Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: help scelta vpr

help scelta vpr

Ciao scusate se apro un altro thread ma forse si era creata troppa confusione... il mio desiderio era di proiettare un immagine di 95 pollici da una distanza di 320 cm.Tutti i vari configuratori mi danno valori di luminosita' e distanza fuori range ottimale e spero voi possiate aiutarmi(magari anche nella scelta del telo se bianco o grigio)!!Stanza buia ed uso blu ray...ero indeciso tra:
    Optoma hd27
    Optoma hd151x
    Benq w1070

Budget max 800euro
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Se la lente del proiettore fosse a 3,00 con zoom regolato quasi al minimo potresti pensare al BENQ W1070 da abbinare ad uno schermo grigio. I valori di luminosità sono tori i e calcolati con lampada in modalità normale possono essere regolati posizionando la lampada in eco ed abbinando il proiettore ad uno schermo grigio con guadagno 0.8
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se la lente del proiettore fosse a 3,00 con zoom regolato quasi al minimo potresti pensare al BENQ W1070 da abbinare ad uno schermo grigio. I valori di luminosità sono tori i e calcolati con lampada in modalità normale possono essere regolati posizionando la lampada in eco ed abbinando il proiettore ad uno schermo grigio con guadagno 0.8
    Ciao ellesbiser ti ringrazio per la risposta...nel frattempo ho pensato a questa soluzione....allora per vincoli di posizionamento sarei orientato verso epson eh-tw6700 che con lens shift abbastanza comodo mi permette di posizionarlo dove e' possibile...il problema e' che alla distanza di 330 cm con un immagine di 108 pollici in stanza buia sia troppo luminoso con i suoi 3000lumen.Dalle ricerche che ho fatto pero' in modalita eco cinema la luminosita si attesterebbe sui 1600/1700 lumen .che tipo di schermo mi consiglieresti ?ero orientato su quello della sopar bordato gain1.2,e' troppo alto?in caso dovrei acquistare un filtro ND?perdonami ma sono alla mia prima esperienza...
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Vai di schermo Bianco con Gain 1.0. I dati di luminosità dichiarati sono da prendere con le pinze e comunque in modalità lampada alta, ovvio che aggiustando l'intensità luminosa e scegliendo una opportuna modalità di proiezione potrai godere di buone immagini.
    Non abbino mai gli schermi grigi agli LCD per mio gusto personale, e per salvaguadare i toni gialli e brillanti in genere, altro discorso con i DLP .
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie sei davvero gentilissimo...per lo schermo manuale a molla mi consigli qualche marca?avevo visto sopar con gain 1.2(bordato hanno solo quella tela) o altrimenti il telo della Celexon gain 1. ...sinceramente propenderei per sopar anche se 1.2...come vpr che ne pensi? I neri sono accettabili?
    Ultima modifica di rujo84; 13-02-2017 alle 20:46

Sappi che avrai i Bianchi più in evidenza e perderai all'opposto in profondità sul nero... quanto possa essere accettabile dipende dalla sensibilità personale.
    Ci sono modelli in rete anche con tele bianche e gain 1.0, vedi le SAM creative per esempio...per affidabilità meglio se acquisti da siti noti e che accettano il reso in caso di eventuali problematiche.

Per i neri spero siano meglio della tv che ho in firma che al buio è da piangere....

Casomai dovessi scegliere un gain 1.2 e mettessi un filtro nd 2 guadagnerei con i neri?diciamo che vorrei il livello di un buon pannello VA di una tv led...

Nel tuo caso, vedrai la luminosità è già buona, toglierne ancora con un filtro non sortirebbe l'effetto desiderato...
    cercane uno tipo questo...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Nel tuo caso, vedrai la luminosità è già buona, toglierne ancora con un filtro non sortirebbe l'effetto desiderato...
    cercane uno tipo questo...
    gentilissimo Ellebiser avrei alternative più valide per quel tipo di vpr che ho in mente?oltre il lens shift che è fondamentale insomma vedo che ha un bel contrasto o c è di meglio per quel prezzo sul nuovo?vorrei un buon livello del nero..stanza buia.. O resto sulla Epson?

Se vuoi un buon livello del nero allora scarta il 5300 Epson.
    Prendi un DLP Optoma o Benq e avrai il massimo per il tuo budget e cioè un nero comunque non molto profondo....questo sia ben chiaro.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Se vuoi un buon livello del nero allora scarta il 5300 Epson.
    Prendi un DLP Optoma o Benq e avrai il massimo per il tuo budget e cioè un nero comunque non molto profondo....questo sia ben chiaro.
    io sarei orientato su epson tw6700....

In tal caso ok....ottima scelta, su questa cifra non credo ci sia di meglio (ma il nero comunque non è profondissimo...accettabile, tipo un LCD al buio).
    Mi sono confuso con la lettura di un altro thread . Perdonami.
    Ultima modifica di Simy0607; 14-02-2017 alle 14:33
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    In tal caso ok....ottima scelta, su questa cifra non credo ci sia di meglio (ma il nero comunque non è profondissimo...accettabile, tipo un LCD al buio).
    Mi sono confuso con la lettura di un altro thread . Perdonami.
    tranquillo... !! Un Buon lcd spero...non come quello che ho in firma...

Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    gentilissimo Ellebiser avrei alternative più valide per quel tipo di vpr che ho in mente?oltre il lens shift che è fondamentale insomma vedo che ha un bel contrasto o c è di meglio per quel prezzo sul nuovo?vorrei un buon livello del nero..stanza buia.. O resto sulla Epson?
    Come alternativa che sicuramente possiede tutte le caratteristiche che cerchi ti suggerisco di valutare JVC Rs40 nel mercatino ci sono un paio di occasioni a prezzi moolto interessanti... Con il risparmio puoi investire in uno schermo motorizzato ed avere il cinema in casa di sicuro effetto

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •