Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 408 di 559 PrimaPrima ... 308358398404405406407408409410411412418458508 ... UltimaUltima
Risultati da 6.106 a 6.120 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

  1. #6106
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.736

    ok, tutto bello ... ma come succede al solito sui forum tecnici ... e su AVMAgazine ci bazzico ormai da quando è nato si legge sempre di tutto e il contrario di tutto ... è anche questo il bello dei forum tecnici ... ma per gentilezza @mazinga71 è possibile vedere le tue impostazioni Video personali? riesci a fare un Recap schermata per schermata?

    Es.
    Luminosità: 45
    Contrasto: max
    Gemma: 0
    Intensità del nero: 50
    Super contrasto: no
    C-Xtender Dynamic Range: Alto

    etc etc ...

    Grazie
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

  2. #6107
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Dimenticavo. La Sony ha dichiarato che con l'ultimo aggiornamento hanno allineato gli algoritmi tra l'A1 e l'AF8. E, ti faccio sempre presente, che Sony dichiara che sull'AF8 non è mai esistito quel tipo di problema lamentato sull'A1.
    Mi mandi un link dove sony dice che non c'è calo della luminosità e che ha risolto definitivamente il problema sull'A1?. Io leggo su vari siti specializzati che sull'A1 il problema del calo non è stato risolto. Perché nel caso sony concluda che il problema è definitivamente archiviato non mi resta a quel punto con rammarico ( il mio pannello è ottimo ed esente da tinting e V.B) chiamare e chiedere una tv senza il problema del dimming.
    Ultima modifica di Superscalper; 03-10-2018 alle 16:18

  3. #6108
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    171
    Se sony non risolve il problema entro dicembre...anchio chiamerò l'assistenza e mi faccio sostituire completamente questo a uno con la serie A F8 che pare non abbia il problema anche se a livello di design e anni luce indietro.... Comunque se andate nell'assistenza alle varie Faq viene affrontato ufficialmente il problema del calo della luminosità e sony risponde che un normale meccanismo di protezione per preservare il pannello e che quindi non è assolutamente indice di malfunzionamento
    Ultima modifica di mazinga71; 03-10-2018 alle 16:22

  4. #6109
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.736
    Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Dimenticavo. La Sony ha dichiarato che con l'ultimo aggiornamento hanno allineato gli algoritmi tra l'A1 e l'AF8. E, ti faccio sempre presente, che Sony dichiara che sull'AF8 non è mai esistito quel tipo di problema lamentato sull'A1.
    questo spunto è interessante, perchè chi evidenzia di avere cali di luminosità è chi, presumo, ha provato a fare il cambio firmware dal primo di default del 2017 al secondo "disgraziato DV" che ha introdotto il low dimming repentino.

    sono certo che chi ha ancora il firmware di default dei primi mesi del 2017 e oggi dovesse passare all'ultimo disponibile, non si accorgerebbe di nulla.

    Ovvio che i possessori di AF8 non avendo mai visto/vissuto il calo di luminosità, avendo loro già caricato un firmware con pach, non possano e non abbiano metri di paragone, del prima e dopo, e qualora anche ci fosse un low dimming impercettibile o in modalità molto lieve, come asserisce Sony per preservare il pannello da Burn in, non sia percepibile dall'occhio.

    TIMOFTC
    Ultima modifica di joseph68; 25-10-2018 alle 14:01

  5. #6110
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    ok, tutto bello ... ma come succede al solito sui forum tecnici ... e su AVMAgazine ci bazzico ormai da quando è nato si legge sempre di tutto e il contrario di tutto ... è anche questo il bello dei forum tecnici ... ma per gentilezza @mazinga71 è possibile vedere le tue impostazioni Video personali? riesci a fare un Recap schermata per schermat..........[CUT]
    Io non trovo la voce “C-Xtender Dynamic Range”. Su che profilo hai impostato? Sport? Expert?

  6. #6111
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    Se sony non risolve il problema entro dicembre...anchio chiamerò l'assistenza e mi faccio sostituire completamente questo a uno con la serie A F8 che pare non abbia il problema anche se a livello di design e anni luce indietro.... Comunque se andate nell'assistenza alle varie Faq viene affrontato ufficialmente il problema del calo della luminosità ..........[CUT]
    Quindi prima era un difetto ed hanno promesso di risolvere. Poi hanno presentato un firmware che cerca di "nascondere" il problema presentandosi dopo poco. Però adesso non c'è più il difetto che loro hanno ammesso esistere e cercato di risolvere senza esito positivo perché è un normale funzionamento. Assurdo! Capito che volete preservare i pannelli però mi sento preso in giro.

  7. #6112
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.736
    Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    Io non trovo la voce “C-Xtender Dynamic Range”. Su che profilo hai impostato? Sport? Expert?
    era un esempio ... ora non ricordo le impostazioni step by step ... vedi nel tuo tv e copiale 😉
    Ultima modifica di joseph68; 03-10-2018 alle 17:40

  8. #6113
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    171
    comunque questa cosa che molti non notano l'evidente calo della luminanza è secondo me dovuto al fatto che ancora skyq non è enormemente diffuso anche se risulta difficile pensare che chi investe in un pannello simile poi non prenda sky q per le partite in 4k hdr, lo stesso vale per af8 visto che il pannello è lo stesso...
    in caso contrario e se cioè se sulla serie af8 non c'è proprio il problema, vuol dire che noi di a1 siamo stati beta testing....e sony o cambia a tutti l'a1 per un af8, o RISOLVE QUESTO GRAVE PROBLEMA

  9. #6114
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166
    Mazinga71 ma tu leggi quello che scrivo? Ho detto varie volte che uso Sky Q. Ho detto che Sony ha comunicato che con l'ultimo aggiornamento ha allineato l'algoritmo dell'A1 all'AF8. Sony ha riconosciuto il problema per l'A1 per i firmware precedenti. Sony ha sempre sostenuto che l'AF8 non aveva quel problema.
    Io riconosco che tu sul tuo A1 possa avere problemi, però bisogna che la smetti di sostenere che chi non ha il problema è un visionario.
    Ti è stata fatta una richiesta. Puoi mettere le impostazioni che stai utilizzando o no? Sai che io comincio anche a dubitare che tu abbia il nuovo firmware? Hai provato a fare un reset?

  10. #6115
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    comunque questa cosa che molti non notano l'evidente calo della luminanza è secondo me dovuto al fatto che ancora skyq non è enormemente diffuso anche se risulta difficile pensare che chi investe in un pannello simile poi non prenda sky q per le partite in 4k hdr, lo stesso vale per af8 visto che il pannello è lo stesso...
    in caso contrario e se ci..........[CUT]
    1) alcuni post fa hai chiesto come si faccia il reset e non ho visto una risposta, quindi ti rispondo (io ho uno ZD9, ma abbiamo lo stesso Android e lo stesso livello di firmware): nel menu' di Impostazioni dovresti avere una voce "Memoria e ripristino"; in quel sottomenù dovresti avere una voce "Ripristino", la cui descrizione esprime che la funzione serve a riportare il TV ai dati di fabbrica. Io l'ho eseguito, il ripistino, e ho perso qualsiasi precedente impostazione di qualsiasi menù (addirittura anche il linguaggio e il paese di fruizione). Non ci hai confermato se tu abbia o meno fatto tale ripristino.
    2) se leggi con attenzione i post precedenti trovi l'indicazione almeno di joseph68 riguardo al possesso di SKY Q (nel suo caso Platinum, se osservi la firma) e al fatto di non avere il problema del low dimming pur durante la fruizione di 4K HDR.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

  11. #6116
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Mazinga71 ma tu leggi quello che scrivo? Ho detto varie volte che uso Sky Q. Ho detto che Sony ha comunicato che con l'ultimo aggiornamento ha allineato l'algoritmo dell'A1 all'AF8. Sony ha riconosciuto il problema per l'A1 per i firmware precedenti. Sony ha sempre sostenuto che l'AF8 non aveva quel problema.
    Io riconosco che tu sul tuo A1 possa a..........[CUT]
    dove devo andare nel menu per resettarlo a fabbrica? nella opzione storage e reset?

  12. #6117
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166
    Ecco la dichiarazione di Sony.

    "Thank you very much for turning our attention again to the reports of the Sony OLED dimming issues. We are aware that the dimming algorithm to keep product reliability on the A1 introduced via the v6.2858 firmware upgrade in some use cases may have appeared too severe as reported by some of our customers. As part of the firmware upgrade v6.5629 we have included a fix that unifies the A1 and AF8 dimming algorithms, so in the same viewing conditions the former should perform exactly the same as the latter"

  13. #6118
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166
    Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    dove devo andare nel menu per resettarlo a fabbrica? nella opzione storage e reset?
    Non è detto che tu risolva, però tentar non nuoce.
    Vai in impostazioni, memoria e ripristino. Trovi la voce Ripristino dati di fabbrica.

    Dove trovi la voce storage e reset? questa mi è nuova. Hai la lingua inglese invece che italiana?
    Ultima modifica di fasadi; 03-10-2018 alle 19:30

  14. #6119
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.736
    ma soprattuto mi sorge in dubbio, dopo aver letto alcuni commenti, che non si sia possessori del Tv in oggetto ... stò ancora attendendo i settimg personali di chi ultimamente asserisce di vedere il low dimming ... vorrei capire, e se possibile aiutare.

  15. #6120
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.166

    Sinceramente, non capisco come una voce possa essere in inglese su un tv impostato in italiano. Se si è impostato in inglese, potete reimpostarlo in italiano e verificare?


Pagina 408 di 559 PrimaPrima ... 308358398404405406407408409410411412418458508 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •