|
|
Risultati da 9.301 a 9.315 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
25-09-2019, 18:54 #9301
Senior Member
Buonasera, la seguente procedura estrapolata da altro 3d, per accedere accedere al Menu di Servizio sugli oled LG...
"Come entrare nel Menu di Servizio con il telecomando universale Meliconi Fully8 (10€ su Amazon):
- tenere premuto per 6 secondi il tasto "TV": rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.
-utilizzando i tasti NUMERICI (0÷9) inserire subito il codice 1555; tre lampeggi del LED indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.
da TV spento
-Accendere il TV con il telecomando Fully8
-Premere “TV” e “OK” contemporaneamente per alcuni secondi, quando il led lampeggia inserire i codici:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
-251 (IN-START) per entrare nel Menu di Servizio;
-250 (IN-STOP) per resettare la tv ai valori di fabbrica con contestuale reset delle ore di funzionamento;
ora sul display della TV apparirà la richiesta di inserire la password = 0413, a questo punto dovrebbe apparire il menu di servizio"
Vale anche per il C8 77" o ci sono nuove procedure? Chiedo perchè il post è del 2017... Grazie a coloro che vorranno rispondereUltima modifica di Peppe The Rock; 25-09-2019 alle 19:54
TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
Impianto 7.1.4Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000
-
25-09-2019, 19:11 #9302
Senior Member
@arietaweb..l'ho notato nelle partite di calcio...se lo guardo frontalmente il tappeto e' verde uniforme se mi sposto di lato sia da un lato che l'altro cambia colore si nota una non uniformita del pannello praticamente colori leggermente diversi...ma ripeto solo se lo guardo di lato..
Ps: ho visto un 65 C9 oggi e aveva lo stesso problema quindi mettiti il cuore in pace e goditelo al momnento tranne quel fastidioso problemino se lo guardi di lato non ho visto di meglio chi piu chi meno anche su altri modelli Oled o Qled hanno le loro magagne..Ultima modifica di rasputin67; 25-09-2019 alle 19:23
-
25-09-2019, 21:39 #9303
@peppe
Posso chiederti come mai vuoi accedere al service menu?
Comunque se cerchi in questo topic dovresti trovare la procedura per i moduli 2018
-
25-09-2019, 22:37 #9304
Senior Member
Per verificare le ore di utilizzo del pannello... per la procedura (che tu stesso hai fornito) occorre uno smartphone android con porta infrarossi che non ho... o magari ho cercato male e quindi non trovato io il modo di farlo tramite telecomando
TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
Impianto 7.1.4Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000
-
25-09-2019, 22:48 #9305
Senior Member
Si si, meno godo in pace
tra l altro ho spostato leggermente il mio punto di visione ...l unico consiglio che posso a dare a tutti e che quando si compra un tv nuovo e durante la visione normale di film o partite NON notate problemi io vi CONSIGLIO di non fare nessun test. Perche se lo fate troverete sicuramente quello che voi volete trovare cioè banding, tinting, e compagnia bella. Ed una volta trovato l occhio puntualmente andrà lì. Praticamente vi ritroverete occhi bionici e vedrete cose che gli altri neanche si immaginano.
-
26-09-2019, 09:59 #9306
@peppe
Beh si serve un telefono con porta infrarossi. Forse anche la procedura con telecomando universale potrebbe funzionare ma ad onor del vero io conosco solo l'accesso via smartphone.
@arieta
Beh sicuramente chi cerca trova e purtroppo questi spettacolari tv non sono esenti da difetti di uniformità. È anche vero però che qui ci troviamo su di un forum tecnico quindi l'idea di non fare test è un po' un controsenso. Diciamo che il prodotto perfetto difficilmente lo acquisteremo mai in un sistema produttivo di massa che prevede controlli a campione e tolleranze di ogni tipo, quindi bisogna solo valutare, in base alla propria soglia di sopportazione, quanto uno sia disposto a convivere con determinati aspetti.
Ad esempio, se uno non guardasse assolutamente calcio manco noterebbe il vertical banding o quantomeno sarebbe meno esposto a notarlo dato che i contenuti con veloci scorrimenti di camera su fondo chiaro ed uniforme sono veramente pochi.
-
26-09-2019, 10:45 #9307
Senior Member
Confermo quanto letto sopra tra l'altro io vedo questo pseudo tinting solo se mi metto a uno dei lati del tv sdraiato sul divano nelle partite di calcio dove prevale il verde del campo da gioco per il resto nella visione normale sui canali dtt e sat in programmi generici e con film non vedo nulla di questo...ho fatto anche vari test della colorimetria e banding con video che ho trovato in rete e il pannelo risulta esente da qualsiasi difetto di unifotmita quindi credo che il problema sia un no problema ma una sega mentale che ci porta a trovare problemi dove alla fine si ci sono ma sono di poca importanza qualitativamente e complessivamente parlando...impossibile trovare pannelli perfetti ognuno ha sempre qualcosa che si discosta dalla perfezione se cosi possiamo definirla!!!buona visione e godetevi questa grande TV che e' un piacere per gli occhi!!!
Ultima modifica di rasputin67; 26-09-2019 alle 10:46
-
26-09-2019, 11:00 #9308
Nulla da eccepire. Giusto ad onor di cronaca eccoti un Tinting da assistenza su un Panasonic (che sono quello notoriamente meno in sofferenza)
https://www.avforums.com/attachments...n-jpg.1198919/
-
26-09-2019, 13:39 #9309
Senior Member
Be' quel pannello e' messo proprio male direi.. piu che tinting direi un Picasso🤣
-
27-09-2019, 16:18 #9310
Advanced Member
Ragazzi mi sapete dire qualè la staffa originale LG per poter appendere il 55C8? Ed eventualmente che altra staffa, possibilmente slim, potrei utilizzare?
Grazie
-
27-09-2019, 19:50 #9311
Junior Member
Forse sono OT ma non saprei a chi chiedere visto che qui si parla del C8, magari qualcuno mi può aiutare; vi espongo il problema
Salve a tutti......
da pochi giorni ho installato sul mio Tv LG C8 una cam TVSAT HD con relativa scheda e dopo aver fatto la ricerca in automatico posso vedere i canali DDT via satellite dove si ha maggiore quanlitá.
Con stupore ho notato che non mi si vedevano alcuni canali relativi ad alcune frequenze.
Ho provato a mettere tali frequenze manualmente (nello specifivo 11393 di Motor Trend) ma il livello del segnale rimane a zero al contrario della frequenza precedente (11373) e successiva (11411)dove ho il massimo del segnale.
Da cosa può dipendere secondo voi?????
Ho provato a cambiare le impostazioni ma ce ne sono ben poche da settare e il segnale di quel canale che a me interessa tantissimo rimane sempre a zero.
Consigli?
-
27-09-2019, 23:14 #9312
Suppongo tu ti riferisca ai canali di TiVuSat.
I vari canali sono trasmessi a blocchi ognuno con una propria frequenza di trasmissione dal Sat, non tutte queste frequenze arrivano a terra con lo stesso livello di segnale, pertanto nel caso di una parabola non molto grande (direi che dovrebbe essere di 80 cm, per essere un po' sicuri) o di una discesa di antenna magari un po' lunga o con delle derivazioni o, anche, un po' vecchiotta il segnale che arriva al decoder sia un po' scarso per alcuni canali pertanto il decoder non riesce ad agganciarli.
Verifica per prima cosa gli aspetti che ho indicato, meglio ancora rivolgiti ad un antennista bravo che può verificare in un attimo il livello effettivo del segnale e capire dove vi sia una eventuale attenuazione.
A distanza non si può dire molto altro."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-09-2019, 08:30 #9313
Senior Member
Avete notizie sul possibile supporto a Disney+?
Non ho trovato nulla al riguardo.
-
30-09-2019, 09:07 #9314
Senior Member
Ciao, io ho comprato la Meliconi 400s che è appunto SLIM.
Ottima per appoggiare (praticamente) il TV alla parete, ma occhio... proprio in quanto slim potresti avere problemi con lo spessore dei connettori, in particolare antenna, LAN e HDMI. Se puoi, prendi connettori a L. Le staffe SLIM lasciano davvero poco spazioTV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2
-
30-09-2019, 09:46 #9315
Senior Member
Qualcuno usa la funzione di registrazione del C8?
Io l'ho provata per la prima volta sabato sera in occasione della trasmissione di Alberto Angela su Rai 1 HD.
Con una chiavetta da 32 GB, sono riuscito a registrare circa 3/4 della trasmissione, dopodiché lo spazio si è esaurito(non ho trovato alcun riferimento online in merito allo spazio occupato dalle registrazioni).
Dall'help ufficiale, leggo che "Durante la registrazione è possibile guardare gli altri canali o utilizzare le altre funzioni. Tuttavia, durante la registrazione di un canale criptato è possibile utilizzare solo il canale su cui si sta registrando e i canali gratuiti. (Questa funzione è disponibile solo per alcuni modelli o Paesi.) " ma in realtà appena ho provato a cambiare canale, mi diceva che la registrazione si sarebbe interrotta, ma Rai 1 HD non è un canale criptato...
Inoltre, non è possibile mettere in pausa durante la pubblicità vero?
Cioè, potevo fare più cose con un videoregistratore VHS degli anni '80?TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2