Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 43 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 645

Discussione: Epson TW6700 - TW6700W

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Ho samsung, epson e xpand, nessuna apparente differenza in termini di frequenza forse tutti vanno a 120, ci vorrebbe un frequenzimetro ottico per rilevare la chiusura delle lenti lcd, non ho mai trovato info che confermino che gli epson siano a 480hz, supportato dai proiettori epson 3d, nemmeno sulla loro scatola o manuale. La vera differenza nella..........[CUT]
    Sorry, non avevo fatto caso mi avessi già linkato la stessa pagina nella risposta sull'input lag...

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Sorry, non avevo fatto caso mi avessi già linkato la stessa pagina nella risposta sull'input lag...
    Comunque la tua stima sui 2000lm in eco era giusta, e si nota che tranne che per la modalita dinamica e per il 3d non è molto piu potente del nuovo tw5650 da 2500lm.
    Ultima modifica di CarloR1t; 23-12-2017 alle 14:41

Stavo valutando l'acquisto del 6700... però ho un po' di dubbi:

Ipotizzando una distanza di proiezione da 3,20 a circa 4.10m, distanza di visione circa 2,8m, telo non saprei.... base 1,9 / 2 m 16:9 bianco gain 1..... secondo voi andrebbe bene?
    Eccederei con i nits a schermo in modalità eco/cinema? Nn so come calcolarli.

Poi come base schermo va bene? Nel caso poi propongo questa domanda in un thread dedicato

Grazie mille
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Io proietto da 320cm un immagine con base 230 su telo grigio gain 0.8...la luminosità in eco è molto godibile,per le dimensioni sono soggettive,a 2.8 metri di visione sarebbe giusto 210 di base ,ma fosse per me farei anche 3metri ....

@rujo84

Grazie x il tuo aiuto. Il telo grigio, al di la del contrasto migliore, nn ti genera una imagine piu "piatta"? A memoria ricordo diverse discussioni su questo forum sui teli grigi ed i suoi vantaggi/svantaggi.

Nel mio caso nn ho un ambiente trattato, sarebbe posizionato nel living

Sarebbe utile che qualcuno con il 6700 potesse dirmi come calcolare i nits a schermo, e le proprie esperienze dirette. Grazie mille a tutti

Sinceramente non trovo l immagine piatta,anzi ,ne ho guadagnato con il contrasto...l unico neo è che il 3d lo trovo un po' scuro....anche io ho un living ed ho dovuto trattare le pareti e soffitto con una tinta più scura del bianco...e lo schermo grigio era d'obbligo nel mio caso...

Secondo me lo schermo dovrebbe essere bianco e opaco non riflettente, ma vedo che ci sono pubblicità di schermi riflettenti che personalmente considero assurdi.

Purtroppo l'ideale sarebbe vedere prima di acquistare... : /

Per quanto riguarda il frame interpolation funziona bene? Introduce l'effetto soap opera anche impostato su medio?
    Senza FI attivo la gestione del moto è cmq buona?

Dimenticavo.... l'iris dinamo funziona bene? Vale la pena attivarlo? È rumoroso

Grazie mille a rurri

Scusate, ma il 4K enhancement presente nel modello subito superiore, a che serve ? Vale la pena ?
    In pratica accetta un segnale 4K e fa il downsample a full-hd ? Può avere senso ?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da Wackyt Visualizza messaggio
    Secondo me lo schermo dovrebbe essere bianco e opaco non riflettente, ma vedo che ci sono pubblicità di schermi riflettenti che personalmente considero assurdi.
    Che schermi riflettenti?

Help !!!

non potendo fare prove non so se prendere telo bianco 1 o grigio 0.8

Citazione Originariamente scritto da oniboo Visualizza messaggio
    Ciao A tutti

sono anche io un nuovo possessore del tw6700

al momento sto proiettando sul muro( IN ATTESA DI scegliere e acquistare un telo a cornice fissa ) e sono qui proprio per un consiglio

io proietto e vedo da circa 4,50 metri lo schermo al massimo posso farlo 123"(270 cm di base ) ma volendo con lo zoom scende a 110 (MA OVVIAMETE ..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da ale123 Visualizza messaggio
    Scusate, ma il 4K enhancement presente nel modello subito superiore, a che serve ? Vale la pena ?
    In pratica accetta un segnale 4K e fa il downsample a full-hd ? Può avere senso ?
    Il tw7300 è un vobulato 1/2uhd, ha risoluzione doppia di fhd, meta del uhd, e costa anche il doppio o quasi. Il 4k enhancement sfrutta la risoluzione nativa superiore e elaborazioni video per migliorare i video fhd, portandoli a 1/2uhd, non serve per gli uhd nativi che sono gia buoni, fonte permettendo, e li converte direttamente a 1/2uhd.

Citazione Originariamente scritto da oniboo Visualizza messaggio
    Help !!!

non potendo fare prove non so se prendere telo bianco 1 o grigio 0.8
    Come suggeriva rujo84 sopra, se l'ambiente è bianco meglio un grigio reference 0.8 che è anche valido in generale, ma se ti interessa molto il 3d mantenendo una proiezione grande meglio bianco guadagno 1. A meno che per un ambiente chiaro sia ha possibilita di uno schermo fisso di tipo alr, ma più costoso.

Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    Purtroppo l'ideale sarebbe vedere prima di acquistare... : /

Per quanto riguarda il frame interpolation funziona bene? Introduce l'effetto soap opera anche impostato su medio?
    Senza FI attivo la gestione del moto è cmq buona?
    Il frame interpolation va bene usato correttamente, secondo i gusti, nelle modalità medio e alto compare l'effetto telenovela (o effetto teatro si dovrebbe dire, gli attori in carne e ossa non hanno frame rate) perche dipende dalla frequenza piu elevata dei fotogrammi vale anche per i film hfr nativi. In 3d su normale o alto è anche piu riposante per gli occhi.
    La gestione del moto nativa andrebbe valutata anche dai dlp, non tutti sono uguali, chiedendo di fare qualche test di moto o video con scene con scorrimenti laterali orizzontali o verticali medio veloci per vedere se c'è blur su oggetti vari come purtroppo avviene con gli lcd. Se cerchi alta qualita del moto e non vuoi frame interpolation meglio forse un benq w2000. Oppure meglio attendi il benq w1700 uhd con 3d e fi di prossima uscita attualmente in corso di test.
    https://translate.google.it/translat...atii-de-filme/

Esempio se ti dicono come va....
    https://m.youtube.com/watch?v=vigX3H7WX5Q
    Ultima modifica di CarloR1t; 12-01-2018 alle 11:49

Pagina 16 di 43 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •