Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 458 di 559 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima
Risultati da 6.856 a 6.870 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

  1. #6856
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    17

    Citazione Originariamente scritto da Nemo78 Visualizza messaggio
    Appena ricevuta la mail da Sony. Non sono riusciti a trovare l'A1 nuovo e mi propongono l'AF8 nuovo. Ho risposto che l'A1 in quanto soprattutto a design e materiali è superiore all'AF8, e considerato il listino ufficiale Sony il modello equivalente è l'AF9. Attendo una loro risposta.
    Nel caso dovessero insistere per l'AF8 cosa posso fare? Come mi posso comportare? È una situazione totalmente nuova per me...

  2. #6857
    Data registrazione
    Apr 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    165
    Citazione Originariamente scritto da Nemo78 Visualizza messaggio
    Nel caso dovessero insistere per l'AF8 cosa posso fare? Come mi posso comportare? È una situazione totalmente nuova per me...
    Intanto avere prove che questo tipo di sostituzione a1<>af9 sia effettivamente corretta, magari qui sul forum qualcun altro ha fatto la stessa sostituzione e poi insistere piu di loro...

  3. #6858
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Mattmiolli

    Ti è stato chiaramente detto che lo scrivere in stampatello è un uso non gradito in rete (da sempre) e tu ti scusi e riscrivi nuovamente in stampatello.

    Sembra quasi una presa in giro, non c'è alcun bisogno di farlo, non serve "farsi notare", il forum non è neanche un call center, non si devono pretendere le risposte..........[CUT]

    allora... in primo luogo mi scuso per essermi, lasciatemi dire "comportato irrispettosamente", non curante delle regole sicuramente scritte nella sezione apposita e probabilmente da me lette.....ed in fine dimenticate.

    però @Nordata..... non mi è sembrato che l'intervento di @Airluck significasse come dici tu, che non è un uso non gradito in rete(posso almeno sottolineare?). Le parole che lui ha utilizzato non lasciano in alcun modo trasparire quello che mi hai scritto. di sicuro non per la lingua italiana. ed il fatto che siate d'accordo con questo non significa che io sappia leggere nella vostra mente.
    detto questo,
    mi scuso con tutti nuovamente per il mio umorismo. Vi assicuro che non è mia intenzione prendere in giro nessuno e di certo non succederà più una disattenzione del genere.
    ho molto rispetto per i forum che trattano temi di mio interesse e per le persone che danno il proprio contributo al prossimo. soprattutto in questo forum, che mi ha aiutato a conoscere e a ponderare prima di scegliere questo gran pezzo di TV.

    spero di non aver infranto altre regole andando off topic con quest'ultimo intervento.

    grazie dell'attenzione

  4. #6859
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Intanto avere prove che questo tipo di sostituzione a1<>af9 sia effettivamente corretta, magari qui sul forum qualcun altro ha fatto la stessa sostituzione e poi insistere piu di loro...
    Sono stato contattato oggi pomeriggio. Ho fatto presente le mie ragioni ribadendo che per me l'AF8 non è fattibile. Non mi piace proprio! Mi è stato detto che il sistema non permette proprio di effettuare una sostituzione da A1 ad AF9! Farla con l'AF8 è già un'eccezione. Anche a costo di pagare qualcosa in più nulla da fare. Insistendo sulla diversa costruzione ed estetica del mio A1 rispetto all'AF8 mi è stato risposto che attendendo un altro po forse qualche nuovo A1 salta fuori... Sono demoralizzato!

  5. #6860
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente scritto da Nemo78 Visualizza messaggio
    Sono stato contattato oggi pomeriggio. Ho fatto presente le mie ragioni ribadendo che per me l'AF8 non è fattibile. Non mi piace proprio! Mi è stato detto che il sistema non permette proprio di effettuare una sostituzione da A1 ad AF9! Farla con l'AF8 è già un'eccezione. Anche a costo di pagare qualcosa in più nulla da fare.[CUT]
    Scusa, come hai acquistato il TV, online ? presso uno store di una catena ? Te lo chiedo perchè il primo interlocutore per pretendere intervento in garanzia, al limite la sostituzione, è il venditore, non il produttore, anche se probabilmente a tutti viene spontaneo chiamare direttamente l'assistenza di Sony.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

  6. #6861
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Scusa, come hai acquistato il TV, online ? presso uno store di una catena ? Te lo chiedo perchè il primo interlocutore per pretendere intervento in garanzia, al limite la sostituzione, è il venditore, non il produttore, anche se probabilmente a tutti viene spontaneo chiamare direttamente l'assistenza di Sony.
    Uno store fisico. Sinceramente pensavo di far prima passando direttamente da Sony. Anche perché portandolo in negozio a loro volta lo girano a Sony, le risposte sarebbero state identiche. Almeno penso. Sbaglio?

  7. #6862
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente scritto da Nemo78 Visualizza messaggio
    Uno store fisico. Sinceramente pensavo di far prima passando direttamente da Sony. Anche perché portandolo in negozio a loro volta lo girano a Sony, le risposte sarebbero state identiche. Almeno penso. Sbaglio?
    Nel caso di guasti indubbiamente il venditore non ha la compentenza per riparare il prodotto e quindi dovrebbe coinvolgere l'assistenza del produttore. Ma nel tuo caso hai già ricevuto attestazione da parte dell'assistenza di Sony che il prodotto non è conforme alle specifiche e deve essere sostituito, quindi a mio personalissimo avviso dovrebbe essere il venditore a ritirare il tuo TV, renderlo al suo distributore Sony di riferimento e (sempre il tuo venditore) sostituirtelo con altro esemplare o con prodotto superiore.
    Se poi lo store fisico presso cui hai acquistato fosse quello di una catena importante, allora osservo che qualche catena è abbastanza attenta ai problemi gravi dei clienti e non troppo resistenze rispetto alle sostituzioni.
    In sintesi ti suggerisco di porre la questione della sostituzione al tuo venditore.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

  8. #6863
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Anche io penso che tutto quel che riguarda la parte tecnica di riparazione spetti ovviamente al CAT Sony, ma tutto quello che riguarda la parte commerciale riguardi il venditore. Una possibile sostituzione con altro modello aggiungendo la differenza è un operazione commerciale che coinvolge il venditore. Il CAT Sony non è un negozio, non credo possa accettare denaro che non riguardi operazioni di riparazione. Può sostiuire in quanto si fa carico di scambiare una cosa rotta con un altra funzionante di pari valore e questo rientra nei termini di una "riparazione" al danno. Il valore aggiuntivo per un AF9 poi, andrebbe a sommarsi a quello già intascato dal venditore, non da Sony.
    @Rcaldare secondo me ha ragione.
    Ma è la mia opinione, seguendo un ragionamento logico, non dato da una diretta esperienza. Potrei anche sbagliare.

  9. #6864
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    17
    Bene. Domani andrò in negozio a spiegare la situazione e vedremo... Vi farò sapere. Intanto grazie!

  10. #6865
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Molto dipende anche dal ‘peso’ del rivenditore.

  11. #6866
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Mattmiolli
    Citazione Originariamente scritto da mattmiolli Visualizza messaggio
    il fatto che siate d'accordo con questo non significa che io sappia leggere nella vostra mente
    Nessuno pretende che tu sappia leggere nella mente di alcuno, ma solo che tu abbia letto il regolamento del forum (con relativa Netiquette), scritto in perfetta lingua italiana.

    Tra l'altro hai dichiarato tu stesso di averlo letto e di accettarlo.
    spero di non aver infranto altre regole andando off topic con quest'ultimo intervento
    Se avessi letto il regolamento (vedi quanto appena scritto) sapresti bene che hai nuovamente violato il regolamento stesso e questa volta in modo grave.

    Spero che questa si ala tua ultima infrazione, alla prossima scatterà la relativa sospensione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #6867
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Molto dipende anche dal ‘peso’ del rivenditore.
    L'ho comprato da Trony

  13. #6868
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Parla direttamente col direttore allora

  14. #6869
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    215
    Sono nuovo. Ho un A1 acquistato a maggio 2018. Ieri mi è comparsa la scritta che dovevo fare il refresh del pannello. Appena fatto è comparsa una riga verticale al centro che divide la parte destra leggermente più chiara della sinistra. Si nota molto col rosso e verde. Ho telefonato alla assistenza che mi ha detto di rifare il refresh. Fatto non ha risolto. Ho richiamato e mi hanno detto che nel giro di qualche giorno scomparirà. Io ci credo poco. È successo ad altri.

  15. #6870
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    40

    È successo a me. Fino a prima del lavaggio “obbligatorio” (perché non c’era modo di evitarlo, se dicevo rimanda la tv si spegneva) pannello perfetto, dopo il lavaggio è comparsa in mezzo al pannello una bella riga verticale scura visibile in ogni condizione.
    Col passare di qualche giorno si è un po’ attenuata ma comunque sempre presente.
    Il problema non è stato risolto, l’assiste mi ha risposto che non rientra nel caso per la sostituzione del pannello.
    In ogni caso io ho cambiato tv perché l’occhio finiva sempre lì.


Pagina 458 di 559 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •