Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 511 di 716 PrimaPrima ... 11411461501507508509510511512513514515521561611 ... UltimaUltima
Risultati da 7.651 a 7.665 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da joe90 Visualizza messaggio
    Ma tutti quanti avete aggiornato all ultima release scaricando da internet su chiavetta o ve l ha chiesto il tv all accensione?
    Chiedo questo perchè pur rientrando nei tv con nuova release .55 il tv non trova proprio nulla.
    All accensione vado manualmente a cercare nuovi FW ma nulla di nulla.....sono fermo alla .31
    Stasera,se ancora non trova null..........[CUT]
    Sto giro da chiavetta.

@max161 sì ho seguito alla lettera le istruzioni per la connessione della soundbar sky, collegata in hdmi all'uscita arc del TV, e anche con cavo ottico
    sempre da soundbar a TV, ma l'audio su sorgente hdmi si sente solo se utilizzo la sorgente dello sky q... per tutto il resto, player interni del TV tipo Netflix, prime , YouTube...o per altre uscite hdmi come ps4 o lettore blu ray, devo selezionare cavo ottico dal telecomando della soundbar

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Sto giro da chiavetta.
    e dai e dai alla fine ho voluto provare anche io questo 55 avevo detto no in precedenza all ota ma poi l ho messo anche io su chiavetta installata senza problemi ... e veniamo al dunque .....allora o io sono rincitrullito oppure questa 55 e completamente diversa dall 31 ... tutti a dire che ha corretto solo i bug e poi e tal quale la 31 ... ma quando mai!!!!!!!!!! tutto un altro mondo .... il difetto principale della 31 non c e piu l hdr e tornato godibilissimo alla pari del 15 sparito l effetto digitale e l impastatura e tornata la definizione e anche la luminosita solo un poco piu presente il nero alla sony per intenderci ma un gran bel vedere provato l ultima imboscata e chambers si vede benissimoil 4k anche si vede molto bene a trovare il pelo un filo di minore definizione immaginecon un po di rumore video attorno ai visi ma poco davvero e per il rumore video sui cieli io non ne vedo piu immagine bella liscia... il digitale terrestre anche a livello della 15 visi definiti impastatura del segnale quasi assente mi riservo la verifica ma siamo a livello 15 anni luce dalla 31 !!!! discorso upscale dei 1080 nettamente migliore rispetto al 15 ma devo dire che la 31 un pelo in piu di pulizia la dava comunque un abisso rispetto all upscale della 15 ... ma ... e tornata un poco di posterizzazione nella scena madre di vikings nella grotta poca ma c e'ma diciamo anche 0 macro e 0 lucine altro mondo rispetto alla 15 non c e la perfezione della 31 ma andiamo comunque benissimo... per me hanno diminuito un po il discorso copertura macro ma e ritornata la definizione grande assente in hdr e la luminosita .... per me e un risultato accettabilissimo si ha quello che mancava alla 31 a discapito di un piccolo impoverimento del discorso macro ... se sivuole un filo di definizione e luminosita in piu la 15 lo da se sivuole il macro completamente sparito lo da la 31 se si vuole entrambi con piccolissime limitazioni lo da questa 55 ... sono estereffatto che nessuno abbia notato questo cambiamento cosi sostanziale non capisco proprio per me grande fw questo 555 poi magari con la sonda e tutto starato ma per i miei occhi ... aspettonotizie da chi ha approfondito il tutto ... @ riccardosto non hai notato un upscale leggermente meno performante ?? ... ma ribadisco per me grande questo 55 ...

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    e dai e dai alla fine ho voluto provare anche io questo 55 avevo detto no in precedenza all ota ma poi l ho messo anche io su chiavetta installata senza problemi ... e veniamo al dunque .....allora o io sono rincitrullito oppure questa 55 e completamente diversa dall 31 ... tutti a dire che ha corretto solo i bug e poi e tal quale la 31 ... ma qua..........[CUT]
    Ottimo, aspettavo qualche feedback del genere..domani proverò a lasciare la mia 20 per questa 55 e vediamo un po'..

@max161

Ho provato proprio ora a fare la ricerca del fw dalle impostazioni della TV e non me lo ha dato…
    Credo che arriverà nei prossimi giorni.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    e dai e dai alla fine ho voluto provare anche io questo 55 avevo detto no in precedenza all ota ma poi l ho messo anche io su chiavetta installata senza problemi ... e veniamo al dunque .....allora o io sono rincitrullito oppure questa 55 e completamente diversa dall 31 ... tutti a dire che ha corretto solo i bug e poi e tal quale la 31 ... ma qua..........[CUT]
    Confermo l’aumento di luminosità, di dettaglio su fonti sd/hd e una migliore resa dei toni della pelle.
    Per me questo fw.55 è un bel passo avanti e sicuramente non sento l’esigenza di un nuovo fw o di cercare il pelo nell’uovo a tutti i costi.
    Godiamoci questa splendida TV!!!
    Ultima modifica di marcolino78; 02-05-2019 alle 20:34

Beh... ragazzi, vorrei ben vedere... è chiaro che qui si parla SOLO di pelo nell'uovo. Con dei tv simili non si può parlare d'altro. Lg, Sony o Pana che siano, sono tra i migliori tv sul mercato, costano il quadruplo di quello che una persona spende mediamente per un tv e hanno la miglior tecnologia attualmente a disposizione per uno schermo: oled. Stiamo davvero contando le pulci 😁😁😁

Non sono un esperto, ma a occhio secondo me la quadra è trovata.
    Upscale eccezionale praticamente come la 31 ("praticamente" perchè anche secondo me su questo la 31 era leggermente più spinta, ma non so quanti lo noteranno ed il risultato è comunque altrettanto notevole), luminosità quanto basta, neri non affogati e resa dei colori inaspettatamente migliorata (come diceva marcolino78 lo si nota particolarmente nei toni della pelle).
    Ma soprattutto, e vedo che nessuno lo sottolinea, gestione del movimento finalmente perfetta, i frequenti microscatti della 15 sono solo un ricordo (il problema era già risolto con la 31 ma ora sembra persino meglio).
    Ormai non viene più nemmeno voglia di toccare le impostazioni standard, mentre con la 15 stavo lì tutti i giorni a far modifiche per cercare di compensare le magagne con filtri e quant'altro !

Semplice curiosità: andate su rtings e fate il "side by side" tra C8 e C9. Hanno lo stesso punteggio totale, cosa davvero strana perché solitamente i modelli nuovi hanno sempre punteggi più alti. Inoltre in ambito "movie" il C8 ha un punteggio più alto. Sembra il c8 sia migliore sotto alcuni aspetti e il C9 sotto altri. Alla fine, nel punteggio generale, sono uguali.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Semplice curiosità: andate su rtings e fate il "side by side" tra C8 e C9. Hanno lo stesso punteggio totale, cosa davvero strana perché solitamente i modelli nuovi hanno sempre punteggi più alti. Inoltre in ambito "movie" il C8 ha un punteggio più alto. Sembra il c8 sia migliore sotto alcuni aspetti e il C9 sotto altri. Alla fin..........[CUT]
    Mi sembra che anche l'anno scorso tra c8 e b8 c'era solo uno 0,1 di differenza nel voto globale

Qui si parla però di due generazioni diverse. 2018 e 2019 non di due modelli dello stesso anno. Significa che non sono riusciti a migliorare il C8 di molto col modello C9, anzi, sotto alcuni aspetti sembra peggiorato. Sotto altri migliorato.

Ciao ragazzi ma... una curiosità banale: cosa è presente nella confezione del TV?

Solo schermo e supporto da mobile a parte, oppure anche eventualmente staffa a muro, cavi, o altro?

Grazie

Scusate ma come si configura l'assistente di Google sulla tv? Io non lo trovo proprio!
    LG OLED 65C8PLA - Onkyo 507 + JBL 200.5 - Sky Q - PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da mensanino Visualizza messaggio
    Scusate ma come si configura l'assistente di Google sulla tv? Io non lo trovo proprio!
    Prova premendo il tasto microfono sul telecomando a dire hey Google, dovrebbe partire la configurazione

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Prova premendo il tasto microfono sul telecomando a dire hey Google, dovrebbe partire la configurazione
    Ok grazie, stasera provo!
    LG OLED 65C8PLA - Onkyo 507 + JBL 200.5 - Sky Q - PS4 slim

Pagina 511 di 716 PrimaPrima ... 11411461501507508509510511512513514515521561611 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •