Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 84 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1250

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    So che la domanda è già stata fatta ma non trovo più la risposta , sono entrato nel service menu per vedere il numero delle ore e i cicli di lavaggio automatico (non ho mai fatto un lavaggio manuale), vedo due numeri che potrebbero essere questi valori:
    UTT: 90
    Oled Comp. Count (OffRS/JB): 18/0
    Significa che ho 90 ore e che il tv ha già fatto ..........[CUT]
    Sì, esattatamente così
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

So che la domanda è già stata fatta ma non trovo più la risposta , sono entrato nel service menu per vedere il numero delle ore e i cicli di lavaggio automatico (non ho mai fatto un lavaggio manuale), vedo due numeri che potrebbero essere questi valori:
    E uno manuale glielo farei fare
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    E uno manuale glielo farei fare
    Io no, visto che la situazione sembra già buona
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Ciao a tutti, grazie a Carlo ho effettuato i primi semplici settings sul 65B6V appena arrivato da 4 giorni, in attesa del nuovo OPPO 203 (fine settimana prossima dovrebbero farcela) sto testando l'HDR con la nuova app di Amazon Prime Video, a parte il fatto che non mi fa scegliere tra le 3 modalità ma mi imposta subito "HDR STANDARD" e basta, ma li poco male tanto è quella la migliore, la cosa strana è che ogni volta che chiudo e riapro l'app, trovo sempre i valori di default impostati (LUCE OLED 100, CONTRASTO 100, ...) é normale e devo lasciare quelli, oppure meglio sempre correggere il tutto con quelli sul primo post di Carlo?

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Io no, visto che la situazione sembra già buona
    Non è per quello che lo farei, una "pulizia" approfondita ad inizio vita permette di togliere rumore, vigneting, banding, regolarizzare l'immagine e controllare il mapping (come consigliato da Nicolas di HDFever).
    Poi ognuno fa come meglio crede.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

sei riuscito a modificare questi valori?

Non è per quello che lo farei, una "pulizia" approfondita ad inizio vita permette di togliere rumore, vigneting, banding, regolarizzare l'immagine e controllare il mapping (come consigliato da Nicolas di HDFever).
    Poi ognuno fa come meglio crede.
    una cosa che non ho capito, quali sono le controindicazioni di una pulizia forzata? perchè se non ve ne sono allora conviene farla spesso

Che io sappia non cene sono, basta farne una e poi lasciare che sia il TV a gestire quelle automatiche ogni 4 ore di utilizzo.

Che io sappia non cene sono, basta farne una e poi lasciare che sia il TV a gestire quelle automatiche ogni 4 ore di utilizzo.
    si, lo chiedevo perchè io sono uno di quei casi che è raro che arrivi alle 4 ore (per quello chiedevo se e come si può abbreviare questo tempo da service menù) e quindi se non ha controindicazioni che ne so...una volta al mese faccio partire io il ciclo-ne super di lavaggio

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    si, lo chiedevo perchè io sono uno di quei casi che è raro che arrivi alle 4 ore (per quello chiedevo se e come si può abbreviare questo tempo da service menù) e quindi se non ha controindicazioni che ne so...una volta al mese faccio partire io il ciclo-ne super di lavaggio
    Guarda che non serve che siano 4ore consecutive per far partire i cicli automatici, se oggi lasci accesa la TV per 2 ore e domani altre 2 ore quando la metterai in standby partirà il ciclo automatico.
    P.S. Indeciso è bello!

Guarda che non serve che siano 4ore consecutive per far partire i cicli automatici, se oggi lasci accesa la TV per 2 ore e domani altre 2 ore quando la metterai in standby partirà il ciclo automatico.
    perdonami non metto in dubbio la tua competenza, ma avevo proprio letto diversamente 4 ore CONSECUTIVE di visione, non diversamente...spero di sbagliarmi perchè allora non ci sono problemi a cercare di modificare il menù dei cicli

comunque sia GRAZIE davvero per le risposte

EDIT ecco trovato:
    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    PRIME ORE DI ACCENSIONE

Di base questi pannelli hanno bisogni di assestarsi per le prime 50 ore di vita con vari 'cicli di pulizia' che partono AUTOMATICAMENTE ogni 4 ore continue di visione[CUT]
    Ultima modifica di gimlos; 18-12-2016 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    perdonami non metto in dubbio la tua competenza, ma avevo proprio letto diversamente 4 ore CONSECUTIVE di visione, non diversamente...spero di sbagliarmi perchè allora non ci sono problemi a cercare di modificare il menù dei cicli

comunque sia GRAZIE davvero per le risposte
    Se fosse così per chi guarda la TV 1/2 ore al giorno non partono mai i cicli automatici, non è logico!

Io non ho ancora verificato da menù di servizio, quello che posso dirti è che il mio HD esterno, collegato al TV, quando la metto in standby dopo 4 ore o + resta acceso per +\- 20 minuti mentre se la spengo che non sono passare 4 ore si spegne con il TV.
    Ultima modifica di NeoSundek; 18-12-2016 alle 15:14
    P.S. Indeciso è bello!

Se fosse così per chi guarda la TV 1/2 ore al giorno non partono mai i cicli automatici, non è logico!
    assolutamente d'accordo con te , riportavo solo quanto scritto in prima pagina dal guru Carlo46 (che si avrà le sue fonti)

Io ciclo manuale si può lanciare anche dopo un centinaio d'ore di utilizzo?Non ho particolari problemi sul mio 65b6v ma se può migliorare il pannello...Che dite posso provare a lanciarlo una volta?Mica si resettano le impostazioni eventualmente?grazie

Io non ho ancora verificato da menù di servizio, quello che posso dirti è che il mio HD esterno, collegato al TV, quando la metto in standby dopo 4 ore o + resta acceso per +\- 20 minuti mentre se la spengo che non sono passare 4 ore si spegne co..........[CUT]

Infatti credo sia come dici tu. Ieri avevo 17 lavaggi automatici dopo esattamente 17 giorni d'utilizzo e non è che tengo il TV accesso per 4 ore consecutive ogni volta, anzi...
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Pagina 19 di 84 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •