Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 523

. Se la sonda misura una temperatura colore così diversa in base alla temperatura della sonda stessa a che servono le sonde? In un ufficio la temperatura non è mai perfettamente costante. Inoltre se bastano pochi minuti appoggiata al monitor per riscaldarla perché non hanno "inventato un calzino fatto apposta"?

Sono un po' deluso, la differenza tra 6500 Kelvin e 6250k per me è molto evidente, avevo comprato una sonda per ovviare a queste differenze ma se non ho modo di fare misurazioni precise non mi serve. Sinceramente di stare a lavorare con i calzini non ne ho voglia e il metodo del non appoggio è troppo scomodo.

Boh forse non sto capendo bene.

Ma voi a parte i metodi artigianali di calzini e roba varia come fate?

Ma poi mi verrebbe da dire. Se si appoggia la sonda al monitor e si riscalda, non è quella la temperatura esatta per la calibrazione?

Quindi se la faccio riscaldare sul monitor in teoria ho il valore esatto per la calibrazione o no?
    Ultima modifica di sblantipodi; 09-11-2018 alle 18:12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La sonda, come qualsiasi latro strumento di misura, fa usata dopo che la sua temperatura si è stabilizzata, così come anche l'apparecchio sottoposto alla calibrazione.

Nel caso in particolare appoggiandola sullo schermo la sonda si riscalderà più in fretta, pertanto la si deve usare quando ha raggiunto una temperatura stabile, qualche variazione ci sarà sempre come anche in altri strumenti di misura in altri campi, è normale.

Certo, ci sono sonde che ne risentono molto meno e che hanno anche una precisione superiore, quanto sei disposto a spendere? Solitamente costano qualche migliaio di Euro ed anche più, ma offrono una precisione e stabilità molto superiori.

La i1 X-Rite è una ottima sonda per uso non professionale o, comunque, con uso attento e conoscendone i limiti.

Il nostro Amministratore nonchè Direttore della testata la usa tranquillamente per rivelazioni e calibrazioni, ovviamente anche con altra strumentazione.

Personalmente la uso anche io, anche se principalmente per proiettori, ma anche su alcuni monitor e TV casalinghi e non posso lamentarmi dei risultati, come anticipato: usandola in modo opportuno.

Non si può certo escludere che la tua abbia magari un problema, ma per questo esiste la garanzia, prova a sentire il distributore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma voi il problema che sto notando io l'avete riscontrato?

A sonda fredda qual'è la differenza di temperatura colore rispetto Alla sonda calda appoggiata al TV/monitor per più di 20 minuti?

A me 250 Kelvin che sono tanti.

Ho scritto a xrite ma ancora non mi rispondono.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    La sonda, come qualsiasi latro strumento di misura, fa usata dopo che la sua temperatura si è stabilizzata, così come anche l'apparecchio sottoposto alla calibrazione.

Nel caso in particolare appoggiandola sullo schermo la sonda si riscalderà più in fretta, pertanto la si deve usare quando ha raggiunto una temperatura stabile, qualche variazione c..........[CUT]
    grazie a tutti, apprezzo molto le risposte...
    la i1 display pro è una sonda usata praticamente da tutti, possibile che solo io abbia notato il "problema"?
    è la mia sonda ad essere difettosa o tutti voi aspettate che la sonda si riscaldi prima di fare la misurazione?

Citazione Originariamente scritto da sblantipodi Visualizza messaggio
    la i1 display pro è una sonda usata praticamente da tutti, possibile che solo io abbia notato il "problema"?
    è la mia sonda ad essere difettosa o tutti voi aspettate che la sonda si riscaldi prima di fare la misurazione?
    Sarebbe difettosa se le letture fossero instabili anche a temperatura stabilizzata. Il warm-up vale anche per il display da misurare.
    Ultima modifica di f_carone; 12-11-2018 alle 15:14
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sarebbe difettosa se le letture fossero instabili anche a temperatura stabilizzata. Il warm-up vale anche per il display da misurare.
    A questo punto però mi domando quanto le letture possano essere affidabili se con un monitor led (prevalentemente freddo in termini di calore) la temperatura colore varia di 250 Kelvin.

Mica tanto freddo, ho provato a toccare ora la superficie del mio ed è discretamente calda, sicuramente tanto da far variare quella della sonda.

Lascia il tutto a contatto e scaldare per una trentina di minuti e poi fai le tue misure.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mica tanto freddo, ho provato a toccare ora la superficie del mio ed è discretamente calda, sicuramente tanto da far variare quella della sonda.

Lascia il tutto a contatto e scaldare per una trentina di minuti e poi fai le tue misure.
    ok grazie ragazzi

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per evitare di usare il "calzino" si può calibrare a distanza con buio in sala in condizione di visione abituale.
    Vero, ma col calzino non devi operare al buio e puoi calibrare anche in pieno giorno mentre tua moglie è (forse) a lavoro

Senza scomodare pubblicazioni tipo EBU - TECH 3325 o IDMS che non prevedono proprio la misurazione "a contatto", sarebbe neccessario controllare sulle specifiche del produttore la temperatura minima e massima di funzionamento della sonda.

La misura a contatto è espressamente prevista dal produttore, come anche da foto e video d'uso sul loro sito e tutorial vari.

Cosa anche facilitata dal contrappeso scorrevole inserito sul cavo proprio per questo uso.

Sicuramente si può effettuare la misura di un display tenendola anche ad 1 cm. dal pannello, cosa che però richiede l'impiego anche di una giraffa, ma da fatto che nessuno si sia mai lamentato dei risultati in tanti anni e, sicuramente, in migliaia di occasioni, mi lascia qualche dubbio circa la non validità di questo metodo di misura.

Discorso che vale anche per la Spyder.

Vorrei cimentarmi con la calibrazione della mia LG C8 ed ho acquistato la sonda x-rite i1 pro su amazon (leggo che non è certificata per le letture oltre 1000nits, però da quello che ho capito è comunque in grado di leggerli). Di cosa mi devo dotare per poter autocalibrare la mia tv? Va bene il software consigliato pochi post fa (DisplayCAL)? Grazie mille.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Vorrei cimentarmi con la calibrazione della mia LG C8 ed ho acquistato la sonda x-rite i1 pro su amazon (leggo che non è certificata per le letture oltre 1000nits, però da quello che ho capito è comunque in grado di leggerli). Di cosa mi devo dotare per poter autocalibrare la mia tv? Va bene il software consigliato pochi post fa (DisplayCAL)? Grazi..........[CUT]
    Ma diciamoci la verità ma a che serve misurare fino a 1000nits?

Se poi non hai la sonda profilata serve a poco anche calibrare in generale, un Oled poi, io non mi ci avventurerei, il rischio di peggiorare anzichè migliorare è molto alto.
    La mia sala Cinema: Entra

Quindi me lo sconsigliate? Ero interessato perchè le nuove TV lg permettono di automatizzare il tutto e volevo capire se ne vale la pena.

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •