Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 84 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1250

Era per darti un feedback. Magari la serie 2016 e 2017 non condividono lo stesso modulo Wi-Fi, ma le prestazione devono essere le stesse. Per me un TV che denuncia il sintomo da te rilevato è guasto e non avrei disdetto l'intervento di LG e ne avrei condiviso il risultato (anche per quei 3/4 utenti che hanno lo stesso problema).

PS: il 5GHZ va diffondendosi ..... Il rischio di trovarti un canale 36 bello pieno e dover condividere la banda aumenta con l'andare del tempo, soprattutto se le distanze sono significative.
    Ultima modifica di ebr9999; 02-02-2018 alle 09:20
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Era per darti un feedback. Magari la serie 2016 e 2017 non condividono lo stesso modulo Wi-Fi, ma le prestazione devono essere le stesse. Per me un TV che denuncia il sintomo da te rilevato è guasto e non avrei disdetto l'intervento di LG e ne avrei condiviso il risultato (anche per quei 3/4 utenti che hanno lo stesso problema).

PS: il 5GHZ va dif..........[CUT]
    Si, lo so, ed hai ragione. Anche io prima di disdire avevo riflettuto sulle stesse cose.
    Tuttavia ho ancora davanti un anno ed 11 mesi di garanzia che probabilmente estenderò a 5 anni.
    Quindi nel momento che ci sarà il problema lo affronto.

Appena hai una attimo, se ti va, fai una verifica di differente banda passante andando dal canale 36 via via verso canali alti.
    Grazie comunque.
    Ciao
    Ultima modifica di Freesbee; 02-02-2018 alle 12:18

Di recente ho acquistato il 55EG9A7V. Ho iniziato a settare utilizzando le impostazioni in prima pagina. Prima di fare i test di clipping meglio aspettare che il pannello si assesti?

Citazione Originariamente scritto da Blaze Visualizza messaggio
    Di recente ho acquistato il 55EG9A7V. Ho iniziato a settare utilizzando le impostazioni in prima pagina. Prima di fare i test di clipping meglio aspettare che il pannello si assesti?
    Falli pure subito, ti fa fare una prima sgrossata in funzione delle preferenze di visione (regolazione luminosità/contrasto in funzione della luce OLED). Nulla ti impedirà di fare una successiva regolazione in seguito. Peraltro regolazioni di questo tipo decisamente veloci da fare.

PS: Il consiglio di non fare la calibrazione subito lo intendo nel senso: E' un problema di efficacia. Se non c'è un problema a ripeterla può essere fatta quando si vuole. Se c'è invece questo problema, conviene attendere l'assestamento del pannello.
    Ultima modifica di ebr9999; 03-02-2018 alle 15:27
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

@ebr9999
    Hai perfettamente ragione!

Ho quindi proceduto a fare i test di clipping, i setting che ne sono derivati sono un po' out of range: con luce oled 40, ho dovuto impostare 55 di luminosità e 98 di contrasto. E' plausibile o sbaglio qualcosa (magari su altri valori)?

PS: gamma 2.2
    Ultima modifica di Blaze; 04-02-2018 alle 10:22

Dipende anche dalla luminosità della stanza. In una stanza buia la luminosità sarebbe alta. In usa stanza luminosa no. Aggiungerei ai pattern che trovi anche la verifica del buio: cioè con pattern di buio il pannello deve apparire nero. Anche il pattern con le stelle è di grande aiuto.

Il contrasto mi sembra eccessivo
    Lì non esiste una regolazione assoluta come per livelli di nero. Lo noti dalla prima pagina, hai due spunte verdi. Quindi va anche a gusti. Io mi baserei più sulla visione di qualche materiale ed userei i pattern per verifica.

I test li ho fatti al buio. I valori son quelli, spostandoli di +-1 mi clippano.

Se il nero è nero va benissimo

55 è un valore anomalo, ma d'altra parte il mio è il modello fullhd, il pannello è diverso. Per il bianco ho usato il riferimento a 235 avendo la gamma colori standard, meglio l'altro?

Non clippare a 235, non serve a niente.

Ok, allora 85 è il valore corretto anche per me, grazie! Adesso devo solo abituarmi al bianco giallino del caldo2.

Salve,

scusate se è già stato chiesto ma non sono riuscito a trovarlo nei vari forum ...
    Ho acquistato l'oled 55b7v ed ho iniziato a fare alcune prove; collegato MyskyHD al tv con la modalità cinema si vede meno sgranato del solito però se provo a vedere il canale di sport (sky F1 HD) noto molto effetto scia ed è un po fastidioso da vedere...nella modalità sport la situazione peggiora perchè si denota molto interlacciamento nelle immagini...righe orizzontali insomma...

C'è una modalità che faccia vedere lo sport in modo accettabile?

Scusate ancora se non sono riuscito a trovare info sul forum.

Ciaooooo

Citazione Originariamente scritto da klexm Visualizza messaggio
    Salve,

scusate se è già stato chiesto ma non sono riuscito a trovarlo nei vari forum ...
    Ho acquistato l'oled 55b7v ed ho iniziato a fare alcune prove; collegato MyskyHD al tv con la modalità cinema si vede meno sgranato del solito però se provo a vedere il canale di sport (sky F1 HD) noto molto effetto scia ed è un po fastidioso da vedere...nel..........[CUT]
    Se è come il mio B6, la modalità cinema ha il Truemotion (in opzioni immagini) di default a Vivace. Prova a disabilitalo, o meglio ancora, mettilo a Utente (de-judder a 0 e de-blur=10)

quelle impostazioni non vanno bene per il tuo che è un Full HD. La luminosità è diversa.

@ebr9999
    Hai perfettamente ragione!

Ho quindi proceduto a fare i test di clipping, i setting che ne sono derivati sono un po' out of range: con luce oled 40, ho dovuto impostare 55 di luminosità e 98 di contrasto. E' plausibile o sbaglio qualcosa (magari su altri valori)?

PS: gamma 2.2
    per il full HD quelli sono i valori corretti, la luminosità è 54 o 55 a seconda delle impostazioni del gamma e del modello, il contrasto puoi arrivare a 97-98 sempre a seconda del modello. Puoi anche evitare di arrivare al clipping a 235, ma conviene impostare un valore alto per un migiore bilanciamento del bianco

Pagina 72 di 84 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •