|
|
Risultati da 526 a 540 di 4120
Discussione: Tcl c70
-
06-12-2017, 11:16 #526
Senior Member
-
06-12-2017, 12:06 #527
Peggio del mio.
In ogni caso domani sera mi porteranno il tv e lo proveranno con me.. se non va bene glielo restituisco all'istante.! Vi faccio sapere..!
-
06-12-2017, 12:55 #528
Senior Member
Madò, sembra siano più quelli difettosi che quelli boni
TCL 55C7006
-
06-12-2017, 12:58 #529
Member
Buon pomeriggio a tutti.
Finalmente ieri sera ho avuto un po di tempo per settare il 55c70 (comprato online da ghegin durante il Black Friday).
Parto col dire che sono un "ignorante" in materia audio & video, ho sostituito la vecchia tv (Samsung LCD Hd ready da 26 pollici) con questa.
È inutile dirvi la differenza di qualità d'immagine, dopo 5 giorni dal suo arrivo ancora mi fa strano entrare a casa e vedere quel "matozzo" in salone.
Sicuramente vi state chiedendo se la tv soffre di cloudig, dico si ma mi reputo fortunatissimo in confronto a Lich ed altri utenti di questo tread, è veramente pochissimo soprattutto con i settaggi di Emidio (prova effettuata con schermo totalmente nero tramite pattern per la calibrazione della tv. Prima di inserire i valori di Emidio, ho calibrato la tv tramite la guida trovata in questo forum).
Ho da dire anche una cosa, avendo messo la tv in salotto, ovvero dove pranzo e ceno, la stanza non si troverà quasi mai al buio, quindi non riuscirò mai a vedere il "difetto" del clouding.
Una considerazione personale: ho visto un film in 4k hdr (spiderman homecoming), con le impostazioni Cinema ed i settaggi di Emidio non mi è piaciuto tanto; vedo meglio con il settaggio Naturale e qualche variazione sempre eseguita con la calibrazione (probabilmente dovuta ancora dall'abitudine della visione della vecchia tv).
Come detto, arrivando da una tv vecchia, il miglioramento lo vedo ed è tanto; forse se avessi avuto un plasma o altre tv migliori, quasi sicuramente il TCL lo avrei restituito.
Spero di esser stato d'aiuto a coloro che sono alla ricerca di sostituire la propria tv.
-
06-12-2017, 15:32 #530
Member
Non voglio passare per il difensore del TCL C70 però é scorretto dire che ha il pannello difettoso. Se leggete sopra, TUTTI e ripeto TUTTI i TV LCD soffrono del problema di uniformità del nero. Se volete avere pannelli neri uniformi perfetti dovete andare su TV OLED e investire almeno 1700 euro. Non esistono alternative. Inutile lagnarsi. E vi ricordo che anche gli OLED hanno problemi in altre caratteristiche che gli LCD non hanno.
Ultima modifica di Illucio; 06-12-2017 alle 15:33
-
06-12-2017, 16:02 #531
Junior Member
io ho acquistato proprio 3gg fa un c70 da 65 pollici speriamo bene,cmq confermo con illucio per nn avere clouding bisogna andare su OLED. per chi cercasse TCL C70 vi consiglio caldamente il sito ingrossoitaliano.com
Ultima modifica di matto82; 06-12-2017 alle 16:05
-
06-12-2017, 16:15 #532
Advanced Member
Si ok su questo si può concordare, ma da quel che leggo e vedo per chi come me è ancora indeciso sul modello da acquistare preferisco restare con il mio vecchio samsung top gamma 2011 ... anche io ho del clouding, ma non a questi livelli, una cosa mooooolto meno imbarazzante... sembra come se la tecnologia LCD qua sia peggiorata anzichè restare quanto meno allo stesso livello.
Prendere una tv e trovarsi con questo livello di clouding è parecchio fastidioso.... non sempre insomma si vede la tv in modalità "sala cinema" tutto al buio ma neanche a ritrovarsi in queste condizioni di fastidio insomma.
Personalmente è un acquisto che può solo essere provato online per avvalersi del diritto di recesso qualora non si trova un modello con pannello "buono" quantomeno al pari del pannallo usato per fare la recensione best buy di questo modello (o cose tipo di premio era ora non ricordo)
Con il modello TCL X9006 QLED secondo voi il clouding dovrebbe esserci ?
su displayspecifications non si trovano ancora info su questo modello
-
06-12-2017, 16:41 #533
Member
ragazzi, non lo so, sarò stato fortunato... ho il 49c7006 da un paio di settimane, fantastico. Clouding quando vedo film, netflix, ecc ecc praticamente assente.
sono in attesa dell'aggiornamento... http://www.dday.it/redazione/25008/t...ogle-assistant
-
06-12-2017, 18:35 #534
Junior Member
Ciao a tutti ragazzi 😉 Ordinato anch'io su yepp.. 55 pollici! Ho visto che oggi diversi store hanno rifornito. Lo vado a ritirare settimana prossima...speriamo bene 😅🙏
-
07-12-2017, 08:12 #535
Member
I televisori LCD di oggi hanno caratteristiche molto differenti da quelli di qualche anno fa. Basti pensare alla luminosità che devono gestire per l’HDR. Le vecchie tv arrivavano a picchi di luminosità del 30% rispetto alle attuali. Il mio vecchio tv Sony Bravia KLD46W ad esempio aveva un picco di luminosità di circa 200 cd/m2 ovvero la metà del TCL C70. É noto che gestire la luminosità elevata é un punto debole per i pannelli LCD. E questo spiega perché le tv top di gamma di 4 anni fa, come il mio Sony, avevano una unifirmità di nero molto buona rispetto alle tv attuali. Se non volete rinunciare all’HDR dovete adattarvi ad avere pannelli LCD con uniformità di nero inferiore (e questo vale per hedge led, fald, etc.). Non dimenticate poi che i migliori pannelli LCD come uniformità di nero costano cifre anche superiori agli OLED.
Ultima modifica di Illucio; 07-12-2017 alle 08:54
-
07-12-2017, 09:14 #536
Bannato
Ma qualcuno è riuscito ad aggiornare il c70 a nougat
-
07-12-2017, 10:16 #537
sono d'accordo con te, ma qui siamo davanti ad un difetto piu` che un problema di uniformita` del nero.. dai, non dirmi che se ti fosse arrivata a te una tv come quella mia non l'avresti rimandata indietro!
Voglio un nero "perfetto": vado sull'OLED o su un Full LED, ormai e` assodato. Ma neanche pagare 700€ una tv e vedere gli angoli che spruzzano luce, dai.. c'e` una tolleranza su tutto..!
poi che non siano tutte difettate ovvio eh, la tua, quella di sbellissario sono perfette.
-
07-12-2017, 11:07 #538
Member
Per quanto riguarda il nougat, tutte le sere provo ad aggiornare via internet ma esce sempre la notifica che non rileva aggiornamenti.
Tcl informa che sarà graduale l'aggiornamento del sistema
-
07-12-2017, 12:32 #539
Junior Member
Ragazzi come settaggi ho trovato l'articolo di avmagazine, voi vi siete limitati ai parametri base o avete ricopiato anche la taratura del bianco a 10 punti ed i colori?
-
07-12-2017, 15:09 #540
Member
Personalmente il bilanciamento del bianco e quella dei colori non li ho toccati visto che stesso Emidio scrive che è sconsigliato fare il copia ed incolla.