Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 264 di 559 PrimaPrima ... 164214254260261262263264265266267268274314364 ... UltimaUltima
Risultati da 3.946 a 3.960 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Per quanto mi riguarda continua pure, li ho scaricati tutti e ti ringrazio.
    Sarebbe bello avere un file con dei segnali test...

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Con quale film hai provato?
    Altered Carbon
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Buonasera a tutti, seguo da un po di tempo il forum e mi sto appassionando sempre di più grazie a voi. Ho letto tante discussioni e dovendo acquistare un oled settimana prossima ho letto tutte le pagine di questa discussione perché tra i tanti avevo deciso di acquistare l'A1. Ero convinto al 100% ma dopo aver letto dei problemi che si sono presentati dopo l'aggiornamento che integra il dolby Vision sono un po' titubante, soprattutto perché non sono per nulla un esperto e la tv in questione la utilizzerei a 360 gradi. Stavo pensando in caso di acquisto di non aggiornare finché Sony non rilascerà un aggiornamento bug fix, ma prima volevo chiedere consiglio a voi. Un grazie in anticipo a chiunque spenderà due parole

Sicuramente sarà risolto a breve ma se non vuoi rischiare, aspetta... se ci riesci...

Citazione Originariamente scritto da Sardman Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, seguo da un po di tempo il forum e mi sto appassionando sempre di più grazie a voi. Ho letto tante discussioni e dovendo acquistare un oled settimana prossima ho letto tutte le pagine di questa discussione perché tra i tanti avevo deciso di acquistare l'A1. Ero convinto al 100% ma dopo aver letto dei problemi che si sono presenta..........[CUT]
    Se non sei un esperto e non hai l'occhio fino non noterai nulla. In realtà l'aggiornamento al Dolby Vision non ha introdotto difetti, sono misure cautelative che Sony utilizza al fine di non rovinare prematuramente i pannelli, con alcuni contenuti specifici il "difetto" si fa più evidente ma è aggirabile. Come qualità complessiva resta comunque una tele (l'A1) che ti lascia a bocca aperta ogni volta che l'accendi. Altered Carbon in Dolby Vision è qualcosa di clamoroso.
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Capisco, però leggevo di cali evidenti di luminosità sia con qualche film che con giochi da consolle e magari si noterebbe anche non avendo un occhio esperto. Se poi mi dici che il difetto è aggirabile mi sento più tranquillo, ma dalla tua risposta che parla di misure cautelative da parte di Sony mi pare di capire che la stessa casa madre non lo reputi un "difetto" quindi.
    Grazie della celere risposta

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Nonostante la luminanza di picco su alto il problema delle immagini troppo scure mi ha spinto a fare alcune ricerche, ho contattato Sony e con il tecnico abbiamo capito che il problema nasce nel momento in cui entra in funzione una modalità automatica che scongiura la ritenzione d'immagine e scurisce in automatico il quadro. L'unica modalità che pe..........[CUT]
    Il dimming avviene anche in modalità standard, allo stesso identico modo che sulle altre. Non è questione di modalità. È un errato algoritmo di protezione dello schermo da parte di Sony che interviene anche sulle immagini in movimento (dove non dovrebbe farlo mai) oltre che sulle immagini statiche.
    Mi auguro venga rilasciato al più presto firmware correttivo.

Citazione Originariamente scritto da memi75 Visualizza messaggio
    Il dimming avviene anche in modalità standard, allo stesso identico modo che sulle altre. Non è questione di modalità. È un errato algoritmo di protezione dello schermo da parte di Sony che interviene anche sulle immagini in movimento (dove non dovrebbe farlo mai) oltre che sulle immagini statiche.
    Mi auguro venga rilasciato al più presto firmware..........[CUT]
    Ecco, quindi mi consigli di posticipare l'acquisto o acquistare e non aggiornare? L'aggiornamento che introduce il DV che sigla ha? Mi auguro rilascino firmware correttivo :/

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Sicuramente sarà risolto a breve ma se non vuoi rischiare, aspetta... se ci riesci...
    Ecco, "se ci riesco", è quello il problema 😂

@bruciatore
    Tu al post #3941 indicavi che "impostando la modalità Standard e lavorando sui settaggi la cosa diventa quasi impercettibile". Se potessi essere più esplicativo sui settaggi che hai individuato forse potresti aiutare altri a mitigare la negatività espressa (ad esempio da memi75) e ridurre la preoccupazione di chi è incerto sul da farsi.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da Sardman Visualizza messaggio
    Ecco, "se ci riesco", è quello il problema ��

Non me lo dire a me che sto schiattando nell’attesa di una buona offerta da parte delle note catene di vendita...
    Ultima modifica di fabris66; 25-04-2018 alle 18:56

Citazione Originariamente scritto da memi75 Visualizza messaggio
    Mi auguro venga rilasciato al più presto firmware..........[CUT]
    Secondo te l’AF8 viene già venduto con questa “caratteristica”?

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @bruciatore
    Tu al post #3941 indicavi che "impostando la modalità Standard e lavorando sui settaggi la cosa diventa quasi impercettibile". Se potessi essere più esplicativo sui settaggi che hai individuato forse potresti aiutare altri a mitigare la negatività espressa (ad esempio da memi75) e ridurre la preoccupazione di chi è incerto sul..........[CUT]
    Ottima proposta!

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Appena fotografato, sul mio A1 nessun alone
    Grazie, intanto ho mandato mail con foto a sony aspetto la risposta e vi faccio sapere
    TV SONY XR 65A80J

Non me lo dire a me che sto schiattando nell’attesa di una buona offerta da parte delle note catene di vendita...
    😂 Ti capisco, io non ce la faccio più ad aspettare, l'ho trovato a 2399, meno per ora solo online con un risparmio di 250 euro.

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @bruciatore
    Tu al post #3941 indicavi che "impostando la modalità Standard e lavorando sui settaggi la cosa diventa quasi impercettibile". Se potessi essere più esplicativo sui settaggi che hai individuato forse potresti aiutare altri a mitigare la negatività espressa (ad esempio da memi75) e ridurre la preoccupazione di chi è incerto sul..........[CUT]

Pagina 264 di 559 PrimaPrima ... 164214254260261262263264265266267268274314364 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •