Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 545 di 716 PrimaPrima ... 45445495535541542543544545546547548549555595645 ... UltimaUltima
Risultati da 8.161 a 8.175 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Tornando a parlare di altro e non di pellicola...
    Per i settaggi al mio 65 ho disattivato tutti i filtri. Messo stanza buia e caldo 2.
    Pebso vada bene..
    Ho sistemato qualche altra accortezza..
    Che altro andrebbe fatto per una visione ottimale?

Citazione Originariamente scritto da nicolalee Visualizza messaggio
    Per i settaggi al mio 65 ho disattivato tutti i filtri. Messo stanza buia e caldo 2.
    Pebso vada bene..
    siamo sullo stesso livello della pellicola......la visione ottimale non esiste, tutto dipende dal tuo gusto e da cosa vedi !ogni pannello e' diverso e non esiste un settaggio uncio per tutti ! fai le tue valutazioni con dei pattern e calibra la tv in base al tuo gusto personale !
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Citazione Originariamente scritto da nicolalee Visualizza messaggio
    Pebso vada bene..
    Ti ho risposto in PM, visto che qui sul 3d se ne è parlato abbondantemente
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Scusami.....visto che lo scrivi mi dici quale sarebbe la tua risposta in base ai settaggi 🤔

Citazione Originariamente scritto da kaloa73 Visualizza messaggio
    Scusami.....visto che lo scrivi mi dici quale sarebbe la tua risposta in base ai settaggi ��
    Perdonami, non ho capito la domanda; vuoi sapere che settaggi uso io? O altro? Ho scritto in PM le impostazioni che ho ricavato io tramite i pattern vari ed in base all'esperienza avuta col precedente oled, per dare una mano all'utente che lo chiedeva, anche se come sappiamo ogni pannello fa storia a sè e dovrebbe essere calibrato nel proprio ambiente di visione ma magari qualche consiglio su filtri ecc può tornare utile a chi è alle prime armi.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da 1danilo Visualizza messaggio
    Ma veramente sugli smartphone si compra a parte la pellicola da applicare proprio per protezione, o sbaglio ?
    la pellicola che serve e quella contro le rigature accidentali per non lasciare lo schermo irrimediabilmente segnato la pellicola normale serve solo ed esclusivamente per lo sporco sono due cose diverse

Perdonami, non ho capito la domanda; vuoi sapere che settaggi uso io? O altro? Ho scritto in PM le impostazioni che ho ricavato io tramite i pattern vari ed in base all'esperienza avuta col precedente oled, per dare una mano all'utente che lo chiedeva, anche se come sappiamo ogni pannello fa storia a sè e dovrebbe essere calibrato nel proprio ambie..........[CUT]
    Appunto, no, di certo non volevo sapere i tuoi settaggi, mi hai risposto indirettamente nella seconda parte del post !
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Manderesti anche a me i settaggi un PM.

Grazie mille

Ragazzi per i settings non vi affidate ad eventuali regolazioni fatte da altri utenti poiché, come già abbondantemente detto, ogni pannello fa storia a se, in più le condizioni ambientali possono essere completamente differenti, la propria sensibilità altrettanto (soprattutto se non si fa uso di strumenti ad hoc per la calibrazione).
    Una buona base di partenza sono i settings proposti da rtings.com, da li poi si può partire con alcune regolazioni in base ai propri gusti.
    Per il riferimento (che questo tv può raggiungere tranquillamente) c'è bisogno di una calibrazione professionale
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Per me se non si dispone di una sonda sarebbe meglio lasciare i valori di default e utilizzare i pattern per regolare almeno le cose basilari contrasto luminosità ecc a seconda delle condizioni di visione.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ragazzi per i settings non vi affidate ad eventuali regolazioni fatte da altri utenti poiché, come già abbondantemente detto, ogni pannello fa storia a se, in più le condizioni ambientali possono essere completamente differenti, la propria sensibilità altrettanto (soprattutto se non si fa uso di strumenti ad hoc per la calibrazione).
    Una buona base..........[CUT]
    Non confondiamo le regolazioni con la calibrazione. Per entrambi entrano in gioco anche aspetti personali ed ambientali. La differenza è che esistono nelle modalità "professionali" (ISF, Tecnicolor, Cinema) una serie di controlli fini (esperti) che ha senso configurare solo a fronte di un ausilio strumentale e il cui valore, a parità di lettura strumentale, dipende dall'esemplare. Da quì, come detto da WaRaf, lo scarso valore del copiare gli stessi. Mi ricordo che dempo fa lo feci sul mio B6: ahimè, il grigio del black clipping divenne di colpo magenta!

Inoltre esistono le regolazioni base, che sono anche la base per la calibrazione, che vengono fatte ad occhio. Per queste l'aspetto ambientale è determinante.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Non confondiamo le regolazioni con la calibrazione. Per entrambi entrano in gioco anche aspetti personali ed ambientali. La differenza è che esistono nelle modalità "professionali" (ISF, Tecnicolor, Cinema) una serie di controlli fini (esperti) che ha senso configurare solo a fronte di un ausilio strumentale e il cui valore, a parità di l..........[CUT]
    Credo che alla fine sia tutto davvero soggettivo. Le regolazioni fatele solo in base ai vostri gusti di visione. Io ad esempio ho provato in tutti i modi a farmi piacere, in ogni modalità video, il setting caldo (1 o 2)..ma proprio non ci riesco..non mi piace, non è di mio gusto. Trovo invece pressochè perfetta la modalità colore media o addirittura freddo...e credo di essere in netta minoranza...in tutte le modalità video ho dovuto alterare il colore e portarlo a medio o freddo...eppure tutte le modalità cosiddette professionali o cinema sono tutte sul caldo, con quel fondo giallognolo che non sopporto...

Salve, qualcuno che utilizza la tv al buio totale o quasi, mi sa dire se il piedistallo riflette tanto (soprattutto in HDR)? Da alcuni video mi sembrerebbe di sì, da altri meno, non vorrei avere un eccessivo effetto specchio dal momento che guardo sempre la tv al buio

Citazione Originariamente scritto da donzaucher Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno che utilizza la tv al buio totale o quasi, mi sa dire se il piedistallo riflette tanto (soprattutto in HDR)? Da alcuni video mi sembrerebbe di sì, da altri meno, non vorrei avere un eccessivo effetto specchio dal momento che guardo sempre la tv al buio
    Si, al buio totale, un po' riflette, soprattutto sulle scene luminose, non è un effetto specchio perché la superficie della base è grigio opaco e non lucido. All'inizio l'ho notato pure io, poi però non ci ho fatto più caso. Nulla di eclatante, se ti concentri sul film poi nemmeno lo noti più, però c'è, è innegabile. Non c'entra molto ma ti posso dire che nonostante questo piccolo difetto, questa base è, oltre che esteticamente una delle più belle mai viste su un oled per i miei gusti, davvero ottima per come riesce a direzionare il suono . Non la cambierei mai nemmeno per una con zero riflessi.

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Credo che alla fine sia tutto davvero soggettivo. Le regolazioni fatele solo in base ai vostri gusti di visione. Io ad esempio ho provato in tutti i modi a farmi piacere, in ogni modalità video, il setting caldo (1 o 2)..ma proprio non ci riesco..non mi piace, non è di mio gusto. Trovo invece pressochè perfetta la modalità colore media o addirittur..........[CUT]
    in realtà la soggettività conta davvero poco nella calibrazione. se a te piacciono più le tonalità fredde nulla da dire ma oggettivamente quella calibrazione è sbagliata.

Pagina 545 di 716 PrimaPrima ... 45445495535541542543544545546547548549555595645 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •