Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 122 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1823

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    questo è il mio pannello attuale :

5%
    https://ibb.co/hLh1y0
    10%
    https://ibb.co/d6qX5f
    20%
    https://ibb.co/nCDwWL

sembra messo molto bene, e sincramente è il migliore che abbia visto degli oled provati, a primo impatto smbra proprio qello migliore perchè già al 10 % è quasi perfetto...però quelle bande più chiare s..........[CUT]
    il mio invece ha una banda più scura centrale al 5% domani posto le foto. cmq non dà problemi nelle scene scure....

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    L ambiligth e l ultima cosa che guarderei perché se vuoi goderti il potenziale dell' oled lo devi guardare al buio
    Non è vero, stanza al buio e ambilight acceso non preclude minimamente il nero. Anzi.

Citazione Originariamente scritto da terranux Visualizza messaggio
    no è quello di settembre
    Se è quello di settembre perché glielo da il 15 ottobre scusa...

Citazione Originariamente scritto da memeliv Visualizza messaggio
    Se è quello di settembre perché glielo da il 15 ottobre scusa...
    perchè nel sito c'è quello di settembre...

io un oled lo proverei...nelle scene buie è mozzafiato davvero. un'altro mondo.

Quindi me lo consigli più del Sony?

Citazione Originariamente scritto da gocceale Visualizza messaggio
    Quindi me lo consigli più del Sony?
    Se il sony è un led sicuramente si. Non c'è proprio paragone tra le 2 tecnologie. Oled anni luce avanti.

perchè nel sito c'è quello di settembre...
    L'803 via ota ha già ricevuto l'aggiornamento da più di una settimana nonostante sul sito questo ancora non ci sia (l'ultimo sul sito è del 4 settembre).

Citazione Originariamente scritto da memeliv Visualizza messaggio
    Non è vero, stanza al buio e ambilight acceso non preclude minimamente il nero. Anzi.
    il punto forte dell' oled e proprio apprezzare il nero e il contrasto nella visione notturna(un film andrebbe visto così) perché a luce accesa anche il nero dell' LCD sembra buono,il nero assoluto lo si apprezza propio al buio
    Ultima modifica di cesare 82; 15-10-2018 alle 22:21
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Un paio d'anni fa chiesi su Twitter a Gianfranco Giardina, noto esperto di audiovideo, se l'Ambilght potesse avere senso per un pannello Oled, e lui rispose "Certamente sì, soprattutto per se la fonte è HDR contribuisce a mitigare il video che potrebbe risultare accecante.

Dopo un anno di utilizzo mi sento di sposare questa risposta. Ogni tanto provo a disattivarlo per curiosità, ma poi lo riattivo sempre.
    A mio giudizio non mina assolutamente le qualità dell'Oled, migliora la visione e rilassa la vista. Non vi rinuncerei per nulla al mondo.

Sarà io non ne sento la mancanza secondo me potrebbe essere utile in LCD per mascherare i difetti che ci sono sul nero e attivandolo maschera e rende più profondo il nero poco senso ha su un OLED a mio avviso,io penso da sempre sono abituato a guardare la TV al buio la sera e sinceramente non ne sento la mancanza dell' ambiligth !scusa ma al cinema come si guardano i film?
    Ultima modifica di cesare 82; 16-10-2018 alle 00:37
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Sarà io non ne sento la mancanza secondo me potrebbe essere utile in LCD per mascherare i difetti che ci sono sul nero e attivandolo maschera e rende più profondo il nero poco senso ha su un OLED a mio avviso,io penso da sempre sono abituato a guardare la TV al buio la sera e sinceramente non ne sento la mancanza dell' ambiligth !scusa ma al cine..........[CUT]
    Quando lo provi non ne puoi più fare a meno. Ed essendo la luce dietro non danneggia in nessun modo la profondità dei neri anzi. In ogni caso si può disattivare a piacimento o regolarne l'intensità.

Non scende nemmeno di 1 centesimo ormai il prezzo di questa tv. Aspetterò fino al Black Friday.

secondo me l abbinamento ambilight/oled è goduria allo stato puro

Ordinato stamattina su Amazon, spero di aver fatto la scelta giusta.

Citazione Originariamente scritto da Malaigo80 Visualizza messaggio
    Un paio d'anni fa chiesi su Twitter a Gianfranco Giardina, noto esperto di audiovideo, se l'Ambilght potesse avere senso per un pannello Oled, e lui rispose "Certamente sì, soprattutto per se la fonte è HDR contribuisce a mitigare il video che potrebbe risultare accecante.

Dopo un anno di utilizzo mi sento di sposare questa risposta.
    Aiuta di più con LCD ma ritengo sia positivo anche su un OLED. La luce laterale/posteriore non diminuisce il contrasto, anzi.

Pagina 73 di 122 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •