Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 592 di 716 PrimaPrima ... 92492542582588589590591592593594595596602642692 ... UltimaUltima
Risultati da 8.866 a 8.880 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

In firma lui possiede un B8, potrebbe essere la causa della discrepanza. Immagino abbia sbagliato discussione

Scusate, mi riferisco al 65. Pensavo che fossero identici gli aggiornamenti
    LG 65B8 OLED

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    In firma lui possiede un B8, potrebbe essere la causa della discrepanza. Immagino abbia sbagliato discussione
    Hai ragione ho verificato adesso per il b8 l’ultima versione è la .10 mentre per il c8 è .03 ma i changelog sono uguali.

Citazione Originariamente scritto da Emme900 Visualizza messaggio
    Stesso tuo problema! Non ho ancora provato a collegarle in analogico.
    Azz ecco sospettavo fosse un problema del Tv, infatti ho provato le cuffie con altro Tv di marca diversa e funzionano alla perfezione con uscita ottica...
    Quindi che si fa?
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G

Citazione Originariamente scritto da Pipposuperpippa Visualizza messaggio
    Scusate, mi riferisco al 65. Pensavo che fossero identici gli aggiornamenti
    Non c’entra la dimensione, ma il fatto che il tuo televisore è il B8 mente questa è la discussione del C8, per quello il numero del firmware è diverso (anche se poi offre gli stessi miglioramenti)

Citazione Originariamente scritto da Feybio Visualizza messaggio
    Azz ecco sospettavo fosse un problema del Tv, infatti ho provato le cuffie con altro Tv di marca diversa e funzionano alla perfezione con uscita ottica...
    Quindi che si fa?
    Attaccate al lettore BD e nessuna esitazione. Quindi penso tu abbia ragione. Il problema è la TV (E8).

Io ad oggi, via OTA, non ho ricevuto alcun avviso di aggiornamento...

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Hai ragione ho verificato adesso per il b8 l’ultima versione è la .10 mentre per il c8 è .03 ma i changelog sono uguali.
    Beh ma allora da quel che leggo da quel changelog, se è uguale anche per il C8, il supporto ad Alexa dovrebbe essere stato implementato, no?

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    Il 65 a mio avviso va guardato da 220/270 cm, il 77 da 280 a 350
    Si, ma già per il 65" le tabelle consigliano 2,7 m per il 1080p ed un angolo di 30°, quindi per il 4K è già una distanza diciamo da non considerare. Per il 77", volendo considerare per uso misto un angolo di 33° (e non il 40° consigliato da THX), 2,8 m sarebbe perfetto. Praticamente la mia situazione, ma sono con un 65" ancora purtroppo non oled e non 4K.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

La gamma voi l’avete lasciata default o l’avete portata a 2.2?

Buongiorno,

sono il felice possessore di un lg 55 c8 da un paio di mesi ma ho notato una cosa strana:

Quando guardo un video dalle sorgenti interne (netflix, amazon video, etc...) vedo tutto perfetto. Quando guardo qualcosa da una sorgente video esterna connessa tramite HDMI, vedo le immagini più scure, poco luminose.

Ieri, per esempio, mi sono guardato il blu ray del film Top Gun. Per paragone ho voluto vedere la stessa scena su netflix e, su quest'ultimo, risultava più luminosa. Ovviamente le impostazioni video della tv erano identiche.

Stessa cosa confrontando vari video riprodotti utilizzando l'app netflix presente su un mio set top box esterno e confrontandoli con quelli riprodotti dall'app nativa del televisore.

Qualcuno ha riscontrato questo comportamento? devo applicare una qualche impostazione particolare per le sorgenti esterne?

Grazie

devi abilitare l hdmi deep o qualcosa del genere non ricordo bene la trovi nelle impostazioni

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Io ad oggi, via OTA, non ho ricevuto alcun avviso di aggiornamento...
    Tranquillo nemmeno io

Citazione Originariamente scritto da vez1987 Visualizza messaggio
    Buongiorno,

sono il felice possessore di un lg 55 c8 da un paio di mesi ma ho notato una cosa strana:

Quando guardo un video dalle sorgenti interne (netflix, amazon video, etc...) vedo tutto perfetto. Quando guardo qualcosa da una sorgente video esterna connessa tramite HDMI, vedo le immagini più scure, poco luminose.

Ieri, per esempio, mi sono ..........[CUT]
    Basterebbe fare un test video black clipping facendo riprodurre lo stesso file sia da lettore interno che esterno, per accorgersi se da lettore esterno vedi meno bande lampeggiante, quindi maggiore chiusura del nero=meno luminosità. Prova a scaricare il file "MP4 (.exe)" quì https://www.avsforum.com/forum/139-d...libration.html, Poi copia la cartella "Basic Settings" in una pendrive o direttamente solo il file"Black Clipping" a suo interno. Poi riproducilo sul tv.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Basterebbe fare un test video black clipping facendo riprodurre lo stesso file sia da lettore interno che esterno, per accorgersi se da lettore esterno vedi meno bande lampeggiante, quindi maggiore chiusura del nero=meno luminosità. Prova a scaricare il file "MP4 (.exe)" quì https://www.avsforum.com/forum/139-d...libration/9484..........[CUT]
    Ho fatto il test:

Attaccando l'usb alla tv e riproducendo il Black Clipping ho ottenuto come riferimento il 19.

Attaccando l'usb al lettore blu ray ho ottenuto 18 (anche se, come dicevo, i film mi sembano meno luminosi)

tra l'altro ho visto che il riferimento dovrebbe essere 16 quindi mi sa che anche riproducendo dalla tv vedo troppo scuro. Corretto?

Qualche suggerimento?

Grazie

Pagina 592 di 716 PrimaPrima ... 92492542582588589590591592593594595596602642692 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •