Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 449 di 559 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... UltimaUltima
Risultati da 6.721 a 6.735 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    non so se state guardando juve manchester, continui cali di luminosità (effetto spegnimento fari stadio) che si ripristina al primo replay per poi tornare a calare...ditemi voi se è possibile sopportare una situazione del genere da un tv top di gamma...

all'acquisto simili cali non 'erano, non c'era nemmeno sky q, ok ma è inaccettabile tollerare u..........[CUT]
    Ma quando mai. La sto vedendo....
    Ripeto.... invece di lamentarti, chiedi un intervento oppure rivendilo.
    Sono mesi che ti lamenti.... Però qualsiasi persona che ritenesse la visione inaccettabile avrebbe venduto il tv o chiesto la sostituzione. Perchè non lo fai?

Dimenticavo.... quando mandi i filmati a Sony controlla cosa mandi. Gli hai mandato un filmato di una partita in Super HD. Non era in 4k

Cali riscontrati anche da utenti su AF8. Insomma sembra un problema abbastanza diffuso

Il calo di luminosità in juve manchester lo sto riscontrando anch'io, è piuttosto evidente.

Ripeto. Un calo di luminosità che non dovrebbe dare fastidio. In molti non lo notano neppure.
    Comunque il sistema di protezione è stato adottato anche da LG.
    Non verrà data possibilità di togliere la protezione.
    Pertanto, chi ritiene che la visione non sia gradevole è meglio si rivolga ad un tv LCD.

Waaraf, tu hai un LG vero?

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Waaraf, tu hai un LG vero?
    Si e confermo che il sistema è stato implementato anche su C8 ma non in maniera tanto invasiva come per i Sony.
    Inoltre su LG è disattivabile da Service Menu

Con l'ultimo aggiornamento non è affatto così invasivo. Lo era col firmware precedente. Ora la maggior parte di possessori non lo nota nemmeno.
    Il service menù non dovrebbe essere toccato dai possessori pena la decadenza della garanzia. Pertanto.... la situazione è analoga.
    Tu dici che sui Sony è molto invasivo. Però non lo hai visto su un A1 con l'ultimo firmware. Lo dici per sentito dire......
    Ultima modifica di fasadi; 07-11-2018 alle 21:23

Con l'ultimo aggiornamento non è affatto così invasivo. Lo era col firmware precedente. Ora la maggior parte di possessori non lo nota nemmeno.
    Il service menù non dovrebbe essere toccato dai possessori pena la decadenza della garanzia. Pertanto.... la situazione è analoga.
    Tu dici che sui Sony è molto invasivo. Però non lo hai visto su un A1 con..........[CUT]
    Io non ho mai visto un solo calo di luminosità, e ho acuto tutti i firmware possibili.

Comunque mi fate una prova con il menù di diagnostica?
    Mi dite quanti riavvii avete e da quandto possedete l'apparecchio? Devo capire se ho un problema.

Ad oggi io sono a:
    Total operation time by hour (MAX:65535) 958
    Boot count (MAX:65535) 8962
    Panel operation time by hour (MAX:65535) 947

Sono 30 riavvii al giorno in 337 gg.

Entrando nel Menu Self Check da spento in sequenza tasto i+, 5, vol- e accensione. Grazie.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Stasera provo. Io non mi preoccuperei però. Quei dati vanno in qualche modo interpretati dai tecnici Sony.

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Io non ho mai visto un solo calo di luminosità, e ho acuto tutti i firmware possibili.

Comunque mi fate una prova con il menù di diagnostica?
    Mi dite quanti riavvii avete e da quandto possedete l'apparecchio? Devo capire se ho un problema.

Ad oggi io sono a:
    Total operation time by hour (MAX:65535) 958
    Boot count (MAX:65535) 8962
    Panel op..........[CUT]
    Il mio riporta 1802/186/1798....

Tu dici che sui Sony è molto invasivo. Però non lo hai visto su un A1 con..........[CUT]
    Devono limare un po' di più ! Con l'ultimo firmware hanno leggermente sistemato la situazione.
    In questi giorni che sto giocando a Dead Red Redemption 2 su ps4 Pro ,comunque dopo un po' , un leggero calo di luminosità l'ho si avverte e a me da fastidio !

Scusate chiedo un confronto/aiuto :

è da un pò che sto cercando un settaggio ottimale per lo sport, sopratutto calcio, visionato da SKY HD (non Sky Q per ora) e DAZN ;

ultimamente ho impostato un profilo personale che parte da una base settaggi di "Cinema PRO" variando la Gamma e la temperatura colore come parametri principali diciamo, e praticamente lo uso con :

luminosità : 40-45
    Contrasto : 80
    Gamma : -1
    Luminanza di Picco : Alta
    Temperatura colore : Neutro

il resto sono i parametri di "Cinema PRO" con la variazione del Movimento : Personale 3

Detto ciò non mi soddisfa ancora : spara troppo sui bianchi e a volte impasta i colori ..

Vi viene in mente qualche dritta per variare qualcosa?? la temperatura colore per lo sport (neutra) è di solito l'ideale, no??

Probabilmente non limeranno ancora. Per gli Oled i produttori di giochi utilizzano banner cosiddetti Oled friendly.
    L'Oled è così. Troppa luminosità con banner rischia di rovinarlo.

Confermo anche io, ieri Juve Manchester calo di luminosità decisamente presente.

Pagina 449 di 559 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •