Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 521 di 716 PrimaPrima ... 21421471511517518519520521522523524525531571621 ... UltimaUltima
Risultati da 7.801 a 7.815 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Concordo anche io con i precedenti commenti... Mi trovo benissimo con il 55C8 (primo oled) e ho consigliato a un mio amico il C8 (altrimenti avrebbe preso philips solo per le luci dietro).
    Ma, perché c'e sempre un ma, l'unica cosa che spero arrivi anche alla serie 2018 (come hanno fatto altri player) è il supporto a google assistent e alexa, qui il discorso diventa più complicato, spiego...
    I due assistenti "dicono" siano supportati dalla serie 2019 cosa che dissero anche per le serie 2018... in seguito mediante aggiornamenti l'hanno reso compatibile ma non in tutti i mercati, se non sbaglio solo america e canada e in seguito germania... ma italia nulla...
    Altri concorrenti hanno integrato o integreranno tali funzionalità anche nei modelli precedenti, LG non si è espressa in tal senso...
    Con l'aggiornamento .33 si è vista la possibilità di accedere a google assisent andando a integrare tale assistente ma impedendo l'integrazione di quest'ultimo nella domotica casalinga (luci termostati ecc...).
    Quindi per concludere a livello video il C8 è il top, e si discosta poco dall'erede C9 per la parte domotica spero venga integrata anch'essa... anche se penso che farà lo sgarro di non farlo, non perché non regga il processore (parliamone...) ma per distinguerli l'uno dall'altro...

Grazie di nuovo a tutti per i vostri pareri e la vostra esperienza. Qualcuno per caso proviene dalla serie 6 di LG? Ha notato molte differenze?
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Anche io sto per acquistare il C8, online.
    Una domanda forse banale..ma quando parlate di aggiornamenti fw come .15, .22, .30, .55 ecc...si sta parlando di tipo 55 aggiornamenti usciti in un anno oppure sono 5 o 6 con numeri crescenti senza un ordine preciso?
    Inoltre, comprandolo adesso, è già aggiornato all'ultimo fw, oppure devo aggiornarlo?
    Grazie ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Grazie di nuovo a tutti per i vostri pareri e la vostra esperienza. Qualcuno per caso proviene dalla serie 6 di LG? Ha notato molte differenze?
    La domanda però e posta male non si tratta di ricomprare o meno in base agli ultimi fw usciti perché puoi scegliere quale installare e hai al limite più scelta se vuoi tendere a una caratteristica preminente o a un altra ma se ricompreresti nell' insieme e non in dipendenza del fw ... Ebbene sì anzi adesso penso che mi accontenterei del c senza spingermi sull e.... Rapporto qualità prezzo semplicemente imbattibile

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Anche io sto per acquistare il C8, online.
    Una domanda forse banale..ma quando parlate di aggiornamenti fw come .15, .22, .30, .55 ecc...si sta parlando di tipo 55 aggiornamenti usciti in un anno oppure sono 5 o 6 con numeri crescenti senza un ordine preciso?
    Inoltre, comprandolo adesso, è già aggiornato all'ultimo fw, oppure devo aggiornarlo?
    Graz..........[CUT]
    5 o 6 adesso hanno il 30

Io ho sempre aggiornato all'ultima versione e con impostazioni di default mi sono sempre trovato bene. È chiaro che se hai fatto tarare e calibrare il pannello le cose cambiano drasticamente (nel caso specifico di questi aggiornamenti LG).
    In definitiva credo che oggi mi possa ritenere più che soddisfatto dell'attenzione di LG verso la risoluzione dei problemi fw.

Nuovo firmware 5.10.00 uscito per gli sviluppatori. A quanto pare risolve quasi del tutto il problema del black crushing (la maggior parte della gente dice di sì e c'è un grafico che mostra una curva del gamma praticamente identica a quella del .15 ma un paio di persone hanno riferito che c'è ancora un pelo di black crushing in alcune situazioni). Appena possibile io scarico.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Andrebbe più che bene lo stesso. Ottima notizia questa. Grazie mille dell'info!

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Nuovo firmware 5.10.00 uscito per gli sviluppatori. A quanto pare risolve quasi del tutto il problema del black crushing (la maggior parte della gente dice di sì e c'è un grafico che mostra una curva del gamma praticamente identica a quella del .15 ma un paio di persone hanno riferito che c'è ancora un pelo di black crushing in alcune situazioni). ..........[CUT]
    Dove le trovate queste info? Io non riesco a trovare nulla....

Un dubbio, guardando contenuti hdr o hdr hlg viene visualizzato in alto a destra il relativo logo ma non succede in Dolby Vision, devo attivare qualcosa? Avete un video di prova dolby vision?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da marcolino78 Visualizza messaggio
    Un dubbio, guardando contenuti hdr o hdr hlg viene visualizzato in alto a destra il relativo logo ma non succede in Dolby Vision, devo attivare qualcosa? Avete un video di prova dolby vision?
    Grazie
    2 video demo di prova in Dolby Vision/Dolby Atmos li trovi nella galleria del TV. Sono carciati nella memoria interna.

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Nuovo firmware 5.10.00 uscito per gli sviluppatori. A quanto pare risolve quasi del tutto il problema del black crushing (la maggior parte della gente dice di sì e c'è un grafico che mostra una curva del gamma praticamente identica a quella del .15 ma un paio di persone hanno riferito che c'è ancora un pelo di black crushing in alcune situazioni). ..........[CUT]
    Attento che poi potresti non potere fare più il roll-back
    Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Dove le trovate queste info? Io non riesco a trovare nulla....
    Qui ne parlano https://www.avforums.com/threads/lg-...62797/page-355
    Ultima modifica di ebr9999; 10-05-2019 alle 22:53
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

È vero, da quel che scrivono sembra che con Sure non siano più in grado di fare il downgrade al vecchio fw ma non capisco se è stata tolta la funzione di aggiornamento software dall'app o se il nuovo fw non permette il ripristino a quello vecchio. Comunque sembra che uno sul proprio pannello non veda molta differenza tra il gamma del nuovo fw e il gamma di quello vecchio mentre un altro afferma sia del tutto simile a quello precedente il .31, ovvero il .15.... se ho inteso bene le loro parole.
    Non poter fare il downgrade sarebbe davvero un bel problema. Io aggiorno sempre al volo ma sto giro mi sa che aspetto. Si cercano volontari 😁
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 10-05-2019 alle 23:47

Sì, l'ho letto anch'io.
    Si direbbe che non è un beta FW, ma un fw per sviluppatori, quindi magari con non tutte le funzione del fw standard implementate.
    Tra l'altro da 01.04.xx diventa 01.05.00, dove lo 05 potrebbe indicare una major release, e lo 00, magari, che si tratta della base sulla quale costruiranno la versioni da distribuire.
    Mi aspetto che non verrà mai messo nei canali ufficiali di distribuzione. Prendiamoli come un segno che ci stanno lavorando.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Io aspetto ad aggiornare perchè non vorrei rimanere bloccato col nuovo firmware senza possibilità di aggiornare o tornare indietro e in più con un firmware NSU (per ingegneri) che potrebbe compromettere un eventuale bisogno dell'assistenza in garanzia.
    So per certo che LG sta lavorando al problema ma al momento non c'è una data per il firmware ufficiale che risolverà il black crushing e probabilmente questo firmware NSU è proprio quello su cui stanno lavorando per darci il nuovo firmware. Al momento, quindi, io continuo a giocare con la calibrazione sul firmware .55 così magari saprò dove mettere le mani quando il firmware ufficiale verrà rilasciato.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Pagina 521 di 716 PrimaPrima ... 21421471511517518519520521522523524525531571621 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •