Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 544 di 716 PrimaPrima ... 44444494534540541542543544545546547548554594644 ... UltimaUltima
Risultati da 8.146 a 8.160 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da 1danilo Visualizza messaggio
    Buongiorno, sono un possessore del 55c8 da quasi due mesi e scrivo su questa discussione per fare un paio di domande, la prima riguarda la pellicola applicata sullo schermo nuovo, voi l'avete tolta ? io quando mi sono reso conto della sua presenza tentando di togliere i due adesivi applicati agli angoli inferiori dello schermo che servivano proprio..........[CUT]
    La pellicola va tolta !! io non vedo nessuna inclinazione, sei sicuro di aver messo tutte le viti anche quelle sotto la base ?
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Ragazzi la pellicola va assolutamente tolta. Rovina la percezione dell'immagine e non si ha una visione piena al 100% della qualità del tv
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Ma quando parlate della pellicola voi vi riferite a quella frontale con anche un paio di piccoli adesivi? Quella leggermente rigida che una volta tolta si rovina leggermente e non è più riposizionabile come quando ricevuto? Lo chiedo in quanto mi sembra follia che qualcuno la mantenga durante la visione. 😱

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ragazzi la pellicola va assolutamente tolta. Rovina la percezione dell'immagine e non si ha una visione piena al 100% della qualità del tv
    Ma infatti! Mi sembra una cosa talmente ovvia e scontata che trovo surreale leggere nel 2019 che qualcuno abbia ancora dubbi in merito. Qui parliamo proprio delle basi eh, basta un pò di buon senso! Ormai quasi tutti i prodotti (elettronica, telefonia, informatica, audio/video, ecc) hanno pellicole protettive in vari lati del prodotto appena sballato, è la normalità.
    Inoltre sulle estremità della pellicola ci sono pure delle freccette che indicano dove sollevarla, cioè, più ovvio di così O_o!!!

@Maurosio: si esatto, si parla proprio di quella, per quanto possa sembra appunto assurdo!
    Ultima modifica di darkchris; 25-05-2019 alle 13:14
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però così non si rovina!
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Assurdo ? secondo me se non fosse segnalata dai due adesivi in basso penso che nessuno al mondo si renderebbe conto della sua presenza. Inoltre una pellicola è presente anche sul posteriore.
    Ultima modifica di 1danilo; 25-05-2019 alle 13:20

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però così non si rovina!
    giusto !!!
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Assurdo ? secondo me se non fosse segnalata dai due adesivi in basso penso che nessuno al mondo si renderebbe conto della sua presenza. Inoltre una pellicola è presente anche sul posteriore.
    Sul posteriore sono 3; un dietro e due ai rispettivi lati e vanno anche esse assolutamente tolte perchè li la tv si surriscalda e quindi le pellicole proprio non devono esserci.
    Anche senza adesivi si nota una patina sullo schermo, se conosci gli oled, vedi subito che c'è qualcosa che non va se lo accendi con ancora la pellicola.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

scusa ma e proprio per questo che ci sono per evidenziare che va tolta non penso che usi lo smartphone ancora con la pellicola !!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però così non si rovina!
    Mi vengono in mente le auto negli anni 70/80 con il cellophane sui sedili 😂😂😂

Gli adesivi stanno lì per coloro i quali non si accorgono della pellicola. Ma anche senza adesivi ci si dovrebbe arrivare da soli.

Quello che sorprende però è che nonostante sia visibile e/o segnalato si domandi se debba rimanere e vada tolto...

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Sul posteriore sono 3; un dietro e due ai rispettivi lati e vanno anche esse assolutamente tolte perchè li la tv si surriscalda e quindi le pellicole proprio non devono esserci.
    Anche senza adesivi si nota una patina sullo schermo, se conosci gli oled, vedi subito che c'è qualcosa che non va se lo accendi con ancora la pellicola.
    Appunto...

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    scusa ma e proprio per questo che ci sono per evidenziare che va tolta non penso che usi lo smartphone ancora con la pellicola !!!!!!!!!!!!!!!
    Conosco gente che lo fa...😂😂😂 ma lo smartphone è lo smartphone mentre mi fa sorridere chi compra un oled e poi chiede se va rimossa
    Ultima modifica di Maurosio; 25-05-2019 alle 13:38

Ok raga ha fatto una domanda....gli abbiamo risposto in 10000 che va tolta ora credo sia giusto parlare di altro !

Se tu leggessi le 544 pagine di questo thread ti accorgeresti di quante volte è stato detto. Se tu leggessi altri thread pure... Se poi pensi che c'è gente (in questo 3d) che ha fatto la calibrazione tenendo la pellicola ...ho detto tutto...😂😂😂

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    Ma veramente sugli smartphone si compra a parte la pellicola da applicare proprio per protezione, o sbaglio ?

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Se tu leggessi le 544 pagine di questo thread ti accorgeresti di quante volte è stato detto. Se tu leggessi altri thread pure... Se poi pensi che c'è gente (in questo 3d) che ha fatto la calibrazione tenendo la pellicola ...ho detto tutto...������
    Alla fine tutto e' soggettivo, se gli piace la tv con la pellicola beh son gusti

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Se tu leggessi le 544 pagine di questo thread ti accorgeresti di quante volte è stato detto. Se tu leggessi altri thread pure... Se poi pensi che c'è gente (in questo 3d) che ha fatto la calibrazione tenendo la pellicola ...ho detto tutto...������
    Grazie, ho fatto una ricerca su questa discussione e ho notato che a molti utenti hanno avuto lo stesso mio pensiero, mi stanno lapidando per quello che ho detto .

Pagina 544 di 716 PrimaPrima ... 44444494534540541542543544545546547548554594644 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •