Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 237

Negli USA gli stanno dando la caccia. Sembra che abbiano problemi di approvvigionamento perché hanno finito tutte le edizioni. Qualcuno pensa che lo slittamento delle nuove uscite sia dovuto al fatto che abbiano messo a posto la dissolvenza che a quanto ho capito dovrebbe essere alla fine del dialogo con Smyslov. Altri smentiscono.

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Si parla quindi di 2/3 scene, contro il vecchio blu-ray che perde il confronto su tutte le altre...
    Certo che perde il confronto, sono passati 11 anni! per vedere le differenze tecniche qui si confronta bd con nuovo bd e UHD, scorrendo con attenzione, si legge che ha più del doppio del bitrate del precedente bd e occupando quasi tutto lo spazio disponibile, 45gb di film mentre il vecchio era si BD50, ma il film pesava meno di 25gb.
    Questi valori insieme al cambio di codec fanno una grande differenza, non bastasse questo c'è stato il restauro molto più accurato del precedente, ma se leggete bene i miei post non ho detto che sia migliore il vecchio BD, ripeto autocitandomi che "per spaccare il capello in quattro" e dopo averlo visto, la scena del dialogo tra gli scienziati sulle poltrone ma sopratutto la scena finale nella camera da letto che è molto meno luminosa di prima e i colori risultano poco saturi, come già si poteva vedere chiaramente anche dagli screen da cui è partita tutta la discussione.
    Questo non vuol dire che non sia una grande edizione a livello tecnico la migliore a oggi disponibile, mi son gustato questo UHD e me lo tengo ben stretto, ma sono libero di dire che ha questi piccoli punti che non mi convincono.
    Ricerca di perfezionismo, forse o magari non prendo per oro colato i tag della warner e l'apologia che fa a ogni nuovo remastering che scredita puntualmente il vecchio (mentre prima era lo stato dell'arte assoluto) quindi queste piccole pecche continuano a confermarmelo.
    Se poi parliamo del comparto degli extra: gli stessi identici di 11 anni fa, molti in SD, per un edizione 50° anniversario su un nuovo supporto. Qui si che sono rimasto deluso appena ho letto i rumors mesi fà, investo tanto in un grande remastering ma poi mi perdo nel risparmiare miseramente, non producendo nuovi extra e non pagando qualcuno per sottotitolare un commento al film.
    Spero di aver chiarito definitivamente la mia posizione.

Adesso ho notato una cosa strana: il timing del bluray è maggiore di quello dell' UHD di +2,5secondi. Infinitesimali differenze di framerate o cosa può essere?
    Ultima modifica di jakiebrown; 21-11-2018 alle 08:58 Motivo: specifica

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Negli USA gli stanno dando la caccia. Sembra che abbiano problemi di approvvigionamento perché hanno finito tutte le edizioni. Qualcuno pensa che lo slittamento delle nuove uscite sia dovuto al fatto che abbiano messo a posto la dissolvenza che a quanto ho capito dovrebbe essere alla fine del dialogo con Smyslov. Altri smentiscono.
    Ce speranza che arrivi anche da noi in Europa, in una delle prossime ristampe, la versione corretta, senza la mancanza della dissolvenza?

qualcuno ha scritto in merito alla WB eu?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

A me sta cosa non interessa, quindi non lo farò di certo. Non ho idea se qualcuno qui da noi abbia scritto, ma dubito.

2001 4K (BD+ DVD) mi è arrivato oggi, dopo una serie di eventi, non partono + i filmati, sia il BD che i DVD, lettore Sony X800, LG EF950, Planet Earth e Dunkerki funzionano regolarmente; gli eventi: play 2001, e vedo 10 minuti di film, poi si interrompe, viene proposto un aggiornamento del software, do l'OK, terminato l'update, ridò play a 2001, normale presentazione del logo W, poi gli avvisi di divieto di legge, e infine la schermata delle possibili scelte sul film compreso "play", scegliendo play, schermo nero e musichetta siderale continua, e così rimane.

Quella è la intro del film.
    Dopo 2-3 minuti dovrebbe iniziare.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

La mia edizione contiene bd4k + 2bd...esiste un'altra versione? Esatto la intro dura qualche minuto non è un problema del disco.

Citazione Originariamente scritto da jakiebrown Visualizza messaggio
    Spero di aver chiarito definitivamente la mia posizione.
    Sì, il tuo discorso l'avevo già capito...
    ..ma a tratti sembrava che per quelle poche cose di questo UHD a cui stai facendo le pulci, preferissi tenerti il vecchio bd.
    Tutto qua.

Non stiamo dicendo che la versione 4K è perfetta, ma di sicuro dà abbastanza motivi per abbandonare tutte quelle venute prima.
    Ultima modifica di Slask; 22-11-2018 alle 10:25
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da jakiebrown Visualizza messaggio
    Certo che perde il confronto, sono passati 11 anni! per vedere le differenze tecniche qui si confronta bd con nuovo bd e UHD...
    Certo che lo screen di Bowman con il casco...fucsia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Riporto
    Il pubblico avrà familiarità con le edizioni home video precedenti di 2001: Odissea nello spazio e potrà rimanere stupito da alcune differenze. Tuttavia, la nuova versione rimasterizzata è stata scansionata e poi “colorata” per replicare esattamente la pellicola originale piuttosto che i master video precedenti.
    I nuovi Blu-ray 1080p e 4K UHD hanno più dettaglio, profondità di colore, precisione cromatica nel replicare ....

visto in 4k e non mi soffermo in colorimetrie e vario genere(spettacolo puro!!!!) pero' almeno nel mio disco ho avuto un freeze durante la scena dei due astronauti quando sono dentro alla capsula e bowman schiaccia i pulsanti per non farsi sentire da hal . chiedo se a qualcun' altro e' capitata questa cosa...
    Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
    Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One

Ho rivisto varie volte anche quella scena e mai nessun freeze col mio Pana UB400. Solo una volta ho visto una strisciata verde, che non è più successa, ma random lo fanno tutti i BD 4K o quasi. Non ho ancora capito da cosa dipenda, ma la mia impressione è che il sistema sia in linea generale piuttosto delicato. Hai provato ad aggiornare il firmware?
    Ultima modifica di alpy; 24-11-2018 alle 08:31 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ho rivisto varie volte anche quella scena e mai nessun freeze col mio Pana UB400. Solo una volta ho visto una strisciata verde, che non è più successa, ma random lo fanno tutti i BD 4K o quasi. Non ho ancora capito da cosa dipenda, ma la mia impressione è che il sistema sia in linea generale piuttosto delicato. Hai provato ad aggiornare il firmware..........[CUT]
    Il fw non l'ho aggiornato . Proveró a farlo . Ho riprovato quella scena e me lo rifà sempre anche se meno evidente!
    Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One

ho aggiornato il fw da 1.79 a 1.80 . per un paio di volte non me lo faceva poi lo rifa' . ho fatto un immagine e messo in pausa nel punto incriminato. dura meno di un secondo .e' il passaggio da fuori all'interno della capsula:

Peccato, no a me fortunatamente non fa nulla di simile su 2001 4K. Ho visto qualcosa di simile sul primo Bad Boys (sempre 4K) verso l'inizio e dura ben più di un secondo purtroppo (anche io ho il firmware aggiornato all'ultima versione 1.80 e non è servito a nulla). Nel tuo caso mi pare invece di capire che credevi di aver risolto il problema e invece si è ripresentato. Ho provato a mandare una mail a Panasonic affinché passasse notizia ma non credo sia servito a nulla. Immagino avrai controllato ovviamente che non ci sia sporco sul disco (molto improbabile comunque....)

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •