Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 407 di 559 PrimaPrima ... 307357397403404405406407408409410411417457507 ... UltimaUltima
Risultati da 6.091 a 6.105 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    gighen ti sei risposto da solo, non noti alcun calo, perche la luminanza è impostata su medio.....il calo si ha partendo da luminanza su alto...e scende gradualmente a medio in 3/4 minuti
    Eh no. Anche io ho su alto sia in HDR che in SDR. Nessun calo.
    E, comunque, allora comincio anche a pensare che qui qualcuno (non sei tu) stia barando. C'è chi dice che scende man mano che passa il tempo. Ha letteralmente scritto che dopo pochi minuti cala e continua a calare. E dopo mezz'ora è scurissimo. Per cui questa testimonianza per me è stata fatta da uno che non ha neppure l'A1. Non parlo di te Mazinga71.
    Ultima modifica di fasadi; 03-10-2018 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Per qaule motivo "gli anormali" dovremmo essere noi che non abbiamo problemi?
    Di certo io mi godo la visione....[CUT]
    perché ciò che chiami problema è la soluzione tecnica adottata da sony per eliminare lo stampaggio....e se sul tuo tv non interviene il dimming qualche domanda me la farei... non vorrei che a forza di godere oggi con schermate ultraluminose ci si ritrovi domani a piangere con loghi stampati sul pannello... e magari pure fuori garanzia

Penso ti riferisci al sottoscritto . Non devo dimostrarti nulla. Tu continua a dire il contrario cioè che non sia vero il calo della luminosità che la cosa non mi tange (che interesse avrei io poi nel dire che il difetto non è stato risolto e barare come dici te? Cosa ci guadagno?) . Ho sottoscritto con unieuro un contratto di garanzia di 5 anni. Sono piuttosto tranquillo. Se non risolvono pretenderò una tv che non abbia il problema ( l'unico motivo percui ancora non l'ho fatto è perché sto seguendo l'evoluzione del problema sui forum qui e da dove riesco ad attingere informazioni). Se vedo che sony non ammetterà il problema mi farò avanti e pretenderò il cambio della tv. E da quello che mi risulta siti specializzati parlono del dimming che interviene e provoca il calo della luminosità che io riscontro.
    Ultima modifica di Superscalper; 03-10-2018 alle 15:21

Non lo so cosa ci guadagni e penso non ci guadagni nulla. Ma hai detto una cosa che non succede a nessuno e non vera. Cioè che il tv continua a diminuire di luminosità. Permetti che i dubbi vengono?
    Sussulimano, ok... è una soluzione tecnica per evitare lo stampaggio. Ma, come è stato detto e ridetto anche da Sony nella normale visione non dà fastidio. Certo.... se sto un'ora con un banner fisso forse anche a me diminuisce la luminosità. Ma anche nelle partie di calcio ogni tanto il banner sparisce. Ma non è che quando guardo la Tv ogni 5 minuti vado a fare le prove per vedere se scende di luminosità.
    Altra cosa. Ho visto che in un tu post hai scritto che hai fatto un reset e le impostazioni video sono rimaste. Dopo un reset ciò non deve e può succedere. Il reset del tv deve riportare tutte le impostazioni comprese quelle video ai valori di fabbrica.
    Detto questo, a me interesserebbe poco stare qui a discutere. Se lo faccio è solo per cercare di venire a capo sul perchè a qualcuno va bene e ad altri no.

Non lo so cosa ci guadagni e penso non ci guadagni nulla. Ma hai detto una cosa che non succede a nessuno e non vera. Cioè che il tv continua a diminuire di luminosità. Permetti che i dubbi vengono?
    Sussulimano, ok... è una soluzione tecnica per evitare lo stampaggio. Ma, come è stato detto e ridetto anche da Sony nella normale visione non dà fasti..........[CUT]
    Sono disposto ad aprire la porta di casa e far vedere il calo palese della luminosità della tv (chi vuole può contattarmi in privato). Non ho nulla da nascondere. e rinnovo l'invito nella speranza che sony segua questo forum . RISOLVETE IL PROBLEMA PER TUTTI !!! SONY SVEGLIA!

La preoccupazione mia è che si possa pure verificare con trasmissioni tv dove magari c'è un logo fisso , mi viene in mente adesso che sky trametterà x factor in 4k. Li mi sembra di ricordare che durante le votazioni c'è il logo fisso della trasmissione , attendo di vedere cosa accadrà in questo caso. Per quanto riguarda le trasmissioni film e serie scaricate on demand da sky non noto cali di luminosità è palesemente presente nelle partite di calcio in 4k hdr!!!!
    Ultima modifica di Superscalper; 03-10-2018 alle 15:38

Ok, Superscalper.
    Non dovrebbe servire a nulla, però, prova a fare un reset del tv.
    Se qualcuno con lo stesso firmware non lamenta problemi ed altri sì, qualche motivo ci sarà.

Sussulimano, ok... è una soluzione tecnica per evitare lo stampaggio. Ma, come è stato detto e ridetto anche da Sony nella normale visione non dà fasti..........[CUT]
    sì ti confermo che nonostante il reset di fabbrica mi aveva mantenuto le impostazioni video... solo quelle tutto il resto era stato cancellato.. e come già detto la cosa mi aveva stupito! stasera ci riprovo sia mai che che la soluzione sia questa...
    siamo qui per condividere le esperienze, altrimenti il forum avrebbe poco senso... inutile accapigliarsi per queste cose, tra di noi poi che stiamo sulla stessa barca pergiunta (possessori a1) ! se proprio dobbiamo sfogarci sarebbe da munirsi di torce e forconi ed andare sotto la sede sony 😆
    Ultima modifica di sussulimano; 03-10-2018 alle 15:34

Non dovrebbe entrarci nulla il reset. Però, è stato strano che abbia mantenuto le impostazioni video.

beh ma questa tv alcuni comportamenti strani li ha... talvolta all accensione non si vede nulla, rimane schermo nero e scritta solo audio... oppure durante la visione con skyq sparisce il segnale video con conseguente schermo nero con scritta bravia in basso a destra.. io sono dell idea che ci sia talmente tanta elettronica che ogni tanto si creano questi casini

Non dovrebbe entrarci nulla il reset. Però, è stato strano che abbia mantenuto le impostazioni video.
    Il problema fasadi è il seguente. Io non ho indicazioni da sony di fare il reset. Ho atteso il loro firmware pazientemente e scaricato dalla tv quando disponibile ,sapendo che in precedenza la sony aveva riconosciuto il problema. Il firmware non ha risolto nulla, se poi vedrò che passa la cosa che il problema è risolto, con la mia garanzia sony con quella unieuro pretenderò che venga qui un tecnico a risolvere la cosa visto che si sta dicendo che alcune tv non hanno il problema ed altre si ……. e con rammarico chiederò il cambio di un pannello che non ha particolari problemi di tinting e VB.
    Ultima modifica di Superscalper; 03-10-2018 alle 15:58

Citazione Originariamente scritto da Superscalper Visualizza messaggio
    Il problema fasadi è il seguente. Io non ho indicazioni da sony di fare il reset. Ho atteso il loro firmware pazientemente e scaricato dalla tv quando disponibile sapendo che in precedenza la sony aveva riconosciuto il problema. Il firmware non ha risolto nulla, se poi vedrò che passa la cosa che il problema è risolto, con la mia garanzia sony con..........[CUT]
    Non ti preoccupare il problema esiste ed è stato certificato da siti specializzati se qualcuno dopo l'ultimo aggiornamento non nota Il calo della luminosità vuol dire che ad avere un problema sono loro In quanto è un meccanismo di protezione voluto da sony ...solo e ripeto solo ed esclusivamente coloro i quali abbiano impostato il livello di luminanza in medio anziché alto non noteranno alcuna differenza....

Ok. Ma fare il reset non è una cosa che ti deve indicare Sony. Il reset si fa. Addirittura Samsung consiglia di farla sempre.

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    Non ti preoccupare il problema esiste ed è stato certificato da siti specializzati se qualcuno dopo l'ultimo aggiornamento non nota Il calo della luminosità vuol dire che ad avere un problema sono loro In quanto è un meccanismo di protezione voluto da sony ...solo e ripeto solo ed esclusivamente coloro i quali abbiano impostato il livello di lumina..........[CUT]
    e rieccoci. Ti dico di no. Ho la luminanza di picco al massimo. Io ed altri qui dentro che non abbiamo problemi. Certificato? Quando mai i siti fanno delle certificazioni? Sicuramente c'è chi dice di avere ancora problemi e chi no. Ma questa non è una certificazione.

Eh no. Anche io ho su alto sia in HDR che in SDR. Nessun calo.
    E, comunque, allora comincio anche a pensare che qui qualcuno (non sei tu) stia barando. C'è chi dice che scende man mano che passa il tempo. Ha letteralmente scritto che dopo pochi minuti cala e continua a calare. E dopo mezz'ora è scurissimo. Per cui questa testimonianza per me è stat..........[CUT]
    Forse non ci siamo capiti il problema sussiste solo ed esclusivamente per la visione in 4K HDR solo su Sky q.... se non hai Sky Q il problema non sussiste perché il calo della luminosità in altri ambiti 4K HDR non si verifica

Dimenticavo. La Sony ha dichiarato che con l'ultimo aggiornamento hanno allineato gli algoritmi tra l'A1 e l'AF8. E, ti faccio sempre presente, che Sony dichiara che sull'AF8 non è mai esistito quel tipo di problema lamentato sull'A1.

Pagina 407 di 559 PrimaPrima ... 307357397403404405406407408409410411417457507 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •