|
|
Risultati da 6.856 a 6.870 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
23-11-2018, 14:21 #6856
Junior Member
-
23-11-2018, 16:04 #6857
-
23-11-2018, 16:41 #6858
Member
allora... in primo luogo mi scuso per essermi, lasciatemi dire "comportato irrispettosamente", non curante delle regole sicuramente scritte nella sezione apposita e probabilmente da me lette.....ed in fine dimenticate.
però @Nordata..... non mi è sembrato che l'intervento di @Airluck significasse come dici tu, che non è un uso non gradito in rete(posso almeno sottolineare?). Le parole che lui ha utilizzato non lasciano in alcun modo trasparire quello che mi hai scritto. di sicuro non per la lingua italiana. ed il fatto che siate d'accordo con questo non significa che io sappia leggere nella vostra mente.
detto questo,
mi scuso con tutti nuovamente per il mio umorismo. Vi assicuro che non è mia intenzione prendere in giro nessuno e di certo non succederà più una disattenzione del genere.
ho molto rispetto per i forum che trattano temi di mio interesse e per le persone che danno il proprio contributo al prossimo. soprattutto in questo forum, che mi ha aiutato a conoscere e a ponderare prima di scegliere questo gran pezzo di TV.
spero di non aver infranto altre regole andando off topic con quest'ultimo intervento.
grazie dell'attenzione
-
23-11-2018, 16:50 #6859
Junior Member
Sono stato contattato oggi pomeriggio. Ho fatto presente le mie ragioni ribadendo che per me l'AF8 non è fattibile. Non mi piace proprio! Mi è stato detto che il sistema non permette proprio di effettuare una sostituzione da A1 ad AF9! Farla con l'AF8 è già un'eccezione. Anche a costo di pagare qualcosa in più nulla da fare. Insistendo sulla diversa costruzione ed estetica del mio A1 rispetto all'AF8 mi è stato risposto che attendendo un altro po forse qualche nuovo A1 salta fuori... Sono demoralizzato!
-
23-11-2018, 18:48 #6860
Senior Member
Scusa, come hai acquistato il TV, online ? presso uno store di una catena ? Te lo chiedo perchè il primo interlocutore per pretendere intervento in garanzia, al limite la sostituzione, è il venditore, non il produttore, anche se probabilmente a tutti viene spontaneo chiamare direttamente l'assistenza di Sony.
TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
23-11-2018, 20:33 #6861
Junior Member
-
23-11-2018, 21:01 #6862
Senior Member
Nel caso di guasti indubbiamente il venditore non ha la compentenza per riparare il prodotto e quindi dovrebbe coinvolgere l'assistenza del produttore. Ma nel tuo caso hai già ricevuto attestazione da parte dell'assistenza di Sony che il prodotto non è conforme alle specifiche e deve essere sostituito, quindi a mio personalissimo avviso dovrebbe essere il venditore a ritirare il tuo TV, renderlo al suo distributore Sony di riferimento e (sempre il tuo venditore) sostituirtelo con altro esemplare o con prodotto superiore.
Se poi lo store fisico presso cui hai acquistato fosse quello di una catena importante, allora osservo che qualche catena è abbastanza attenta ai problemi gravi dei clienti e non troppo resistenze rispetto alle sostituzioni.
In sintesi ti suggerisco di porre la questione della sostituzione al tuo venditore.TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
23-11-2018, 21:18 #6863
Advanced Member
Anche io penso che tutto quel che riguarda la parte tecnica di riparazione spetti ovviamente al CAT Sony, ma tutto quello che riguarda la parte commerciale riguardi il venditore. Una possibile sostituzione con altro modello aggiungendo la differenza è un operazione commerciale che coinvolge il venditore. Il CAT Sony non è un negozio, non credo possa accettare denaro che non riguardi operazioni di riparazione. Può sostiuire in quanto si fa carico di scambiare una cosa rotta con un altra funzionante di pari valore e questo rientra nei termini di una "riparazione" al danno. Il valore aggiuntivo per un AF9 poi, andrebbe a sommarsi a quello già intascato dal venditore, non da Sony.
@Rcaldare secondo me ha ragione.
Ma è la mia opinione, seguendo un ragionamento logico, non dato da una diretta esperienza. Potrei anche sbagliare.
-
23-11-2018, 21:56 #6864
Junior Member
Bene. Domani andrò in negozio a spiegare la situazione e vedremo... Vi farò sapere. Intanto grazie!
-
23-11-2018, 23:11 #6865
Molto dipende anche dal ‘peso’ del rivenditore.
-
24-11-2018, 00:33 #6866
@ Mattmiolli
Nessuno pretende che tu sappia leggere nella mente di alcuno, ma solo che tu abbia letto il regolamento del forum (con relativa Netiquette), scritto in perfetta lingua italiana.
Tra l'altro hai dichiarato tu stesso di averlo letto e di accettarlo.
spero di non aver infranto altre regole andando off topic con quest'ultimo intervento
Spero che questa si ala tua ultima infrazione, alla prossima scatterà la relativa sospensione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2018, 09:21 #6867
Junior Member
-
24-11-2018, 11:31 #6868
Parla direttamente col direttore allora
-
24-11-2018, 19:30 #6869
Bannato
Sono nuovo. Ho un A1 acquistato a maggio 2018. Ieri mi è comparsa la scritta che dovevo fare il refresh del pannello. Appena fatto è comparsa una riga verticale al centro che divide la parte destra leggermente più chiara della sinistra. Si nota molto col rosso e verde. Ho telefonato alla assistenza che mi ha detto di rifare il refresh. Fatto non ha risolto. Ho richiamato e mi hanno detto che nel giro di qualche giorno scomparirà. Io ci credo poco. È successo ad altri.
-
24-11-2018, 20:34 #6870
Member
È successo a me. Fino a prima del lavaggio “obbligatorio” (perché non c’era modo di evitarlo, se dicevo rimanda la tv si spegneva) pannello perfetto, dopo il lavaggio è comparsa in mezzo al pannello una bella riga verticale scura visibile in ogni condizione.
Col passare di qualche giorno si è un po’ attenuata ma comunque sempre presente.
Il problema non è stato risolto, l’assiste mi ha risposto che non rientra nel caso per la sostituzione del pannello.
In ogni caso io ho cambiato tv perché l’occhio finiva sempre lì.