Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 205 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Invece con le partite di calcio va da dio

Considera anche che il Q90R è uscito da poco. Il Q9FN io lo preso un mese dopo l'uscita, e se pur ritengo che continui ad avere pesanti difetti, un anno di firmware hanno ridotto i problemi e migliorato le performance generali. Dal momento che il Q90R monta un processore migliore ed un chip dedicato al local dimming, credo/spero che la gestione del local dimming e della compensazione del movimento hanno margine di miglioramento.

[QUsOTE=pellicano21;4964884]Considera anche che il Q90R è uscito da poco. Il Q9FN io lo preso un mese dopo l'uscita, e se pur ritengo che continui ad avere pesanti difetti, un anno di firmware hanno ridotto i problemi e migliorato le performance generali. Dal momento che il Q90R monta un processore migliore ed un chip dedicato al local dimming, credo/spero che la gestione de..........[CUT][/QUOTE]
    Si sono pienamente d’accordo con te

Perdona la domanda Riccardo ed ovviamente non sei obbligato a risponde, per curiosità però potrei chiederti perché sei passato dal Q9FN al Q90R?

Ormai con le tv ma vale un pò per tutti i dispositivi, noi consumatori facciamo da betatester e i prodotti raggiungono le massime potenzialità dopo 8/10/12 mesi grazie ai firmware. É una cosa assurda secondo me, ma purtroppo la realtà é questa è non possiamo cambiarla. In teoria la tecnologia andrebbe comprata a 6/10 mesi all'uscita in modo da capire se davvero se il prodotto che ci interessa può soddisfare o no le nostre esigenze. Da appassionati di tecnologia quali siamo però a volte non é facile tenere a bada la scimmia e ci lasciamo trasportare da lei :-):-):-)

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Vi segnalo che da pochissimo è stata pubblicata la review del Samsung 65Q90R fatta dall'autorevole Avforums che ha giudicato questo televisore BEST IN CLASS !!!

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.16084

.
    Ergo... è la conferma che stavolta l'OLED è stato raggiunto sul nero (cieli stellati a parte) e che in altri aspetti è stato superato?

Be' sulla luminosità sulla qualità dei colori il Q90R e il Q9FN sono tanta roba.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Be' sulla luminosità sulla qualità dei colori il Q90R e il Q9FN sono tanta roba.
    Io ero un po' bloccato dal discorso nero OLED, tutto qua, ma per me si vede da Dio anche con SDR.
    Diciamo che mi girano non poco per l'audio DTS.
    Tutti DTS si trovano gli mkv.

Si in effetti la mancanza del DTS è assurda ed anche ridicola. Personalmente non usando quasi mai il digitale terrestre non ne sento la mancanza, ma anche la mancanza del timeshift e della registrazione sono un po' assurde.
    I neri sono spettacolari per un Lcd. A quanto ho letto sulle recensioni e visto sulle viderecensioni straniere i neri del Q9FN sono ancora un pochino più spinti rispetto a quelli del Q90R, ma è anche vero che spingendo troppo sul neri il Q9FN soffre sulle scene buie. Avrei preferito avere dei neri leggermente meno profondi ma non perdere i dettagli nelle scene scure, e a quanto pare con il Q90R Samsung ha scelto di fare così. Il Q9 "perfetto" sarà quello del 2020 o 2021, nei limiti della tecnologia Lcd ovviamente, ma il Q90R pare essere già una tv che può soddisfare a pieno🙂

Ragazzi magari lo sapete già ma nel caso non fosse così ve ne porto a conoscenza: con un paio di aggiornamenti firmware più incisivi, sul Q9FN una volta installato il firmware bisognava resettare le impostazioni. C'è chi diceva alle impostazioni iniziali e chi diceva bastasse resettare le impostazioni immagine. Io entrambe le volte ho resettato alle impostazioni iniziali. Posso confermare che era effettivamente cosi, perché un firmware non ne ero a conoscenza e non ci furono cambiamenti, ma una volta saputo della cosa ed aver resettato la tv mi resi conto che era stato diminuito di molto l'effetto pulsing ed era migliorata la resa dell'SD🙂

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Ergo... è la conferma che stavolta l'OLED è stato raggiunto sul nero (cieli stellati a parte) e che in altri aspetti è stato superato?
    Significa semplicemente che il Samsung 65Q90R è il miglior televisore LCD mai provato da Avforums.

.

Lo hanno detto anche del DX900, dello ZD9 e del Q9FN. Indubbiamente il Q90R è un FALD di altissimo livello, ma se anche in minor parte si porta dietro i difetti presenti sul Q9FN lo ZD9 su alcuni fronti potrebbe essere migliore.

Si in effetti la mancanza del DTS è assurda ed anche ridicola. Personalmente non usando quasi mai il digitale terrestre non ne sento la mancanza, ma anche la mancanza del timeshift e della registrazione sono un po' assurde.
    I neri sono spettacolari per un Lcd. A quanto ho letto sulle recensioni e visto sulle viderecensioni straniere i neri del Q9..........[CUT]
    Perchè il DTS c'è anche con il digitale terrestre?
    Io lo vedo sempre negli mkv con doppia lingua...

Ragazzi magari lo sapete già ma nel caso non fosse così ve ne porto a conoscenza: con un paio di aggiornamenti firmware più incisivi, sul Q9FN una volta installato il firmware bisognava resettare le impostazioni. C'è chi diceva alle impostazioni iniziali e chi diceva bastasse resettare le impostazioni immagine. Io entrambe le volte ho resettato all..........[CUT]
    Quindi se non si fa il reset non si vedono i miglioramenti?
    Mi pare strano, però non conosco le TV.

Con un firmware è sicuro, con un altro consigliavano di fare lo stesso ma non ho chiesto conferma. L'ho scoperto per caso nella community Samsung USA dove si parlava di questa cosa. A quel punto ho contattato l'assistenza Samsung italiana per chiedere delucidazioni e mi hanno confermato che era effettivamente così. Era però un firmware particolare che andava a ridurre il pulsing, il black crush ecc... Infatti dopo averlo scoperto ho fatto il reset e in effetti i miglioramenti li ho notati subito.
    Poi Samsung non da i changelog e quindi le informazioni bisogna andarsele a cercare da soli. Roba da matti.

No no sul digitale terrestre il DTS non c'è, c'è solo il Dolby sui canali HD. Il discorso che facevo su timeshift e registrazione è a parte. Volevo dire che è assurdo che nei Samsung recenti (Q9 compreso) in Italia e in altri paesi Samsung ha scelto di togliere la registrazione e il timeshift sul digitale terrestre.
    Ultima modifica di pellicano21; 19-05-2019 alle 10:39

Con un firmware è sicuro, con un altro consigliavano di fare lo stesso ma non ho chiesto conferma. L'ho scoperto per caso nella community Samsung USA dove si parlava di questa cosa. A quel punto ho contattato l'assistenza Samsung italiana per chiedere delucidazioni e mi hanno confermato che era effettivamente così. Era però un firmware particolare ..........[CUT]
    Vero, assurdo sul changelog.
    Da dove lo fai il reset esattamente?
    Poi va reimpostato come quando lo togli dalla scatola?

Pagina 20 di 205 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •