazione Originariamente scritto da FoxFire Visualizza messaggio
    Si già fatto downgrade con Sure.
    Poi ho bloccato sul router il mac del tv all'indirizzo lge.com e x ora sembra funzionare (non mi appare più la notifica dell'aggiornamento fw)

Solo che devo ricalibrare ... che p...........
    Perchè ricalibrare se hai fatto il roll-back. Aspetterei che LG risolva il problema e magari solo allora ci penserei, sperando si tratti solo di fare un'aggiustatina.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Appena arrivato...65c8
    Sballato, montato e acceso.
    Non ho ancora regolato alcun valore.
    Solo aggiornato all'ultimo firmware e loggato per netflix 4K e amazon video.
    Collegato soundbar e lanciato demo4K hdr da Youtube.
    Sono sbalordito, a bocca aperta, da barcollare.
    Non immaginavo una qualità percepita così netta.
    Fantastico.
    Stasera con calma provo a fare configurazioni di fino...ma il primo impatto è sbalorditivo.

Citazione Originariamente scritto da angelsoft Visualizza messaggio
    Ho un panasonic 42 pollici di circa 13 anni. Mai usato la minima precauzione. Io guardo prevalentemente Sky ma ho anche parecchi blueray. Solo una volta avendo usato un pc mi si era stampata un'immagine delle icone (me l'ero dimenticato acceso parecchie ore). Pensavo di aver rovienato il tv invece poi dopo qualche giorno era andato via tutto.
    io ho due plasma del 2013 più uno di mio cognato dello stesso anno ed a parte quello usato in camera da letto (che uso quasi solo io e dove non guardavo quasi mai lo stesso canale) hanno sempre avuto problemi.
    Si è trattato di ritenzione cumulativa, come se piano piano, giorno dopo giorno il difetto lieve aumentasse (vedendo ad esempio quasi sempre lo stesso canale ogni giorno per più ore), a te è stato sicuramente più semplice da sistemare.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Intendevo terrorismo in famiglia e voleva (forse non così ovviamente) essere solo una battuta. Comunque scusa. Anch'io discuto con mia figlia quando mi lascia la TV accesa su immagini fissse, tipo la lista delle puntate di amici, per poi andarsene a fare qualcos'altro.
    Figurati!
    Ma quando Peppa Pig ti rovina il plasma il terrorismo è il minimo!

Citazione Originariamente scritto da surfing Visualizza messaggio
    Appena arrivato...65c8
    Sballato, montato e acceso.
    Non ho ancora regolato alcun valore.
    Solo aggiornato all'ultimo firmware e loggato per netflix 4K e amazon video.
    Collegato soundbar e lanciato demo4K hdr da Youtube.
    Sono sbalordito, a bocca aperta, da barcollare.
    Non immaginavo una qualità percepita così netta.
    Fantastico.
    Stasera con ca..........[CUT]
    complimenti .....non avrei aggiornato pero ... con il 15 aprivi ancora un poco di piu la bocca anche se il 55 e certamente molto meglio del 31

Questa è nuova!!

Downgrade del fw .55 a .15
    Reset impostazioni iniziali prima e dopo.
    Modalità ISF (buia e luminosa)

Bilanciamento del bianco / Temperatura Colore: in grigio (che dovrebbe indicare "opzione disattivat"
    Cambio le varie temperature colore (Caldo1, 2, ec) ... funziona.

Spengo, riaccendo, opzioni tenute ma .... non posso più cambiare la temp colore!!!!
    (eye comfort ovviamente disattivato)

Comincio ad "innervosirmi" .....
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Anch'io smanettando alla grande, ho notato stranezze del genere .... Come appaiono, poi spariscono, un po' come ci fosse un processo che ogni tanto rimette a posto tutto. Ad esempio avevo forzato BT.2020 usando il pattern generator e ho trovato il tuo stesso problema. Mi son detto, amen, dovro fare il reset alla configurazione iniziale, ma intanto, è su caldo2, rimando ....
    Dopo un po' è sparito.

PS: prova a mettere avvio veloce su off e spegenre e staccare la spina .... spesso aiuta.

PS2: me lo rifaceva .... levato e rimessa la spunta da eye confort è tornato a posto
    Ultima modifica di ebr9999; 23-05-2019 alle 20:58

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Anch'io smanettando alla grande, ho notato stranezze del genere .... Come appaiono, poi spariscono, un po' come ci fosse un processo che ogni tanto rimette a posto tutto. Ad esempio avevo forzato BT.2020 usando il pattern generator e ho trovato il tuo stesso problema. Mi son detto, amen, dovro fare il reset alla configurazione iniziale, ma intanto,..........[CUT]
    Ho provato tutto quello che hai fatto tu ... inutilmente.

Alla fine sono ripartito dal .10 e ora (con il .15) sembra sia tornato tutto ok anche se le voci temp colore restano comunque grigie come se fossero disabilitate.

Alla fine il blocco lge.com nel router funziona alla grande ... niente più avvisi di aggiornamenti software.

Citazione Originariamente scritto da RsViper Visualizza messaggio
    io ho due plasma del 2013 più uno di mio cognato dello stesso anno ed a parte quello usato in camera da letto (che uso quasi solo io e dove non guardavo quasi mai lo stesso canale) hanno sempre avuto problemi.
    Si è trattato di ritenzione cumulativa, come se piano piano, giorno dopo giorno il difetto lieve aumentasse (vedendo ad esempio quasi semp..........[CUT]
    Apro e chiudo velocemente questo piccolo OT (ma non troppo OT, credo) per dire la mia esperienza, che magari può tornare utile a chi è indeciso su questo C8 a causa della ritenzione (o stampaggio).
    Ho avuto, in ordine, un Panasonic plasma UT 50 per 2 anni, un Panasonic ZT60 per altri 2 anni, poi un oled LG B6 quasi 3 anni ed ora, da una decina di giorni, il 65 C8.
    Plasma e oled sono stati usati da tutta la famiglia (quindi compresi due bambini di 4 e 9 anni) per guardare la tv (Rai yo-yo e simili) e per giocare (soprattutto Ps4 e Nintendo Switch poi) senza, e ripeto senza, limitazioni, restrizioni o precauzioni di sorta (a parte il "rodaggio" iniziale che faccio fare con calma per le prime decine di ore ad ogni nuovo tv).
    Nessun televisore, oled o plasma, ha mai avuto problemi di sorta, ed a casa mia stanno accessi quasi h24 XD!. Solo una volta, giocando a Bloodborne su Ps4, sullo ZT60 la scritta che appariva nei lunghissimi caricamenti, mi era rimasta leggermente sullo schermo ma giocando ad altro, e guardando la tv normalmente, si è tolta nel giro di pochissimo (ore, non giorni). A parte ciò, nient'altro da segnalare.
    Certo, qualcuno potrebbe dire che non è la mia esperienza che fa le statistiche, però qui parliamo di 3 tv (4 col C8 ma ce l'ho da troppo poco, quindi non mi pronuncio) e di circa 7 anni totali di visione senza limiti su tv potenzialmente soggette a problemi di ritenzione e/o stampaggio.
    Insomma, non dico che uno non deve avere delle precauzioni e non dico che burn-in o ritenzione non esistano, per carità, magari sono solo stato fortunato io, però ho voluto riportare la mia esperienza per dovere di cronaca, perchè su internet, secondo me, spesso girano molte cose montate o fuorvianti che possono spaventare e frenare chi magari vuole farsi un oled ma teme certi problemi. E spesso una singola esperienza negativa online ha una cassa di risonanza enorme ed emerge di più di altre centinaia di esperienze positive che spesso non vengono considerate o magari vengono oscurate da rari casi isolati.
    Mi è sembrato giusto quindi far presente quello che io ho personalmente sperimentato, spero sia utile a qualcuno !
    Ultima modifica di darkchris; 24-05-2019 alle 10:11
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Cosa intendi per rodaggio?
    Ci sono accortezze per il primo periodo di utilizzo relativamente ad un C8 65?
    Nel libretto non ho letto nulla a proposito

Citazione Originariamente scritto da surfing Visualizza messaggio
    Cosa intendi per rodaggio?
    Ci sono accortezze per il primo periodo di utilizzo relativamente ad un C8 65?
    Nel libretto non ho letto nulla a proposito
    Nel libretto non trovi nulla del genere, diciamo che con rodaggio si intendono le prime 100 ore circa di vita del pannello. In quel periodo io ad esempio faccio girare sullo schermo le slide che si trovano online (schermate con vari colori messe in loop da chiavetta usb) o video a tutto schermo (quindi non 16:9) per far lavorare il pannello in modo uniforme ed omogeneo. Durante questa fase inoltre evito di settare le regolazioni (cosa che mi riservo di fare solo dopo) ed uso modalità stanza buia che ha valori di contrasto e luminosità bassi per evitare appunto potenziali problemi su un pannello ancora "vergine".
    Ovviamente questa è una mia interpretazione di rodaggio o break-in come lo chiamano sui siti stranieri, magari altri utenti più esperti hanno consigli migliori da darti o magari tutto questo non serve a niente al pari della scaramanzia
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Nel libretto non trovi nulla del genere, diciamo che con rodaggio si intendono le prime 100 ore circa di vita del pannello. In quel periodo io ad esempio faccio girare sullo schermo le slide che si trovano online (schermate con vari colori messe in loop da chiavetta usb) o video a tutto schermo (quindi non 16:9) per far lavorare il pannello in modo..........[CUT]
    Grazie per i suggerimenti

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    complimenti .....non avrei aggiornato pero ... con il 15 aprivi ancora un poco di piu la bocca anche se il 55 e certamente molto meglio del 31
    Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di questo TV in merito ad una brutta esperienza che mi costringe a cambiare il mio Plasma ( https://www.avmagazine.it/forum/130-...plasma-65-quot )
    Potresti esplicitare questa frase quotata? c'è un particolare fw dove avete riscontrato una migliore qualità?
    Questo anche in caso di calibrazione? anche se fatta manualmente ho sonda e il Plasma me l'ero calibrato con ottimi risultati finali.

Oltre a questo quali sono oggi i controlli che si devono fare sull'acquisto di un nuovo? particolari difetti riconosciuti che bisognerebbe individuare subito per effettuare recesso?
    Insomma consigli minimali sull'acquisto del nuovo

Grazie a tutti

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Pagina 542 di 716 PrimaPrima ... 42442492532538539540541542543544545546552592642 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •