Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 84 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1250

Buongiorno Carlo46. Mi scuso in primo luogo per la mia inesperienza in materia. Ho scaricato sul PC mediante il link indicato nella tua guida i pattern per controllare lo stato del TV (ho da poco acquistato LG Oled 55C7V).Per utilizzare i pattern è sufficiente caricarli su una chiavetta e inserire la stessa nella presa USB del TV e selezionare tale ingresso sul TV? Cosa eventualmente occorre fare inoltre? Grazie. Saluti

Più che sufficiente. Volendo puoi anche condividerli in rete locale dal tuo PC.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Molte grazie!

se non ricordo male devi andare su sintonia manuale ed aggiornare sulla frequenza di quel canale
    TV: Oled LG 55EC930V -Lg 55C8PLA - LG 48CX6LB - Console XBOX ONE - MediaPlayer -POPCORN HOUR A-410 - APPLE TV 4K

Ciao ragazzi,
    sapete indicarmi (e magari linkarmi dove acquistarlo al miglior prezzo) quale sia il miglior supporto o uno dei migliori per appendere un 65c7v al muro? lo stesso modello posso comprarlo anche per un sony 49xe9005 naturalmente nelle giuste dimensioni o mi consigliate un altro supporto?
    Ciao
    Grazie

Luce oled, contrasto e luminosità in hdr o Dolby vision, quali sono i valori da tenere? Io vengo da un plasma pioneer, non sono abituato alle lampade abbronzanti, in sdr uso i settaggi di av forum nel modo visione technicolor con luce oled 30. Avevo letto di lasciare i valori di default nei modi hdr e Dolby vision (e quindi luce oled 100 o 50 per il Dolby ecc...) ma il tv “spara” troppo e il nero tende a diventare grigio. Insomma l’hdr e il Dolby vision così non mi entusiasma, sembra finto, i film sembrano videogiochi. Cosa fare? Dove sbaglio?
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

io non ho toccato niente per i settaggi HDR, se ti sembrano videogiochi è proprio l'effetto dell'HDR, al massimo cambia il profilo, da standard metti home cinema\cinema, ora non ricordo se ci sono questi profili anche per il dolby vision o solo per hdr, comunque sicuramente ci sono dei profili preimpostati anche per il dolby v

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    io non ho toccato niente per i settaggi HDR, se ti sembrano videogiochi è proprio l'effetto dell'HDR, al massimo cambia il profilo, da standard metti home cinema\cinema, ora non ricordo se ci sono questi profili anche per il dolby vision o solo per hdr, comunque sicuramente ci sono dei profili preimpostati anche per il dolby v
    Sto usando cinema user, il meno abbronzante di tutti
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

puoi sempre ridurre di qualcosa il contrasto e poi la luminosità...
    a me in generale non piace proprio il contrasto a 100 in nessuna condizione. è un po' surreale.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    Salve c'è un modo per bloccare i canali o aggiornarne uno senza farli tutti?

Mi spiego a me capita di tanto in tanto che la tv faccia l'aggiornamento automatico durante il maltempo e puntualmente mi sparisce rai1 HD o la7 HD.
    Per riaverli io non ho trovato altro che fare di nuovo lo scanning dei canali ma così mi rimette l'ordine di default e o..........[CUT]
    Pure a me e ho tolto l'aggiornamento automatico.

Le impostazioni immagine HDR cinema e DV pure dovrebbero essere già a posto in predefinito, al limite Vanno tolti i vari filtri se eventualmente ci fossero attivi e abbassato al massimo la nitidezza.

Per il resto, si potrebbe dare l'idea di essere troppa luce, soprattutto prima di ogni film sulle presentazioni video a schermate blu o presentazione della 20fox century. Per il resto sui film e al buio non dovrebbe dar fastidio. Il Tone mapping è stato concepito con quelle impostazioni, contrasto e luce oled non devono essere toccati in nessun modo, altrimenti si perde la qualità del HDR o Dolby Vision.

Per la modalita game lunico talone d'Achille è il Gamut bloccato su Wide. L'unico modo per risolvere il problema è abbassando il colore sulla soglia del 42/43. In questo modo dovrebbe andare molto meglio.

Poi ognuno è libero di fare del suo proprio TV quel che piace di più
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Per la visione insoddisfacente da Apple TV di materiale Dolby Vision ho appena scoperto, grazie a un utente del forum, che il problema è stato riconosciuto e Dolby ha già fornito a Lg la soluzione per un aggiornamento software.

A proposito di HDR, la nuova serie di Amazon Electric Dreams è qualcosa di spettacolare!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    aggiorna pure tranquillamente...
    mi sembra che nessuno si sia ancora lamentato di alcun aggiornamento se non, a detta di qualcuno, un decadimento della banda wi-fi a 5GHz.
    Confermo con assoluta certezza che con l'ultimo aggiornamento c'è un decadimento di banda passante wifi su 5 mhz impressionante.
    ho aperto richiesta di intervento in garanzia.
    Su olrte 70 mb di banda passante misurata con cellulare in wifi accanto alla tv, quest'ultima non va oltre 2 mb.... ripeto 2mb.
    vergognoso.
    ma perchè non li testano bene questi firmware prima di metterli in giro.
    risolvono una cosa e ne rovinano altre due.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    A proposito di HDR, la nuova serie di Amazon Electric Dreams è qualcosa di spettacolare!!
    Ma è disponibile? Da quando?

Pagina 69 di 84 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •