Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 559 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    Grazie della segnalazione, quale film vale la pena vedere (con miglior rendimento visivo)? Sai per caso se ha scadenza?
    Io ho preso Incontri ravvicinati del terzo tipo.. Il più vecchio del lotto ma l'unico che mi interessava anche in ottica lungo termine (se ho capito bene vale come un acquisto quindi il film resta tuo). Speravo in un bel remaster ma definirlo 4k è davvero un eufemismo, l'A1 non gli lascia scampo e risulta abbastanza pixelloso.. cmq sempre grande film.

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    C'è un opzione denominata appunto "aggiornamento del pannello" che serve proprio per eliminare aloni o immagini ritenute, sul libretto istruzioni invitano a utilizzarla una volta l'anno visto che accelera il deterioramento del pannello se utilizzata di frequente. Nel mio caso ha risolto tutti i problemi che vedevo...

La trovi su home&g..........[CUT]
    Capito, grazie. Per ora non mi sembra sia necessario per il mio pannello. Vedrò più avanti.

Ma come si abbina il telefono con la tv in modalità Cromecast (se così si scrive) ?

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Ma come si abbina il telefono con la tv in modalità Cromecast (se così si scrive) ?
    Se intendi visualizzare lo schermo del cellulare sul tv a me è bastata l'opzione trasmetti schermo che trovi nel menù dello smartphone con il classico swipe dall'alto sulla barra (quella con il segnale radio per intenderci..). Parte subito la ricerca dei device compatibili e in un attimo il gioco è fatto. Ho provato anche a vedere un video con VLC (che in automatico passa a tutto schermo sull'A1) ma almeno nel mio caso laggava un po'.

Perfetto si grazie👍

Io ho preso gratis BILLY LYNN:UN GIORNO DA EROE.Ovviamente in 4k.

Ho dato solo uno sguardo veloce e la qualità sembra molto buona.

Sul tasto "i" del telecomando non mi dà nessuna info, sapete Google play con che banda trasmette??

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Scusatemi se faccio ripristino di un immagine video , vale solo per quella sorgente video giusto? Mica mi ripristina i parametri delle altre fonti ?
    Vi dico questo xché ora sembra di vedere i canali del digitale terrestre leggermente sfocati.
    ripristina solo i parametri del profilo selezionato e solo su quella sorgente.
    Ad esempio, se ti trovi in HDMI 1 col profilo "Personale", selezionando l'opzione di ripristino riporterà i settings di default solo per il profilo "Personale" e solo sull'HDMI 1.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Devi acquistarlo entro il 31 dicembre poi è tuo. Però se già non li hai inseriti Google pretende i dati di una carta di credito in cambio....
    In realtà è sufficiente riscattarlo entro il 31 dicembre, poi si può utilizzare fino a febbraio 2019. Infatti io provo ad aspettare e vedere se aggiornano l'elenco perché i titoli proposti o li ho già visti in Blu-Ray UHD o non mi interessano.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Io ho preso gratis BILLY LYNN:UN GIORNO DA EROE.Ovviamente in 4k.

Ho dato solo uno sguardo veloce e la qualità sembra molto buona.

Sul tasto "i" del telecomando non mi dà nessuna info, sapete Google play con che banda trasmette??
    la banda è dinamica e si adatta alla tua effettiva velocità di trasmissione, ma non credo ci sia un modo di visualizzare la risoluzione corrente come ad esempio su netflix.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Devi acquistarlo entro il 31 dicembre poi è tuo. Però se già non li hai inseriti Google pretende i dati di una carta di credito in cambio....
    ma non vale solo per chi ha acquistato la tv dopo una certa data? (se non sbaglio dovrebbe essere l'1.12.2017 ed io l'ho presa qualche mese fa...)

http://www.avmagazine.it/news/softwa...ale_12870.html
    Finalmente fra poco più di un mese avremo il Dolby Vision

Citazione Originariamente scritto da Polpettino Visualizza messaggio
    http://www.avmagazine.it/news/softwa...ale_12870.html
    Finalmente fra poco più di un mese avremo il Dolby Vision
    Mi spiegate la differenza? Per capirci, il dolby vision è "superiore" (in che modo?) all'attuale HDR?

finalmente!
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da simak Visualizza messaggio
    Mi spiegate la differenza? Per capirci, il dolby vision è "superiore" (in che modo?) all'attuale HDR?
    perché a differenza del classico HDR10, Dolby Vision elabora l'HDR separatamente i vari contenuti della scena visualizzata, migliorando "sensibilmente" i benefici appunto dell'HDR. Ogni oggetto o elemento viene elaborato singolarmente.

EDIT: c'è da dire che i Sony fanno già un lavoro simile sugli ultimi modelli, il processore elabora le immagini e "tenta", tramite particolari algoritmi, di andare a suddividere le varie aree dell'immagine per regolare i valori automaticamente e renderla al meglio, ma è sempre un'elaborazione che viene applicata in un secondo momento, un po' come funziona per l'upscaling, mentre se la sorgente è già dotata delle informazioni per l'elaborazione dei singoli oggetti e elementi (come per Dolby Vision) il risultato è ovviamente migliore e più preciso.

Esempio pratico: un'immagine scura con una torcia accesa, in fiamme, se è in normale HDR sarà il TV ad andare ad elaborare l'immagine, cercando di riconoscere l'oggetto visualizzato e regolarne i valori per ottenere l'effetto migliore, ma il processore potrebbe sbagliarsi o non essere precisissimo, mentre con una sorgente Dolby Vision è l'immagine stessa che dice al TV "ehi, guarda che quella è una torcia, spara la luce lì". per dirla molto terra terra.
    Ultima modifica di mitico303; 18-12-2017 alle 15:45
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Dolby Visione=Metadati dinamici frame x frame
    HDR10=Metadati fissi per l'intero film dall'inizio alla fine.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Dolby Visione=Metadati dinamici frame x frame
    HDR10=Metadati fissi per l'intero film dall'inizio alla fine.

In sostanza (immagino senza richiedere nemmeno molta più banda) migliora la qualità e questi tv (per i contenuti che lo avranno) passeranno in questa modalità HDR "avanzata".

Grazie per le spiegazioni ad entrambi, è più chiaro.

dai una occhiata alle comparazioni HDR vs Dolby Vision su youtube
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Pagina 158 di 559 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •