Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 237

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    Marco quella che tu vedi è una serie di immagini convertite in SDR, non c'entrano nulla con la reale visione su catena HDR tarata. gli screen vanno presi per capire grana e risoluzione (benché sulla grana non abbiamo modo di sapere come renda in movimento), ma sul grading e sul contrasto non hai modo di capire come rendano davvero...
    Barrett, lo so che non posso fidarmi dei captures visto che sono convertiti in SDR, però io continuo a pensare che applicare una tecnologia nuova come l'HDR su un film vecchio come 2001 non abbia senso, e che alterando i colori della pellicola originale può solo creare danni. Se poi invece chi ha visto entrambi i dischi (UHD e BD remastered) mi assicura che i colori sono assolutamente identici, allora non capisco perchè utilizzare l'HDR.

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    A proposito... confermate che il BD remastered è venduto solo in bundle al BD-4K, giusto?
    Che io sappia si, almeno per ora. Non so se poi siano previste uscite del BD singolo.

Per il resto da quanto leggo in giro, l'HDR su 2001 non ha provocato nessun danno e per conto mio anche convertito, il BD4K è migliore rispetto al suo omologo rimasterizzato. Anche perché come nel caso dei Matrix, qui le conversioni su disco non è che siano il massimo, anche se il master di base è il medesimo. Si gioca un po' sporco e si privilegia la versione UHD dove i master vengono preparati per l'HDR e per gli impianti che ne possono usufruirne. E purtroppo non può essere giudicata dai captures (o non del tutto).
    Ultima modifica di alpy; 25-11-2018 alle 19:58 Motivo: ortografia

confrontando il BD rimasterizzato con quello UHD,ho notato una definizione migliore nel BD rimasterizzato..guardate le scritte piccole sotto il pannello rosso..

Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Credo sia solo un espansione della luminosità dovuta alla conversione. Se guardi altri screen vedrai delle scalettature sul BD remaster su zone risolte senza soluzione di continuità dall'UHD. E' impossibile che il BD remaster sia più definito del 4K ovviamente.
    Ultima modifica di alpy; 26-11-2018 alle 06:27 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    confrontando il BD rimasterizzato con quello UHD,ho notato una definizione migliore nel BD rimasterizzato..guardate le scritte piccole sotto il pannello rosso..

http://i63.tinypic.com/2096ag1.png

http://i64.tinypic.com/30neqgk.png
    Ti assicuro che non c'è la luminosità così sparata sul disco UHD (e magari in alcune scene servirebbe, non in questa) e il rosso non è così acceso. In ogni caso nella realtà non era color sangue, come viene nel BD con la luminosità così bassa.
    Più sto guardando bd e UHD (dai dischi non dagli screen) e penso che il 4k con l'HDR sia quello che pubblicizzano come "visione aderente alla pellicola" della premiere o come lo definiscono non ricordo...(ed è così, tranne in alcuni punti di cui ho già ampiamente parlato...) e il BD sia semplicemente diverso come resa perchè ovviamente non ha l'HDR, perchè lo considerano un di più e non ci hanno messo la stessa attenzione per portarlo allo stesso livello di visione.
    Oppure, con il fatto che il BD dura 2,5 secondi in più, si potrebbe anche pensare che sia stato fatto un lavoro separato/diverso dal materiale usato per il disco UHD.
    Qualcun altro se n'è accorto? che ne pensate?
    Ultima modifica di jakiebrown; 29-11-2018 alle 17:58 Motivo: specifica

Non so voi, ma sul mio Sony XF90 il BD FHD è decisamente molto più sovraesposto rispetto al UHD. Non parlo di resa dei colori in se (Ovviamente diversa per HDR), ma ad esempio nella scena (Meravigliosa) con Zarathustra di Strass, dove il nero dello spazio è fin troppo grigio.

Ragazzi una curiosità. Stavo guardando il libretto allegato al'edizione 4k: come mai sulla cinepresa è applicato quel nastro 25 fps?

https://ibb.co/Nx6bDRp

Citazione Originariamente scritto da pitaten87 Visualizza messaggio
    Ragazzi una curiosità. Stavo guardando il libretto allegato al'edizione 4k: come mai sulla cinepresa è applicato quel nastro 25 fps?

https://ibb.co/Nx6bDRp
    Quella foto non è fatta mentre lavorava a 2001, tutto qui. Direi Barry Lyndon o Shining
    Ultima modifica di jakiebrown; 26-11-2018 alle 14:44 Motivo: specifica

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Comunque, concordo con la tua analisi, ovvero essendo il difetto piuttosto "saltuario e selettivo", sembra più legato al processo di sviluppo o stampa (duplicazione?).....[CUT]
    Anche se RAH non mi ha personalmente risposto, nella discussione di 2001 riguardante il pre-order del disco, ho trovato un suo post interessante che, se non interpreto male, riguarda proprio gli "halos" https://www.hometheaterforum.com/com...356390/page-34
    Se non ho tradotto male o frainteso, in pratica dice che si tratterebbe di un problema legato alla duplicazione e nella fattispecie al fatto di aver utilizzato per la scansione dei duplicati derivati da master di separazione (tre pellicole B&N) scansionandoli così come sono, anziché scansionarli nuovamente uno per uno e unirli nel dominio digitale. Da qui la "polemica" sul restauro incompleto.

Già, il post di Harris confermerebbe.
    Si potrebbe dunque dedurre che parte dei negativi utilizzati nel processo di restauro, siano quelli di separazione, in origine destinati ad uso conservativo/archiviazione...
    Ultima modifica di Dario65; 02-12-2018 alle 14:28

Esattamente Dario. In pratica avendo utilizzato dei duplicati ottenuti unendo i tre master in modo analogico precedentemente le tecniche digitali (cosa estremamente complicata a quanto ho letto da altre parti), ci si è trascinati dietro dei problemi di allineamento che a seconda dei casi hanno prodotto dei piccoli difetti visualizzabili come dei leggeri aloni o chiarori in torno a determinate zone, specie se ad alto contrasto. Nel vecchio BD del 2007, nella scena in cui Bowman fa cadere il bicchiere verso la fine, addirittura mi è sembrato che il contorno sulla sua vestaglia avesse delle instabilità di colore, apparendo a tratti rosso. Piccolezze che si notano guardando molto da vicino.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    In pratica avendo utilizzato dei duplicati ottenuti unendo i tre master in modo analogico precedentemente le tecniche digitali (cosa estremamente complicata a quanto ho letto da altre parti), ci si è trascinati dietro dei problemi di allineamento che a seconda dei casi hanno prodotto dei piccoli difetti visualizzabili come dei le..........[CUT]
    Non c'è il minimo dubbio. D'altronde analogico è contatto fisico: altri tempi, altre tecnologie.

Mi sono accorto che da diversi giorni il film non è disponibile su Amazon...è normale secondo voi?
    Mi auguro che torni disponibile entro la prossima settimana perchè volevo farmi il regalo di Natale approfittando di qualche buono sconto racimolato di recente

Secondo me è fuori catalogo ... buon Natale!
    La mia sala Cinema: Entra

https://www.dvd-store.it/DVD/4K--ULT...-Ray-Disc.aspx

Speriamo che esca un'edizione standard, senza cartoline, libretto ecc.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •