Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 205 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Strano. Netflix ed Amazon Prime su alcuni box hanno dei limiti di risoluzione per via delle licenze mancanti. Sullo Zidoo X9S ad esempio che un box con i contromaroni, se le cose non sono cambiare Netflix e Amazon Prime vanno a 480p. Kodi però essendo un software gratuito limiti del genere non credo li abbia e di conseguenza non so perché non ti da..........[CUT]
    Uhm... proverò a reinstallarlo e senza cambiare nulla andare subito nell'impostazione...

Buonasera, dopo intenso pellegrinaggio tra i vari modelli ho scelto un q90 anch'io.
    E' da un po che seguo i vari forum/topic ma non avendo di che scrivere, sino ad ora, ho preferito leggere.

Il tv è uno spettacolo ma volevo chiedere un vostro parere/riferimento inerente i rossi accesi. Fondamentalmente l'eccessiva gradazione di rosso posso riscontrarla solo nella home di netflix (applicazione locale). Nessun problema invece se eseguo l'app tramite la ps4 dove le tinte invece sono più regolari e tenui. Ho tentato di modificare i parametri colore ma se raggiungo un rosso normale in home poi mi si sballa tutto il resto.

Capita anche a voi?

Non ho il Q90R ma ho il Q9FN che sono pressoché la stessa tv. Si in effetti le app video hanno colori troppo sparati, infatti Netflix, Amazon, ecc... preferisco usarli via NVIDIA Shield TV perché mi offre colori meno accesi e più naturali. Anzi basandomi sulle recensioni del Q90R i colori del Q9FN dovrebbero essere un pochino più accesi quindi puoi immaginare perché preferisco usare un box esterno🙂
    Come hai detto giocando con le impostazioni colore in home si sballa un po' tutto. Se la cosa ti crea problemi o le app le usi via PS4, o dovrai prendere un box/mediamente esterno. Con i box da 50/69€ però non so se il gioco vale candela. Per poter avere differenze secondo me in meglio bisogna spendere di più. Io con la Shield mi trovo bene ma purtroppo al momento costa un bel po'. Io quando la presi era in offerta sul sito NVIDIA a 189€ controller compreso. Adesso la versione senza controller costa 200€.
    Ci sono altri box che montano buoni hardware come ad esempio è lo Zidoo X9S, ma purtroppo Netflix e Amazon video si fermano al 480p per via delle licenze...
    Io mi darei un po' di giorni. Probabilmente ai colori delle app ti ci abitui e tra una/due settimanelle magari nemmeno ci fai più caso.

Hai provato a cambiare le impostazioni Spazio colore da Auto a Nativa o viceversa? Mettendo su Auto i colori sono un pochino meno vivaci. Niente di esagerato ma un po' di differenza c'è.
    Ultima modifica di pellicano21; 21-05-2019 alle 20:35

Citazione Originariamente scritto da Basolato Visualizza messaggio
    Buonasera, dopo intenso pellegrinaggio tra i vari modelli ho scelto un q90 anch'io.
    Da quanti pollici?

Ragazzi mi raccomando occhio alle promo Samsung🙂 Quella attuale non è tra le migliori che fa Samsung ma è comunque ottima.
    https://www.samsung.com/it/offer/rimborsoatuttovolume/

(Pellicano21): Si, ho modificato un po tutto. Sinceramente non ho l'esigenza di un box esterno anche perché il rosso acceso è presente solo in home e ci posso passar sopra. Una volta avviato il film invece non ho nessun problema di colore. Grazie per il riscontro.

(undertherain): Ho preso la versione da 65. Ero interessato sia alle dimensioni del pannello che alle 480 zone.

Ragazzi mi raccomando occhio alle promo Samsung�� Quella attuale non è tra le migliori che fa Samsung ma è comunque ottima.
    https://www.samsung.com/it/offer/rimborsoatuttovolume/
    Se qualcuno è interessato ad un Q90R da 65 nuovo, mi mandi un P.M..

Citazione Originariamente scritto da Basolato Visualizza messaggio
    (Pellicano21): Si, ho modificato un po tutto. Sinceramente non ho l'esigenza di un box esterno anche perché il rosso acceso è presente solo in home e ci posso passar sopra. Una volta avviato il film invece non ho nessun problema di colore. Grazie per il riscontro.

(undertherain): Ho preso la versione da 65. Ero interessato sia alle dimensioni del ..........[CUT]
    Meglio così, quello che conta è che ti trovi bene tu. Alla fine le impostazioni che trovi online o che ti può consigliare qualcun altro lasciano il tempo che trovano, perché ognuno ha le proprie preferenze e di conseguenza i settaggi che a me vanno bene a te a te potrebbe non piacere. Gioca con le impostazioni senza timore, perché ti servirà non solo a trovare la quadra ma anche a conoscere più a fondo la tv 🙂
    Ultima modifica di pellicano21; 22-05-2019 alle 12:23

Scusate voi Sky Q a quale risoluzioNe lo impostate ? Fate fare upscaling al tv?

Sulle tv di un certo livello come la Q90R l'upscaling è meglio farlo fare a loro. Io almeno la vedo cosi🙂
    Comunque regolati sempre in base alle tue preferenze che alla fine è sempre la cosa migliore.
    Ultima modifica di pellicano21; 22-05-2019 alle 21:14

Ok buono a sapersi. Io SPMC lo uso poco uso quasi sempre kodi. MX Player invece più che altro lo uso per vedere il refresh dei video, info che si può impostare nelle sue impostazioni andando in vista/campo da visualizzare/frame rate.
    Spiegami questa cosa che sono interessato. Di mx Player, m come funziona ?

Il box settalo in 4k e Kodi in Full-Hd. il box farà l'autoswitch in base ai contenuti/risoluzione, e con i file video che guarderai su Kodi l'upscaling lo farà la TV.
    Se il box è settato in 4k resterà in 4k, la risoluzione che ti dice Kodi è quella di Kodi e non del box.
    Io non capisco questa cosa. Ho la shield anch'io. Io ho tutto importato in 4k. Se metto kodi o mrfmm a 1080 p come faccio a fare partire un 4k? Come si comporta?

Per Gatsu

In MX Player vai in impostazioni, poi clicca su vista e poi su campi da visualizzare e in campi da visualizzare potrai scegliere le info che vuoi vedere sulle cartelle/file. Per visualizzare il refresh specifico di ogni video selezioni "Frame rate" e saprai se un film, serie tv ecc... è a 24hz, 25hz, 23,98hz ecc...

Citazione Originariamente scritto da Gatsu1988 Visualizza messaggio
    Io non capisco questa cosa. Ho la shield anch'io. Io ho tutto importato in 4k. Se metto kodi o mrfmm a 1080 p come faccio a fare partire un 4k? Come si comporta?
    Se metti Kodi in 1080p i video andranno a 1080p e la TV gli upscala in 4k. Lasciando la Shield in 4k però, Netflix, Amazon ecc.. andranno automaticamente in 4k.
    Non ne sono sicuro, ma anche se Kodi è settato a 1080p, avviando un video 4K Kodi dovrebbe fare l'autoswitch a 2160p senza dover cambiare la risoluzione manualmente.

Ah capito ok grazie

Pagina 24 di 205 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •