Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 205 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Senza mi sa, bisognerebbe proprio venderselo😊

Ciao a tutti...ancora nessuno che abbia testato il nuovo firmware?

Dammi retta installarlo comunque. Per esperienza personale posso dirti che nel primo anno, ma soprattutto nei primi 6/8 mesi, le TV Samsung migliorano parecchio grazie ai firmware. Alla fine poi è così per tutti marchi🙂

Io ho aggiornato ma non noto differenze al momento

A ok, credevo che aspettassi pareri prima di installarlo. Purtroppo non avendo i changelog non sappiamo mai su cosa sono improntati i firmware Samsung, e per capire se ci sono o no miglioramenti bisogna ogni volta provare e vedere se i difetti più vistosi sono stati migliorati. Ad esempio io non ho Sky, e sul mio Q9FN vari aggiornamenti erano improntati su Sky, di conseguenza mentre alcuni parlavano di miglioramenti io continuavo a rimanere deluso dal non miglioramento dei difetti più evidenti. Mettiamoci pure che su alcuni firmware non cambiano nulla o addirittura vanno a creare bug ecc... Se Samsung fornisse i changelog sarebbe tutto più trasparente, purtroppo non lo fa e ritengo sia abbastanza vergognoso. Voglio esagerare🙂 penso che Samsung sia in mala fede. Altrimenti non capisco per quale motivo non sia dare i changelog dei propri aggiornamenti. Mi spiego meglio: forse alcuni firmware sono pressoché inutili, ma li butta li per far vedere che da continuo supporti ai i clienti. Detto questo, nel primo anno di vita di una tv, un aggiornamento ogni 2/3 firmware degni di nota esce. Per questo motivo ritengo che i primi 5/6 firmware andrebbero installati a prescindere.

P.S. sul mio Samsung F7000 i firmware sono usciti per 5 anni e poi il supporto è cessato. I firmware uscivano con una media di uno ogni 2 mesi. Se ogni aggiornamento avesse apportato realmente dei miglioramenti la TV sarebbe stata un mostro😊 Scherzi a parte dai, alcuni firmware non apportano nessun miglioramento, ma questo vale anche per altri marchi.

Citazione Originariamente scritto da Fabietto27 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...ancora nessuno che abbia testato il nuovo firmware?
    Come dicevo a RAPTORS84 per telefono,i miglioramenti in HDR ci sono e notevoli:

Premettendo che ancora autocall di calman in HDR fa il suo dovere solo sul BB a 2p,con il nuovo FW le cose vanno decisamente meglio,sia per la curva che per il colore,di seguito le differenze dopo la calibrazione del BB a 2p e regolazione del picco a 1000 nits circa:

Curva prima dell'aggiornamento.

Curva dopo l'aggiornamento.

CC prima.

CC dopo.

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Aiuto, bisognerebbe vendere un rene qua da noi, mi sa...
    Nel senso che costerebbe troppo?
    A volte tra sconti ed altro si riescono a portare modelli di punta ad un prezzo mooooolto più basso del listino.
    Tipo 3-4 mesi fa Mediaworld vendeva il 75” Q9 Fn a 2500 euro a fronte del listino di 6000 euro.

Immagino il Q9FN? Il 75Q90R al momento costicchia ancora, ma tra qualche mese tra cali di prezzo e promo Samsung i prezzi diventano umani.

ciao ragazzi io ieri per la prima volta ho guardato un film 4k hdr su questo tv da 55 pollici perchè ho venduto il proiettore quindi al momento l ho spostato in sala cinema, devo dire che overlord non sia un gran film ma graficamente su questo tv spinge a bestia...
    sono sempre piu soddisfatto di questo samsung anche se lo vedete in vendita non è perchè fa schifo ma perchè per me è troppo piccolo infatti sto pensando a un 82 pollici anche se per ora cè solo il q70r o samsung 8k cmq gran bella tv calibrando solo i 2 punti a 1000 nit senza scala dei grigi e colore cms che ho impostato su auto per ora perchè calman home non si muove devo cmq complimentarmi con samsung.
    SCHERMO: polar star 120 SCREEN ELITE , digifast 4k hdr, VPR JVC N7 , sintoamplificatore anthem mrx 1120, casse mk sound n°5 k7 + n°2 k4 con doppio sub dynaudio e atmos n° indian line, ps4 pro,xbox one x, samsung q90r.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Immagino il Q9FN? Il 75Q90R al momento costicchia ancora, ma tra qualche mese tra cali di prezzo e promo Samsung i prezzi diventano umani.
    Nono.
    L’82” Q90R

Ok meglio così. Il Q90R è sicuramente migliore rispetto al Q9FN. Su tagli così importanti i difetti insiti del Q9FN sarebbero stati molto più vistosi, difetti che con il Q90R sono stati ridotti.

Sapete se il TV supporta il gsync di nvidia mediante un adattatore DP>HDMI?

Non penso. Per quanto siano simili si tratta di tecnologie differenti e il G-Sync lavora via hardware dedicato. Tra l'altro sulle gpu Nvidia il Freesync funziona solo via display port, a meno che qualcosa non sia cambiato con i nuovi driver più recenti ma non credo.
    Ultima modifica di pellicano21; 12-07-2019 alle 16:44

Ragazzi, ho avuto problemi e poca voglia e ho lasciato perdere il discorso bagliori/flash con materiale 4k proveniente da Sky Q, ora vorrei provare a trovare una soluzione se esiste, ieri ho preso un cavo HDMI nuovo sperando potesse risolvere il problema ma niente i bagliori in 4K rimangono, qualcuno ha suggerimenti?

FYI, con riferimento ai modelli 2019, Portrait Displays ha appena confermato che "AutoCal support for the 2019 Samsung models will be in CalMAN 2019 5.10 r.2 that will be available for download in August.".

Pagina 30 di 205 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •