Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 208 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 3114

Discussione: Nuovi Hisense 2016

Citazione Originariamente scritto da p4llm4ll Visualizza messaggio
    Io sicuramente non uso saturazione a 70, vorrei capire cosa ha di differente. Ti riferisci al bt709 che riproduce i colori più fedelmente o ci sono differenze anche sul nativo ? Oltre alla.gestione dei colori c'e'altro ? Ad esempio, anyview cast funziona correttamente ? Grazie !
    arrivando dal plasma posso dire che in BT709 funziona molto bene (a differenza di tutti gli altri FW) ed è molto naturale. Un paio di modifiche e la tv è spettacolare... Il nativo anche nel FW sudafricano è leggermente over saturato come per gli altri FW.

Non uso app o altro. Frega nulla...come m'importa nulla (al momento) dell'HLG. Tra 5 anni, quando le trasmissioni saranno evolute, avrò un altro TV ... e non sarà un edge led

Io utilizzo solo SKY HD e il PopCorn Hours 200 (NMT)

Citazione Originariamente scritto da williest7 Visualizza messaggio
    mah..io la saturazione e il contrasto li tengo a 55 e 50 ..per il resto uso i settting di nobbler per il bilanciamento del bianco...i suoi valori per me sono esageratametne bassi (di saturazione e contrasto)
    CVD

io sto parlando del 65" ... paragonare due TV che di uguale hanno solo la marca è totalmente fuorviante. Anche stesso polliciaggio (..) può avere pannello differente, luogo di fabbricazione differente, motherboard differente etc etc...

Ho sentito che molti sono contenti con l'ultimo FW per il 55 ma, ripeto, io parlo per il mio e qindi il 65...
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Provatelo... visto che ci sono utenti che utilizzano la tv con saturazione a 70 non so più cosa dire.

Inoltre, riguardo all'HLG, a me non importa proprio... e non lo supporta.
    La TV la si guarda come si vuole. Con le impostazioni che uno gradisce di più. Questo non pregiudica il buon giudizio nel poter/saper valutare un firmware se è buono o meno. Quello sudafricano non lo userò mai visto che non ha il supporto per il satellite che io uso. Inoltre il firmware che ho appena installato per me va alla grande quanto meno rispetto ai cessi che hisense ha sfornato finora. Per favore vediamo di non giudicare le preferenze personali per quanto suesposto.

Guarda, per me la puoi guardare anche in bianco e nero che a me non viene in tasca proprio nulla...
    Ma se ognuno la vede come vuole ( ) allora perchè copiare di sana pianta i settings di AVForum oppure di altri utenti sperando di trovare quello che a voi gusta di più? Perchè perdere tempo a venire sui forum a chiedere continuamente informazioni? Se ognuno la vede come vuole allora è totalmente inutile perdere tempo a frequentare un forum che è (dovrebbe essere) altamente specializzato.
    Seduti comodamente in poltrona fateveli voi i vostri settaggi come più vi aggrada (anche con la saturazione a 100), perdeteci voi i pomeriggi a provare FW ...
    Buona fortuna...
    TV LG Oled 65C8

Guarda, per me la puoi guardare anche in bianco e nero che a me non viene in tasca proprio nulla...
    Ma se ognuno la vede come vuole ( ) allora perchè copiare di sana pianta i settings di AVForum oppure di altri utenti sperando di trovare quello che a voi gusta di più? Perchè perdere tempo a venire sui forum a chiedere continuamente inf..........[CUT]
    Io non ho mai chiesto setting a nessuno ne tanto meno su avforum. Per quello che mi riguarda i forum non esistono mica solo per i setting anzi per molto altro oltre ai setting e per fortuna. E anche se si frquentasse il forum per i setting esisterebbe comunque la libertà di adoperarli o meno. Il frequentare un forum non impone l'uso di tali setting. Per favore non facciamo disinformazione.

Vabè già la discussione era sciocca, cosi sta scadendo nell'infantile.
    Mi sembra ovvio che ognuno è libero di venire qui a chiedere informazioni, darle e condividere le proprie se lo vuole e mettere i settaggi che preferisce sul suo divano. Niente di più scontato.
    Scrivo perchè mi sembra questa deriva sia partita da una mia breve considerazione, fine a se stessa, che immaginavo ed ho avuto conferme essere poi condivisa da molti. Non c'è niente di male ed anzi, mi sembra anche abbastanza logico, cercare di capire tramite forum ed articoli i settaggi "oggettivamente" più coerenti per riproduzione di colori fedele alla sorgente, salvo poi cercare di aggiustarseli un filino secondo i propri gusti (ove necessario poi).
    Personalmente anche a me 70 di saturazione sembra eccessivo ma innanzitutto credo in pochi qui scelgano colori cosi "vividi", secondo posso tranquillamente pensare che sia la stessa esagerazione un valore sui 30 (essendo entrambi sbilanciati dalla metà). Anche perchè a volte, in ogni campo, questa ricerca troppo marcata della perfezione tecnica porta a risultati coi poi a conti fatti son meno gradevoli (vedi i setting per il 65" di avforums, che mi si dice erano in base ad altro firmware ma credo di capire lo stesso bene il concetto di pulizia colore di cui parlavano).
    E perdonami Maurosio, sei un utente attivo quindi positivo, ma qui ognuno è stato educato nel rispettare le scelte altrui mentre la scintilla di astio l'hai fatta partire tu. Rientriamo (rientrate) nello spirito di condivisione di idee e chiudiamo questa parentesi infantile.

io non ho fatto partire proprio nulla ma ritengo frustrante rispondere sempre alle stesse domande, basterebbe un pò di buona volontà per trovare le risposte magari due pagine indietro.
    Ritengo assurde domande (ripetute) tipo "ma questo FW è buono?" quando per lo più, come si è visto, le esigenze sono personali (e non parlo di colori).
    Vuoi sapere come va un FW sul TUO televisore? perdi 15 minuti della tua vita e lo provi! Anche perchè le variabili in campo sono molteplici!

E riguardo alle preferenze, non DOVREBBERO esistere quelle personali sui colori. Certamente se uno utilizza le APP, se utilizza il SAT o altro allora il discorso cambia.

In generale e per chiudere, per rispetto di chi tiene aggiornato un 3d se io cerco qualcosa che mi serve mi leggo tutto la discussione anche se sono 100 pagine.

Inoltre, nonostante sia stato chiesto educatamente più volte, essendo una discussione generica pochi hanno messo in firma quello che hanno e non lo citano neppure quando rispondono. Questo genera confusione nelle persone che leggono il forum. C'è chi parla del 65", chi dei settaggi di Nobbler (che sono per il 55"), chi del 75 e addirittura chi parla dell'N6800

Chiudo e passo...
    Ultima modifica di Maurosio; 05-04-2018 alle 09:02
    TV LG Oled 65C8

io non ho fatto partire proprio nulla ma ritengo frustrante rispondere sempre alle stesse domande, basterebbe un pò di buona volontà per trovare le risposte magari due pagine indietro.
    Ritengo assurde domande (ripetute) tipo "ma questo FW è buono?" quando per lo più, come si è visto, le esigenze sono personali (e non parlo di colori).
    V..........[CUT]
    No no, si parla di cose diverse, ti ho citato (sempre con rispetto) per altro e mi hai risposto concetti diversi! Andrò con ordine.
    Sulle domande banali hai ragione parlando di pigrizia nel cercare le risposte, questo è ovvio, ma innanzitutto nessuno ti obbliga infatti a dedicare tempo per ripeterti, e secondo è cosi che funziona il mondo (non solo di internet) e non lo si scopre oggi, la gente vuole risposte facili, niente di nuovo sotto il sole. Perderci tempo a rispondere è cortesia, non obbligo. Potresti semplicemente filtrare gli utenti che meritano risposta e chi no magari
    Ovviamente il 99% delle persone non si mette a flashare un firmware di sana pianta, la domanda sul parere dello stesso è molto più che lecita. Poi, ripeto, che molti chiedono senza nemmeno cercare è stupido e siamo d'accordo.

Circa le preferenze ovviamente invece sono in disaccordo. Puoi portarmi ogni discorso tecnico che vuoi io la vedo in altro modo. Pazienza!

Circa la dimensione in firma hai ragione ovviamente ma si ritorna al discorso di sopra, la gente che vuole risposte facili tendenzialmente non si dedica all'aiuto e da qui ne viene il difetto.
    Io dal canto mio potrei dirti che più volte ho chiesto ed espresso pareri sul 65" quindi basta, come giustamente dici e faccio anche io, andare a rileggere per capire, ma ammetto che averlo in firma sarebbe più comodo e provvederò.

Detto questo torno alle cose del forum per segnalare ai posteri altri possibili bug del firmware h1229 ita (per il 65"), perchè il controllo audio (e il CEC in genere) tramite hdmi non solo si disattiva da solo, ma non funziona nemmeno sempre, vai a capire perchè. E permane infatti il bug dell'audio muto in uscita (almeno tramite netflix) ogni tanto, che si risolve solo spegnendo la tv.
    Continuo inoltre a non capire perchè sul sito Hisense tutti questi aggiornamenti non ci siano e perchè OTA non arriva nulla.

E rispondendo ad un vecchio post sulla speranza di futuri upgrade della porta hdmi a 2.1, posso sicuramente sbagliarmi ma mi sembra di ricordare non fosse possibile un simile aggiornamento (che sia problema hardware o del controller non so).

Saluti!

Citazione Originariamente scritto da sladaar Visualizza messaggio
    No no, si parla di cose diverse, ti ho citato (sempre con rispetto) per altro e mi hai risposto concetti diversi! Andrò con ordine.
    Sulle domande banali hai ragione parlando di pigrizia nel cercare le risposte, questo è ovvio, ma innanzitutto nessuno ti obbliga infatti a dedicare tempo per ripeterti, e secondo è cosi che funziona il mondo (non solo..........[CUT]
    Aggiungo che sul 55 con firmware i0228 ho riscontrato dei bug relativi all'arc e in pratica l'audio al passaggio da una sorgente all'altra diventa muto e devo per forza passare per i canali TV e tutto si ripristina.

Citazione Originariamente scritto da Okkaido Visualizza messaggio
    Aggiungo che sul 55 con firmware i0228 ho riscontrato dei bug relativi all'arc e in pratica l'audio al passaggio da una sorgente all'altra diventa muto e devo per forza passare per i canali TV e tutto si ripristina.
    questo lo ha fatto anche a me...una settimana fa ho staccato la spina per una notte e dopo il problema non mi si e' piu presentato...prova
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Citazione Originariamente scritto da williest7 Visualizza messaggio
    questo lo ha fatto anche a me...una settimana fa ho staccato la spina per una notte e dopo il problema non mi si e' piu presentato...prova
    Ah ok bene a sapersi grazie caro. Appena provo posto le mie impressioni.

Citazione Originariamente scritto da Okkaido Visualizza messaggio
    La TV la si guarda come si vuole. Con le impostazioni che uno gradisce di più. Questo non pregiudica il buon giudizio nel poter/saper valutare un firmware se è buono o meno. Quello sudafricano non lo userò mai visto che non ha il supporto per il satellite che io uso. Inoltre il firmware che ho appena installato per me va alla grande quanto meno ris..........[CUT]
    Scusa, ho letto che usi il satellite, io ho problemi con TiVuSat, nel senso che spesso scanalando mi capita che il televisore dia canale criptato e sono costretto a spegnere e riaccendere per riavere la visione.
    Capita anche a te?
    Se invece è tutto ok posso chiederti di che marca è la tua CAM?
    Grazie

possiedo l' H55M5500 con cam della Humax Hd ,pure io ho quel problema, penso sia un difetto nato della tv.

Citazione Originariamente scritto da orsobalosso Visualizza messaggio
    Scusa, ho letto che usi il satellite, io ho problemi con TiVuSat, nel senso che spesso scanalando mi capita che il televisore dia canale criptato e sono costretto a spegnere e riaccendere per riavere la visione.
    Capita anche a te?
    Grazie
    Non serve spegnere, basta cambiare canale e aspettare un attimo
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Citazione Originariamente scritto da orsobalosso Visualizza messaggio
    Capita anche a te?
    Grazie
    Ciao no io non uso il tvsat ma avendo il satellitare mi diletto a guardare alcuni canali tedeschi o per cercare qualche demo hdr. Per il problema del canale criptato ho notato che nonostante abbia selezionato solo canali free spesso quando faccio zapping sul satellitare mi compare canale criptato. Io comunque sono col 55 pollici e uso il firmware versione i0228.

Citazione Originariamente scritto da marco79 Visualizza messaggio
    Non serve spegnere, basta cambiare canale e aspettare un attimo
    Ciao, grazie per la risposta ma io parlo di minuti... e per questo che ti chiedevo la marca della CAM...

Pagina 176 di 208 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •