Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 43 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 645

Discussione: Epson TW6700 - TW6700W

Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    Grazie, lo faccio subito

Edit:
    Ho letto, ma non mi sono tolto troppi dubbi, c'é però da dire che la mia é una situazione un po' diversa dall'utente del thread che mi hai postato, lui ha una stanza 320x320, io 450 circa sulla parete di proiezione e posso arrivare 550 forse 600 (avrei anche altri metri dietro, che però non posso usare) per la distanza del vpr dallo schermo, penso possa essere un vantaggio in quanto a riflessioni sulle pareti, dispersione di luce e luminosità generale della stanza
    Ultima modifica di Dam21; 29-11-2017 alle 12:24

Salve ragazzi,avrei due domande provengo da un epson tw980 e stavo dando un occhiata ai vari proiettori attualmente disponibili un paragone tra il 6700 e l'acer predator Z650 come costi bene o male siamo li credo questultimo sia a dlp voi cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da ivan88 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,avrei due domande provengo da un epson tw980 e stavo dando un occhiata ai vari proiettori attualmente disponibili un paragone tra il 6700 e l'acer predator Z650 come costi bene o male siamo li credo questultimo sia a dlp voi cosa ne pensate?
    L'acer ha un bassissimo lag per giocare di 5ms, e un contrasto nativo sui 1700, un po' meno di un tw6700 che ha anche un gruppo ottico migliore e ha frame interpolation, ma soprattutto a quanto pare gestisce male il movimento (al di la di quanto erroneamente si è soliti credere dei dlp in generale) stando a questa recensione:
    ...le judder est particulièrement présent. Les lignes de notre pendulaire Burosch tremblent et se cassent pendant le mouvement de balancier ; hélas, aucun dispositif d’interpolation d’image ne viendra secourir le projecteur Predator.

http://www.projection-homecinema.fr/...z650-predator/

Ultima modifica di CarloR1t; 08-12-2017 alle 20:33

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    L'acer ha un bassissimo lag per giocare di 5ms, e un contrasto nativo sui 1700, un po' meno di un tw6700 che ha anche un gruppo ottico migliore e ha frame interpolation, ma soprattutto a quanto pare gestisce male il movimento (al di la di quanto erroneamente si è soliti credere dei dlp in generale) stando a questa recensione:
    [COLOR=#000000..........[CUT]

Buonasera ti ringrazio per la celerissima risposta ma considerando che piú per i giochi lo userei per vedere film certo l'idea di giocare ė allettante,ma lo scopo principale ė il cinema,tu su quale opteresti da quel che ne capisco io,non tantissimo mi pare che tw 6700 sia piú indicato,e per il 3d invece?da pc potrebbe andar bene?

Buonasera ti ringrazio per la celerissima risposta ma considerando che piú per i giochi lo userei per vedere film certo l'idea di giocare ė allettante,ma lo scopo principale ė il cinema,tu su quale opteresti da quel che ne capisco io,non tantissimo mi pare che tw 6700 sia piú indicato,e per il 3d invece?da pc potrebbe andar bene?
    Considerando quanto sopra sul judder che vanificherebbe il vantaggio di un dlp che non ha frame interpolation, preferirei il tw6700 che ha 3000 lumen e il fi in 3d (il fi si attiva solo a 24p in 3d, ogni altra frequenza in 2d quindi se riproduci da pc sbs/tb l'uscita video deve essere 24p o piu giustamente 23p che significa 23,976) a meno che voleste senza fi anche in 3d ma allora preferire i benq w2000/1090. Si potrebbe interpolare anche da pc via plugin svp con player compatibile tipo potplayer, ma serve un pc abbastanza potente per i bluray rippati, si puo provare prima anche col monitor, non serve il vpr per rendersene conto prima di scegliere...

https://www.svp-team.com/wiki/Main_Page

Nota che la modalita frame packing che trasmette la risoluzione piena per ogni immagine sx e dx è possibile solo a 24p e 23p(23,976) altrimenti uscendo con un normale quadro fhd la risoluzione è necessariamente dimezzata, coi formati sbs o tb.
    Per lo stesso motivo si puo applicare il frame interpolation a monte solo a sbs e tb dato che uscirebbe con frequenza almeno doppia di 24p. In breve per avere il migliore 3d full hd frame packing serve o un player bluray o un player/htpc che supporti le iso 3d rippate e per applicare il frame interpolation su tale qualita piena serve il fi integrato nel proiettore, non si puo a monte.

Non si puo inoltre applicare il fi su pc tramite svp con schede tv e relativi programmi, almeno finche non si riesce a mandare il flusso ai player compatibili con svp, idem per gli streaming a pagamento netflix e altri confinati nel browser finche non potranno essere riprodotti in player compatibili con svp. Di recente pero è stata aggiunta la possibilita di video youtube non a pagamento.

Considerando quanto sopra sul judder che vanificherebbe il vantaggio di un dlp che non ha frame interpolation, preferirei il tw6700 che ha 3000 lumen e il fi in 3d (il fi si attiva solo a 24p in 3d, ogni altra frequenza in 2d quindi se riproduci da pc sbs/tb l'uscita video deve essere 24p o piu giustamente 23p che significa 23,976) a meno che voles..........[CUT]

Sempre..mille grazie per la risposta, mi stai dando davvero un sacco di informazione e ad essero sincero non riesco nemmeno a comprenderle non del tutto ma in linea di massima mi sto facendo un idea,dunque ho dato una rapida occhiata al BenQ W2000 online ovviamente ma l'epson mi sembra cmq migliore,oltre a quello se ti viene in mente qualche altro modello da consigliare,ovviamente i consigli sono sempre ben accetti considerando che l'ultimo vpr l'ho acquistato nel 2007 o 2008 non vorrei acquistare troppo di fretta e commettere un errore diciamo,ma questo TW6700 da quello che ho potuto vedere sembra davvero ben messo e sono molto curioso di vederlo all'opera,per quanto riguarda il player invece io ho un pc con cpu j1900 1.99 ghz (celeron) 8gb di ram e vga hdmi integrata nella momo purtroppo quella dedicata è andata via poco prima che il tw-980 mi mollasse cosi come la mia scheda audio avevo una soundblaster audigy che è durata una vita,dici che dovrei dare una modernata anche li non è vero?ovviamente si accettano consigli sopratutto per la scheda audio perchè pensavo di usare il cavo ottico a questo punto ma sono un pochino arretrato,ma da quello che ho capito potro gestirle da pc collegandolo in hdmi e utilizzando un software per il 3d? tu lo usi se si quale? vorrei anche approfittarne per dire che attualmente proietto su una parete tinta di bianco una vernice leggermente lucida ma sto vedendo che in molti adesso usano il grigio è davvero importante? in conclusione hai scritto ...
    "Non si puo inoltre applicare il fi su pc tramite svp con schede tv e relativi programmi, almeno finche non si riesce a mandare il flusso ai player compatibili con svp, idem per gli streaming a pagamento netflix e altri confinati nel browser..." ecco qui ammetto di essermi perso potresti spiegarmi meglio?...spero di non essere stressante con queste domande grazie mille!!

Chissa perche credevo di aver gia risposto, scusa lo faro appena posso.

Figurati attendo tue nuove allora

Figurati attendo tue nuove allora
    Allora per farla piu semplice se prendi un tw6700 visto che lo prendi in considerazione non serve addentrarsi in altre complicazioni se vuoi il frame interpolation, anche perche il tuo pc non ha potenza sufficiente per farla in tempo reale su copie bluray.

Come video uso perlopiu zoomplayer e potplayer(basato su ktmplayer) vlc, ma per il 3d ho un media player himedia q5pro che legge le iso da me rippate ed esce in frame packing full hd. Se usi rip 3d formato sbs o tb presumibilmente .mp4 o .mkv va bene qualunque player, in ogni caso è il proiettore che fa il resto trasformandoli in visione 3d. Diverso è il caso di aprire iso 3d rippate su pc e magari uscire in frame packing, non so se lo fanno i player gratuiti indicati o player per bluray a pagamento, ma se intanto non si esce in frame packing non serve, basta rippare un bd 3d in sbs o tb .mkv o .mp4 per cui esistono sw che pero io non uso per il 3d quindi non saprei dirti. Su pc rippare il 3d è piu complicato del 2d, perche va convertito nel formato sbs o tb rispetto a come si trova su disco in cui sono codificate solo le differenze tra immagine sx e dx, mi sembra piu comodo comperare un lettore bluray 3d che ormai costa poco, o una xbox one s che è pure ultra hd.

La parte che non era chiara vuol solo dire che (anche con un supercomputer) non si puo fare interpolazione su pc col plugin svp coi contenuti in streaming di netflix, sky google play, ecc., e coi programmi tv delle schede tv, anche in chiaro, perchè svp non è ancora compatibile, un domani forse...
    Ultima modifica di CarloR1t; 14-12-2017 alle 22:06

Stiamo andando off topic, comunque per il frame packing su pc ad oggi la soluzione migliore é appoggiarsi su madVR e uno dei relativi player compatibili.
    Andando super off topic, per l'utente sopra, direi di sí, decisamente il tuo pc non é molto adatto, anche se non ho capito se hai un amplificatore da sfruttare, se lo consideri solo come player, ti conviene spendere per un lettore simil box Android, ne trovi anche di qualità ed a prezzi irrisori, non é un pc, ma in quanto a riproduzione sarebbe un'ottima soluzione, a cifre contenute.

Tornando in argomento del thread, qualcuno ha info precise riguardo all'input lag di questo Epson?
    Ha per caso una modalità "gaming" nelle impostazioni?
    Riguardo al FI, in pratica si può attivare solo a 24p, giusto?
    Usando un pc e l'app di Netflix con risoluzione forzata 1080 24, dunque funzionerebbe?

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Stiamo andando off topic, comunque per il frame packing su pc ad oggi la soluzione migliore é appoggiarsi su madVR e uno dei relativi player compatibili.
    Andando super off topic, per l'utente sopra, direi di sí, decisamente il tuo pc non é molto adatto, anche se non ho capito se hai un amplificatore da sfruttare, se lo consideri solo come player, t..........[CUT]
    Volevo dirlo anche io che siamo off topic ma dovremmo aver esaurito la questione ormai, comunque utile er decidere se prendere un vpr fi o no avendo un pc in grado di farlo a monte.
    Per il player preciserei solo che per il 3d deve uscire in frame packing e leggere le iso 3d altrimenti la conversione a monte è piu complicata e non è nemmeno detto che funzioni, comunque casomai continuiamo in una sezione apposita.

Non ha modo gaming, ha un modo fast, ma in modo fine con fi disattivo ha sui 29ms, stando alla solita recensione francese e altre.

Input lag :
    Le TW6700 dispose de deux modes de fonctionnement de l’affichage des panneaux, l’un pour la restitution de films et appelé fin, l’autre nommé rapide pour les jeux vidéos. Curieusement et en ayant pourtant pris soin de désactiver l’interpolation d’images, la différence n’est pas trop marquée : on obtient 28.8 ms de retard avec le mode rapide et 29.2 ms avec le mode fin, ce qui dans les deux cas conviendra à beaucoup de gamers, En activant cette fois l’interpolation d’images la mesure d’input lag s’élève à 105 ms.

Il fi si attiva su tutte le frequenze in 2d, anche a 60p, mentre in 3d (e conversione 2d-3d) il menu è attivo solo a 23p(23,976) o 24p, evidentemente conta solo il cinema, nella trascuratezza dell'home video 3d personale sui 25/30fps che ha poco attecchito coi camcorder 3d, comunque io lo attivo sempre perche non sopporto la scattosita e lo trovo meglio, anche se sugli scorrimenti panoramici medio-veloci c'è lo scatto ogni secondo. Fondamentale cmq un media player 3d che supporti 23/24p, non chromecast per es.

(Probabilmente modificando i dip switch sw del menu di servizio sarebbe attivabile almeno fino a 30p anche in 3d, ma nessuno lo ha scovato finora, anche per poco interesse)

Per l'ultima domanda ne consegue si, ma non solo a 24 in 2d, se invece per es. volessi usare la conversione 2d-3d devi uscire a 24p.
    Ultima modifica di CarloR1t; 15-12-2017 alle 14:22

Volevo dirlo anche io che siamo off topic ma dovremmo aver esaurito la questione ormai, comunque utile er decidere se prendere un vpr fi o no avendo un pc in grado di farlo a monte.
    Per il player preciserei solo che per il 3d deve uscire in frame packing e leggere le iso 3d altrimenti la conversione a monte è piu complicata e non è nemmeno detto ch..........[CUT]
    Grazie, cercando sul web non riuscivo a trovare info precise a riguardo all'input lag, é un'ottima notizia, abbiamo ufficialmente un vincitore!
    In tempi non eccessivamente lunghi, entrerò a far parte del gruppo anche io.
    Per la mia situazione di cui avevamo parlato poco sopra, riguardo a schermo con guadagno alto ed eccessiva luminosità, ho deciso di trattare la stanza, e penso che questo avrà delle conseguenza positive a riguardo, di sicuro non sarà identico ad avere uno schermo grigio a 0.8, ma sono sicuro che sarò soddisfatto essendo il primo vpr.
    Consigli sulle staffe da soffitto?
    Ho visto su un paio di siti (non ricordo se da regolamento si possano citare), che quelle per questo e tanti altri Epson, visto il peso e la stazza, finiscono per costare "parecchio", ho solo dato uno sguardo velocissimo, magari guardando meglio risolvo da solo, però da quel poco che ho visto, la differenza é di anche piú di 100€, trovando una soluzione valida, preferirei spenderli in Blu-ray o in altro delle cose che ancora mi mancano da acquistare
    Ultima modifica di Dam21; 15-12-2017 alle 22:29

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Grazie, cercando sul web non riuscivo a trovare info precise a riguardo all'input lag, é un'ottima notizia, abbiamo ufficialmente un vincitore!
    In tempi non eccessivamente lunghi, entrerò a far parte del gruppo anche io.
    Per la mia situazione di cui avevamo parlato poco sopra, riguardo a schermo con guadagno alto ed eccessiva luminosità, ho deciso ..........[CUT]
    Certo il guadagno 1,2 non migliora le cose, ma se era un'occasione, pero non sceglierei neanche il proiettore in base a un telo sbagliato, semmai lo cederai ad altri per quanto pagato, comunque considera anche il tw5650 meno luminoso 2500lm. Ma anche il tw6700 vorra dire che lo userai sempre in eco, e avrai un 3d molto luminoso.

Certo il guadagno 1,2 non migliora le cose, ma se era un'occasione, pero non sceglierei neanche il proiettore in base a un telo sbagliato, semmai lo cederai ad altri per quanto pagato, comunque considera anche il tw5650 meno luminoso 2500lm.
    Ho valutato, avrei anche risparmiato 2-300 € volentieri, ma niente shift orizzontale, un po' piú rumoroso e in generale mi attira di piú il 6700

Per il supporto da soffitto, ho guardato un po' meglio, mancanza mia, mi ero solo basato su un paio di siti sbagliati come metro di paragone

Buona sera, vorrei chiedere un informazione tecnica, ma quanto ne vale la pena acquistare la versione wireless per 180€ in più?
    Grazie

Pagina 14 di 43 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •