Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 410 di 559 PrimaPrima ... 310360400406407408409410411412413414420460510 ... UltimaUltima
Risultati da 6.136 a 6.150 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @mazinga71
    penso che la tua opinione ai più sia ormai abbondantemente chiara. Questo benedetto ripristino ai dati di fabbrica lo hai fatto o non lo hai fatto ? Grazie.
    oggi provero' a fare il reset che effettivamente non ho mai ancora fatto dopo nessun aggiornamento....

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Il 20/09/2018 hai scritto ciò. Ti decidi per favore? o le partite in tv dopo l'ultimo aggiornamento sono fantastiche oppure sono una schifezza come hai scritto in altri post.
    come molti altri, dopo l'aggiornamento sembrava ok, ma poi dopo qualche gg ho iniziato e notare il dimming nelle partite 4k hdr...te ne accorgi perchè dopo qualche minuto i bianchi non sono piu accesi e contrastati e idem gli altri colori, l'hdr svanisce di un buon 20 % , c'è chi non lo nota , io nel mio 65 lo noto e per me è una grave pecca...che non si riscontra negli oled lg (visto a casa di amici con skyq)..se imposto la luminanza su alto, su alto deve rimanere, ma il tv poi vira verso il valore medio

provero' a fare il reset, ma non credo dipenda da quello...

postero' il setting standard mai toccato...

Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009 Visualizza messaggio
    Sono stato tra i primi ad aggiornare il giorno dell’uscita del firmware dicendo che dal mio punto di vista il problema era risolto (senza effettuare alcun reset post aggiornamento).
    A distanza di circa un mese volevo scrivere le mie considerazioni.

Ricordo che il mio utilizzo non contempla giochi. Di conseguenza il problema per me era limitato..........[CUT]
    concordo che pre aggiornamento era davvero una tragedia...ora molto meno, ma c'è e si nota....puo dar fastidio ad alcuni, ad altri no...sony deve risolvere il problema e dare libera scelta

Sono stato tra i primi ad aggiornare il giorno dell’uscita del firmware dicendo che dal mio punto di vista il problema era risolto (senza effettuare alcun reset post aggiornamento).
    A distanza di circa un mese volevo scrivere le mie considerazioni.

Ricordo che il mio utilizzo non contempla giochi. Di conseguenza il problema per me era limitato..........[CUT]
    Infatti. Il succo del discorso è proprio questo. Prima la cosa era evidente. Ora se anche c'è questo autodimming nella normale visione non si nota. Sui giochi non mi pronuncio perchè non ci gioco.
    Però se guardo una partita di calcio in HDR oppure una gara di F1 non noto questi cali di luminosità.
    C'è chi ancora lì nota, soprattutto in Inghilterra. Ciò mi farebbe pensare a qualche differenza di hw. Oppure che, pur di dimostrare la presenza del problema, si faccia di tutto per farla notare.
    Vi dico una cosa. Erano 2 settimane che ad ogni contenuto andavo a cercare ripetutamente di vedere ogni 10 minuti se c'era calo di luminosità. Da qualche giorno ho deciso di fregarmene e mi godo la visione su questo tv.

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    come molti altri, dopo l'aggiornamento sembrava ok, ma poi dopo qualche gg ho iniziato e notare il dimming nelle partite 4k hdr...te ne accorgi perchè dopo qualche minuto i bianchi non sono piu accesi e contrastati e idem gli altri colori, l'hdr svanisce di un buon 20 % , c'è chi non lo nota , io nel mio 65 lo noto e per me è una grave pecca...che ..........[CUT]
    Se leggi io mio post nella pagina precedente, scritto pochi minuti fa, spiego la mia valutazione sulla cosa.
    Da mio punto di vista posso anche condividere in parte ciò che scrivi, è che a differenza tua io noto che l’abbassamento non avviene più con la frequenza precedente, ma soprattutto quando avviene è quasi impercettibile rispetto a prima.
    Per me non pregiudica la visione di un evento sportivo.

Rimane il fatto che tra la sensibilità /gusto personale dell’occhio umano, setting usati, effetto placebo e materiale visionato, fare una valutazione oggettiva tra persone diverse diventa quasi impossibile.

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    concordo che pre aggiornamento era davvero una tragedia...ora molto meno, ma c'è e si nota....puo dar fastidio ad alcuni, ad altri no...sony deve risolvere il problema e dare libera scelta
    Ma ti decidi per favore? Spari numeri a caso. Diminuzione luminosità del 30%, dell'HDR del 20%. Ti rendi conto che dire che l'HDR diminuisce del 20% non ha senso?
    Ti rendi pure conto che se la luminosità diminuisce di 1/3 te ne accorgi eccome! Ma se ne accorgerebbero tutti. Non solo tu.
    E non mi hai mica convinto su quel Storage e reset! Come diamine ti salta in mente di scrivere in inglese un menu italiano! Non è questione che ti sei confuso.... evidentemente non lo hai letto sul tv ma su qualche manuale scaricato. Almeno è quello che penso.
    Ultima modifica di fasadi; 04-10-2018 alle 06:48

Se leggi io mio post nella pagina precedente, scritto pochi minuti fa, spiego la mia valutazione sulla cosa.
    Da mio punto di vista posso anche condividere in parte ciò che scrivi, è che a differenza tua io noto che l’abbassamento non avviene più con la frequenza precedente, ma soprattutto quando avviene è quasi impercettibile rispetto a prima.
    ..........[CUT]
    Per me bisognerebbe godersi la tv e basta. Se continui a pensare che la luminosità diminuisce non ti godi la visione. Te la rovina questo più che diminuzioni di luminosità.

Comunque fasadi hai un tono da inquisitore come se dovessi convincere chi ci legge che il problema del dimming sia un invenzione di pochi ed è stato risolto ...sei arrivato a dire che qui c'è chi bara riferendoti a me. Sono felice tu non abbia il problema un po di rispetto per chi lo ha ed è incavolato nero! Il problema c'è ancora e tocca a sony risolvere la cosa per tutti e non a noi cercare fantomatiche soluzioni che non esistono! SONY SVEGLIA!
    Ultima modifica di Superscalper; 04-10-2018 alle 06:53

No... leggi bene. Dico che la cosa non è disastrosa come qualcuno vuol far passare. Ho detto che bari? Certo. Hai scritto tu che la luminosità cala più tempo passa. Hai scritto.... cala dopo 5 minuti.... figuriamoci dopo mezz'ora. Non è una frase che un utilizzatore di A1 userebbe. Questa è la mia idea.
    Conosci cosa è il Viral marketing?

Per me bisognerebbe godersi la tv e basta. Se continui a pensare che la luminosità diminuisce non ti godi la visione. Te la rovina questo più che diminuzioni di luminosità.
    Io sono d’accordo, tanto che per un mese ho evitato di scrivere perché qui sul forum, perché più che un clima di opinioni tecniche, sta diventando un clima di tifo da stadio.

Come ho scritto, per me dopo l’aggiornamento la visione è gradevole e appagante. Però, se inizialmente nella lista ero tra quelli che figuravano come “no, il problema è risolto”, ora scriverei “si, il problema è risolto ma in talune circostanze un lieve abbassamento che non inficia la qualità di visione, ancora c’è”.

Ad onor del vero, anche con il vecchio firmware c’era chi diceva che non notava questo grande abbassamento di luminosità. Eppure era una cosa talmente evidente e “ “ “ grave “ “ “ che mi chiedo come certe persone non vedessero il problema. Il mondo è bello perché è vario 😂

Citazione Originariamente scritto da Superscalper Visualizza messaggio
    Comunque fasadi hai un tono da inquisitore come se dovessi convincere chi ci legge che il problema del dimming sia un invenzione di pochi ed è stato risolto ...sei arrivato a dire che qui c'è chi bara riferendoti a me. Temo a questo punto che tu abbia interesse a far passare la news che sony abbia risolto. Il problema c'è ancora e tocca a sony riso..........[CUT]
    Dimenticavo..... quando ti ho proposto il reset hai risposto.... no perchè non me lo ha detto Sony.
    Tu dici a Sony di svegliarsi. La stessa cosa vale per te. Fare un reset non è una cosa da fare solo se lo dice Sony.

No... leggi bene. Dico che la cosa non è disastrosa come qualcuno vuol far passare. Ho detto che bari? Certo. Hai scritto tu che la luminosità cala più tempo passa. Hai scritto.... cala dopo 5 minuti.... figuriamoci dopo mezz'ora. Non è una frase che un utilizzatore di A1 userebbe. Questa è la mia idea.
    È cosa purtroppo risaputa che insieme a tanti utenti che in buona fede scrivono le proprio opinioni, si inseriscano anche utenti che hanno uno scopo...diciamo così...di marketing pro/contro un marchio o prodotto. Così come ci sono utenti “fan boy” che per un psicolgico amore per un prodotto/marchio non riescono ad essere oggettivi.
    Ma è un argomento scivoloso, impossibile da dimostrare, nonché vagamente calunnioso. Convido con te che leggendo certe cose pare ci sia una situazione drammatica, che non mi sembra abbia riscontro nella realtà. Per evitare flame eviterei di continuare su questa strada...

Io sono d’accordo, tanto che per un mese ho evitato di scrivere perché qui sul forum, perché più che un clima di opinioni tecniche, sta diventando un clima di tifo da stadio.

Come ho scritto, per me dopo l’aggiornamento la visione è gradevole e appagante. Però, se inizialmente nella lista ero tra quelli che figuravano come “no, il problema è ris..........[CUT]
    Vero. Io sono tra quelli. Ma ti assicuro che anche prima sul mio A1 la problematica non era evidente. Mi sembra te lo scrissi anche su altro forum. Non lo avevo notato. Dopo il tuo post ho cominciato ad osservare con attenzione ed in effetti il problema c'era.
    C'è chi lo notava di più. Potrebbe anche essere per differenze hw tra i primi A1 di marzo 2017 ed A1 di Marzo 2018. Come su tutti i prodotti ci sono differenze hw che, generalmente, non si vedono.
    Ultima modifica di fasadi; 04-10-2018 alle 07:00

Ho già spiegato il motivo di quella affermazione la riprendi sempre e non capisco . E non ho nessun interesse a stare qui a fare viral di non so cosa …. io ho il problema del calo luminosità e pretendo mi venga risolto perché durante le partite in 4k hdr è molto ma molto fastidioso e temo un giorno, siccome questa è una tv vorrei tenere a lungo, che la cosa possa presentarsi con altri trasmissioni appena il 4k hdr diventirà uno standard più diffuso. Sto insistendo perché non voglio passi il messaggio che il problema sia stato risolto perché non è così. Seguirò come ho fatto da mesi in silenzio il forum in attesa di novità importanti. Fare polemiche non è nella mia natura.
    Ultima modifica di Superscalper; 04-10-2018 alle 07:21

fatto reset, la situazione è la stessa...
    ma va fatto una distinzione :

partita in 4k hdr campionato italiano juve napoli (registrata)...il calo diventa evidente dopo il minuto 4, si perde notevolmente in luminanza i bianchi non sono piu accesi

partita in 4k hdr champions juve ...il calo c'è ma piuttosto lieve tanto che dopo 10 minuti i bianchi rimangono accesi anche se non come all'inizio..

sicuramente dipende anche dall'evento e da come è prodotto...

ma il problema di autodimming c'è...

consiglio a chi non lo nota di mettere napoli juve (se l'avete registrata ovviamente), aspettare 5 minuti...dopo di che premere action menu selezionare immagine ed uscire da action menu, noterete che la luminanza ritorna ok e alta ...per poi riabbassarsi dopo 4/5 minuti...fate attenzione ai bianchi in particolare...

il problema c'è ...è fastidioso e sony non ha risolto un bel NULLA !!
    Ultima modifica di mazinga71; 04-10-2018 alle 07:35

Pagina 410 di 559 PrimaPrima ... 310360400406407408409410411412413414420460510 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •