Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 279

Discussione: Audyssey MultEQ APP

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Dottorfoggy

Sarò breve:

in qualità di "amministratore di altri Forum" sicuramente conoscerai bene l'importanza del regolamento e del rispettarlo, pertanto non capisco perchè tu abbia deciso di violare il nostro in modo plateale (Punto B) con questo tuo ultimo messaggio, se non per avere il famoso quarto d'ora di celebrità, in quanto la tua risposta potevi benissimo darla in privato, così come in precedenza hai saputo scrivermi in privato.

Ti faccio inoltre notare che hai riportato in pubblico il contenuto del mio MP rivolto a te, nulla di segreto o da nascondere, ma sai benissimo che i contenuti dei messaggi privati o email, come dice il nome stesso, sono "privati" a meno che non venga chiesta (e di conseguenza concessa) l'autorizzazione a renderli pubblici (Punto 2i).

Trovo anche gratuitamente polemico questo tuo scrivere, in pratica, "questo è il link provvedi tu".

Come ti ho già chiarito non è mio compito, se volevi e lo ritenevi necessario potevi benissimo farlo tu.

Tutta una serie di violazioni molto gravi che dimostrano la tua non volontà di rispettare il "nostro" regolamento (pur avendo dichiarato di accettarlo).

Dovresti essere semplicemente bannato, ma ti concedo ancora la possibilità di adeguarti alle nostre regole, se lo ritieni potrai scrivermi confermando questa tua volontà e il tuo account verrà riattivato; messaggi con contenuto diverso da quello appena indicato verranno considerati spam e porteranno al bannaggio diretto.

Account sospeso.
    Ultima modifica di Nordata; 27-02-2018 alle 13:01
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ringrazio dottorfoggy per aver creato questa discussione. Ho preso un Marantz 6012 e pomeriggio vorrei scaricare la app. Voglio vedere se funziona su wawey p9 lite, spero di si. a breve spero di poter fare confronti con rew.
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Scaricata la app. Sorpreso dal funzionamento esemplare e dalla resa sonora di audyssey limitandolo sulla frequenza superiore. Fatto curva ad hoc per il centrale anche.

Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Domanda :a cosa serve limitare l' EQ sulla frequenze piu alte ? io adesso ho ARC e li ti fa decidere liberamente fino dove farla lavorare. Non è la prima volta che sento questa cosa. Il discorso è riferito solo ad ambienti trattati o in generale ?

Per me alle frequenze alte non va equalizzato... si perde la corretta timbrica del diffusore... si perde in dinamica e naturalezza del suono.
    Non serve avere un trattamento specifico. Anche in un soggiorno normalmente arredato ti puoi fermare tranquillamente a 2000 hz

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Per me alle frequenze alte non va equalizzato... si perde la corretta timbrica del diffusore... si perde in dinamica e naturalezza del suono.
    Non serve avere un trattamento specifico. Anche in un soggiorno normalmente arredato ti puoi fermare tranquillamente a 2000 hz
    Concordo sull'utilità di limitare la frequenza di equalizzazione quando non necessario,ma se la disposizione in ambiente non è perfettamente simmetrica e abbastanza equilibrata in termini di assorbimento delle medio-alte frequenze,spesso è preferibile equalizzare anche li.Direi che si deve scegliere sempre il male minore.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

La aspettavo da anni sta app comunque...

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    La aspettavo da anni sta app comunque...
    Certamente per gli utenti più evoluti che usano audyssey è una svolta quasi epocale.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

da possessore del nuovo sr7012 mi unisco alla discussione, con la speranza che questa app possa correggere la calibrazione che ieri, in un caso specifico, mi ha lasciato molto perplesso...

Citazione Originariamente scritto da giocunda Visualizza messaggio
    da possessore del nuovo sr7012 mi unisco alla discussione, con la speranza che questa app possa correggere la calibrazione che ieri, in un caso specifico, mi ha lasciato molto perplesso...
    L'applicazione offre finalmente la possibilità di intervenire manualmente sul target di audyssey,quindi può essere molto utile,ma non bisogna dimenticare che ciò che viene indicato come "dopo la correzione" è un dato previsionale,che quindi non sempre sarà fedele alla realtà.Per sapere cosa accade realmente dopo l'eq bisogna come sempre misurare con microfono e REW e agire di conseguenza.
    Ultima modifica di kaio; 01-03-2018 alle 23:38

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quando uno è fortunato! Io ho il Marantz 7702 MK2 ed ovviamente la App funziona solo con il 7703, peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche prova, per curiosità.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Diciamo che la scelta del.nuovo sinto sarebbe ricaduta o sul 6011 o sul 6012 proprio per la presenza dell app. Poi avendo il 6012 gli.stessi dac del 7011-è stato semplice scegliere.
    Bella la possibilità di salvare piu banchi di correzione. Cosi ho il setup con front height per il.dtsx e il top front per atmos. Caricarlo sul sinto è questione di un minuto. Come puoi fare in banco dedicato all ascolto di solo musica o uno con solo la tua posizione di ascolto... ecc

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    L'applicazione offre finalmente la possibilità di intervenire manualmente sul target di audyssey,quindi può essere molto utile,ma non bisogna dimenticare che ciò che viene indicato come "dopo la correzione" è un dato previsionale,che quindi non sempre sarà fedele alla realtà.Per sapere cosa accade realmente dopo l'eq bisogna come sempre m..........[CUT]
    Buongiorno, la mia situazione non è definitiva perché ancora devo sistemare alcuni collegamenti ed alcune cose pratiche nella mia disposizione ma, provenendo da Onkyo con Audyssey, speravo almeno di non avere "sbalzi" nel passaggio. Invece con l'ascolto del bluray di Zimmerman - Live in Prague - solo alla traccia Aurora mi ha "sparato" i surround ad un livello da "infarto" :-)... Ripeto che ancora devo sistemare alcuni dettagli, e stamattina riflettevo pure sul fatto che il mio precedente Onkyo non aveva la codifica atmos... spero solo di non pentirmi di non aver acquistato un ampli con dirac live... vedremo

spero solo di non pentirmi di non aver acquistato un ampli con dirac live...[CUT]
    io ho dirac e ne sono ultra entusiasta...e non vedo l'ora che esca la nuova versione
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

...spero solo di non pentirmi di non aver acquistato un ampli con dirac live... vedremo ..........[CUT]
    L'applicazione indubbiamente permette almeno alcuni interventi, che per chi era abituato alla staticità di Audyssey è già un grosso passo avanti, ma detto questo, dirac offre sicuramente prestazioni superiori in termini di qualità e profondità della correzione.
    In questi giorni ho avuto modo di provare il software di Trinnov e sulla carta è potenzialmente ancora superiore anche a Dirac, ma il problema sono i costi dei prodotti che lo equipaggiano

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •